PDA

View Full Version : Problema 8500 appena acquistata...

piccoRo
15-01-2003, 16:18
innanzitutto dato che è il mio primo post,saluto tutti i partecipanti al forum.
Mi è appena arrivata la Hercules 8500LE 64mb (bulk),e la scheda non è riconosciuta dal bios della scheda madre(il bios non parte).
Ho notato che la ventolina della Hercules funziona.
La mia scheda madre è una Soyo 6Ba+IV ,su chipset 440BX e processore Pentium 3 500...

E' la scheda video danneggiata?
E' un problema di compatibilità con la mobo?

Ringrazio tutti per le risposte!

Frank70
15-01-2003, 17:01
Prova ad aggiornare il bios della mb; prova a dare un'occhiata qui':
http://www.soyousa.com/support/

Ciao
:)

JulioHw
15-01-2003, 17:25
Non hai la possibilita di provare la scheda video su un altro compiuter, per capire se tipende dalla scheda video o dalla scheda madre. :)

piccoRo
15-01-2003, 20:36
Bios aggiornato,problema persistente.

L'altoparlante del case emette un suono lungo e tre brevi,come quando è assente la scheda video dalla mobo.

Tra l'altro,la bustina antistatica che conteneva la scheda era tagliata da un lato,e la copertina del manuale rovinata,il che mi ha fatto pensare che fosse già usata :mad: (comprata da S*sP*ck)

Potrebbe essere l'alimentatore?Il mio è da 180W ,ma con dvd master HD e unita zip mi da 3.52 sulla linea dei 3Volt.

Cosa faccio la mando in riparazione ,o utilizzo il diritto di recesso?

Alex23
15-01-2003, 22:01
Originally posted by "piccoRo"

Bios aggiornato,problema persistente.

L'altoparlante del case emette un suono lungo e tre brevi,come quando è assente la scheda video dalla mobo.

Tra l'altro,la bustina antistatica che conteneva la scheda era tagliata da un lato,e la copertina del manuale rovinata,il che mi ha fatto pensare che fosse già usata :mad: (comprata da S*sP*ck)

Potrebbe essere l'alimentatore?Il mio è da 180W ,ma con dvd master HD e unita zip mi da 3.52 sulla linea dei 3Volt.

Cosa faccio la mando in riparazione ,o utilizzo il diritto di recesso?

Provala su un altro pc... Appena ho comprato
la mia scheda video pensavo non funzionasse
e invece per colpa del mio case non entrava
bene nell'agp. Ho dovuto cambiare il case per
far andare l'8500!!! :) :)

ByeZ!
ALEX23
:D

marcus81
15-01-2003, 23:03
certo 180W sono pochini x una 8500...
inoltre controlla bene che entri tutta nello slot agp...

JulioHw
16-01-2003, 14:35
Originally posted by "marcus81"

certo 180W sono pochini x una 8500...
inoltre controlla bene che entri tutta nello slot agp...

Potrebbe essere anche un problema di alimentatote , anche se è molto strano, io sostitui per problemi twcnici il mio ali da 300W con uno da 140W preso da un vechio case, e tutto funzionava perfettamente (con la configurazione qui sotto :)

piccoRo
16-01-2003, 19:04
Ringrazio tutti per i consigli,credo di aver risolto il problema(si fa per dire :cry: )
Ho provato la scheda su un pc con mobo trascend chipset kt333,e funziona perfettamente;ho poi installato il mio ali da 180W su questo pc e il tutto funzionava ugualmente(quindi il problema non era ali come pensavo).
Telefonando poi al servizio assistenza Hercules,ho scoperto che la raddy "pretende" che il connettore AGP sia compiliant v2.0(quello sulla mia mobo è v1.0)e che questo standard non è aggiornabile via software,sempre ha detta del tizio(tra l'altro gentilissimo)della Hercules.Ho chiesto inoltre,se possibile aggirnare via software una mobo allo standard AGP v2.0,e mi è stato detto che non è possibile...:muro:
Questo è quanto. :(
Comunque mi meraviglio del fatto che questa esigenza della scheda video non sia specificata nel manuale,ne sul sito,dove si parla esclusivamente di compatibilità AGP 2x.

Alex23
16-01-2003, 19:18
Originally posted by "piccoRo"

Ringrazio tutti per i consigli,credo di aver risolto il problema(si fa per dire :cry: )
Ho provato la scheda su un pc con mobo trascend chipset kt333,e funziona perfettamente;ho poi installato il mio ali da 180W su questo pc e il tutto funzionava ugualmente(quindi il problema non era ali come pensavo).
Telefonando poi al servizio assistenza Hercules,ho scoperto che la raddy "pretende" che il connettore AGP sia compiliant v2.0(quello sulla mia mobo è v1.0)e che questo standard non è aggiornabile via software,sempre ha detta del tizio(tra l'altro gentilissimo)della Hercules.Ho chiesto inoltre,se possibile aggirnare via software una mobo allo standard AGP v2.0,e mi è stato detto che non è possibile...:muro:
Questo è quanto. :(
Comunque mi meraviglio del fatto che questa esigenza della scheda video non sia specificata nel manuale,ne sul sito,dove si parla esclusivamente di compatibilità AGP 2x.

Se fosse davvero così (fidarsi è bene...)
sei proprio sfigato amico mio!!! :( :(

ByeZ!
ALEX23
:D

AMDman
16-01-2003, 19:19
molto tempo fa mi capito una cosa simile... resettando il bios sulla MOBO con l'apposito switch mi filò liscio...

provaci ;)