PDA

View Full Version : ADSL senza problemi: un'utopia?

Duff
15-01-2003, 17:49
Finalmete ho deciso di fare il grande passo, mettere una ADSL di tipo flat.

Ho cercato di informarmi in questo forum leggendo decine di post, e sono arrivato alla conclusione che tutte le ADSL a 256k o 320k fanno schifo!

C'è chi a problemi con Alice perchè non gli arriva il modem, chi si lamenta di Tiscali perchè ha tempi biblici per l'attivazione, e infine la tragedia di infostrada...

Volevo fare un contratto flat 256 con telecom, com modem in comodato.

Dite che prima di Pasqua potrò navigare :confused: ?

Fare il contratto con Alice o con Tin.it è la stessa cosa come servizio?

Per favore non fatemi proposte del tipo metti la ADSL fast o metti fastweb perchè per me 36€ mensili sono già parecchi.

Come faccio a non prendere un bidone?

Ciao.

Duff.

Killian
15-01-2003, 18:15
io ho Alice 256 con modem in comodato, ho aspettato 15 giorni dalla chiamata al 187; i codici mi erano arrivati una settimana prima; penso che per il tempo di attivazione dipenda dalla zona in cui vivi e magari da quanta voglia di lavorare ha il corriere.

Per quanto riguarda la qualità, non mi sembra faccia schifo.
In download con programmi di file sharing arrivo a circa 30 Kb/sec, solo per la navigazione ogni tanto devo aspettare un po' per iniziare a caricare la pagina.

Per me non bisogna aspettarsi la luna, ma una discreta connessione che permette di non dover contare i minuti e di avere il telefono libero.

friwer
15-01-2003, 18:58
a un mio amico (che sta a 7 Km da me :mad: ) gliel'hanno attivata oggi: ha aspettato solo una settimana perchè il modem già lo teneva. Molto dipende proprio da questo.
Cmq ha alice 256 flat.............scarica fino a 30 K

Duff
15-01-2003, 22:23
Allora è come immaginavo: se uno chiede il modem in comodato aspetti un secolo :rolleyes:

MarcoM
17-01-2003, 00:29
Sì, chiedendo il modem ci vuole un po' di più.
Comunque Alice funziona bene, sia la 256 che avevo prima, sia la Mega che ho adesso (150 KB/s in download). Speriamo che continui così.

Duff
17-01-2003, 14:11
Volevo comprare un modem ethernet, ho sentito parlare bene dellALcatel Speedtouch Home ethernet, ma non lo trovo da nessuna parte!
Qualcuno sa dove comprarlo?

Oppure mi consigliate un altro modem ethernet e magari dove comprarlo così non impazziasco a trovarlo :muro:

Ciao :D