PDA

View Full Version : Domandine sulla SB Live! 5.1

Chups
15-01-2003, 16:23
Vorrei sapere se è possibile (se si, chiaramente come!) ascoltare una sorgente stereo (CD audio, file wav, mp3) usando tutti e 6 i canali della scheda, oppure il 5.1 si può sfruttare solo cn i dvd? Fin ora riesco al massimo a usare i 4 (front e rear).

Per la riproduzione dell'audio dei DVD se uso il decoder software della Live scegliendo nel menù "Uscita audio" del Power DVD l'opzione "Usa SPDIF" e abilitando "Decodifica AC-3" nelle impostazioni del Creative Surround Mixer, ho notato che che c'è un lieve ritardo dell'audio rispetto al video: mi chiedevo se succede anche a voi?

Problema che scompare se scelgo "Sei altoparlanti" nel menù "Uscita audio" del Power DVD, by-passando quindi la decodifica della Live.

Mi chiedevo inoltre: se collegassi un amplificatore Home-teatre usando l'uscita SPDIF della scheda e l'ingresso digitale-coax dell'ampli potrei avere lo stesso problema?

Nessuno mi può dare lo schema del cavo coassiale per fare tale collegamento? Vorrei costruirlo e ho dei dubbi sul jack da 3.5mm da inserire nella presa SPDIF della scheda, deve essere mono? Se si, la calza va collegata alla massa del suddetto jack e del jack RCA da usare per l'amplificatore?

Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti.

Chups
16-01-2003, 23:42
Nessuno può aiutarmi?