View Full Version : E' giusto che un CD originale si rovini mostruosamente?
Mi spiego meglio come molti di voi sono un accanito giocatore, ed sono circa 2 anni che acquisto solamente titoli originali.
Tuttavia alcuni giorni fa dopo una formattazione, andando a reinstallare un po di titoli (rigorosamente originali), mi sono accorto che alcuni di loro funzionavano a singhiozzo, ad esempio non sono riuscito ad installare ne FS2002 ne tantomeno UT2003, il cui disco 1 serve rigorosamente per giocare. Quindi ora mi ritrovo con due titoli originalissimi che non funzionano e sinceramente non so con chi prendermela. E credetemi ai CD ci tengo, li ho sempre conservati con cura.
Allora mi domando ma è giusto secondo voi che le case produttrici ci costringano a far girare in continuazione i CD nei nostri lettori, oppure a questo punto devo acquiastare un CD originale e poi andarmi a cercare una qualsiasi NO CD crack?
Originally posted by "Vega25"
Mi spiego meglio come molti di voi sono un accanito giocatore, ed sono circa 2 anni che acquisto solamente titoli originali.
Tuttavia alcuni giorni fa dopo una formattazione, andando a reinstallare un po di titoli (rigorosamente originali), mi sono accorto che alcuni di loro funzionavano a singhiozzo, ad esempio non sono riuscito ad installare ne FS2002 ne tantomeno UT2003, il cui disco 1 serve rigorosamente per giocare. Quindi ora mi ritrovo con due titoli originalissimi che non funzionano e sinceramente non so con chi prendermela. E credetemi ai CD ci tengo, li ho sempre conservati con cura.
Allora mi domando ma è giusto secondo voi che le case produttrici ci costringano a far girare in continuazione i CD nei nostri lettori, oppure a questo punto devo acquiastare un CD originale e poi andarmi a cercare una qualsiasi NO CD crack?
puoi anche fare un'immagine del cd sull'hd.Comunque molte case alla prima patch tolgono la protezione del cd,fra questi ci dovrebbe essere anche ut
....i Giochi non sono protetti da garanzia?
....i Giochi non sono protetti da garanzia?
assolutamente no.Altrimenti fatti una copia su un cdrw,se la tieni per te non è affatto reato
cmq ragazzi è scandaloso di come facciano schifo alcuni cd originali!
mi riferisco ad esempio a flight simulator, un mio amico ha dovuto masterizzarlo perché non riusciva nemmeno a installare il gioco!
dopo che si spendono fiori di quattrini per comprare un gioco originale ritrovarsi con quella robaccia tra le mani non è affatto giusto.
elfoscuro
15-01-2003, 16:43
Accade sempre più spesso. A me con l'espansione di BG2, alcune volte impiegava 15 minuti per riconoscere il CD.
io penso......noi compriamo la licenza, mica il CD, anche perchè se pagassimo solo il CD ci costerebbe 20Centesimi dato che a loro prdurlo costa pure meno, allora mi chiedo perchè no potrebbero in ogni scatola, anche con i cd audio e DVD, mettere almeno 2 copie del cd in questione, così se si rovina uno c'è laltro ;)
....sono d'accordo sul fatto che noi comperiamo una licenza e non il gioco, però almeno potrebbero utilizzare dei supporti di una certa qualità, oppure inventarsi un sistema migliore.
Caspita sembra che siano masterizzati su dei PRINKO rimarchiati.
A me FS2002 Professional pagato 100 € non mi riconosce più i files .cab presenti sul disco numero 3.
Cambiate lettore cd....
:pig:
elfoscuro
15-01-2003, 18:26
Originally posted by "dani&l"
Cambiate lettore cd....
:pig:
see.. come no... la scusa che tirano fuori le case produttrici :mc:
Ho CD strausati con degli sgarri sulla superficie che manco jack lo squartatore avrebbe potuto fare...... funzionano alla grande
(vabbe.... diciamo, funzionano :sofico: )
ma allora copiateli su cdrw,li masterizzate e poi cancellate il contenuto quando non giocherete più a quel gioco!E' così semplice...
Originally posted by "Deuced"
ma allora copiateli su cdrw,li masterizzate e poi cancellate il contenuto quando non giocherete più a quel gioco!E' così semplice...
eh no... semplice una *****
i cd ormai sono protetti, a volte basta cloneCD o si trova il crack, altre no...
è questo che mi fa girare le balle, arrabattarmi per trovare un crack quando ho il gioco originale!
Burlindo
15-01-2003, 21:16
Fai una copia con clonecd 4, ci riuscirai senza troppi problemi. La copia personale di uso privato non è illegale.
io solo vedendo come sono messi i cd nella custodia di ut2003 mi son spaventato :D mi son detto ' qua nn appena lo tocco lo rovino' cosi non li ho mai toccati, il gioco l'ho scaricato e uso il no-cd anche se lo ho originale
.....osservazione GGNISCI.
Mi ero dimenticato.
Ma dico scherziamo 3 cd infilati uno sora l'altro che per estrarli a momenti li rompevo.
Analogo discorso con NOLF2 2CD infilati uno sopra l'altro.
Ci fanno pagare 50 € per ogni gioco e fornisco queste schifezza.
Ma erano così belle le custodie in cartone.
Ancora ricordo Diablo 2 con i sui mitici 3 CD oppure FINAl FANTASY 8 con i suoi 4 CD.
ma solo qui italia hanno fatto cosi per ut2003 (poi forse anche per altri giochi)
infatti in america ut2003 è uscito nella scatola di cartone con annesse 3 custodie per 3 cd, cioè ogni cd aveva una sua custodia, molto meglio direi :D
anche per unreal 2 sarà cosi, 3 bei cd impilati uno sopra l'altro che magari arrivi all 99% dell'installazione e ti dà un bell'errore di lettura :D
Originally posted by "ggnisci"
ma solo qui italia hanno fatto cosi per ut2003 (poi forse anche per altri giochi)
infatti in america ut2003 è uscito nella scatola di cartone con annesse 3 custodie per 3 cd, cioè ogni cd aveva una sua custodia, molto meglio direi :D
anche per unreal 2 sarà cosi, 3 bei cd impilati uno sopra l'altro che magari arrivi all 99% dell'installazione e ti dà un bell'errore di lettura :D
tutto per fare economia :rolleyes: :muro:
elfoscuro
16-01-2003, 09:44
E poi con le protezioni nuove (ES. securom x NWN) devi aspettare il programma/crack/nocd che funzioni, fare la copia a 2x ovviamente devi avere un masterizzatore meraviglioso, e se cambiano la protezione con una patch (NWN) devi rifare tutto .... Perchè mi devo spaccare le @@ per un gioco che ho comprato originale ???
Perchè devono abbassare i prezzi... nessuno sano di testa utilizzerebbe più cd pirata e non ci sarebbe bisogno di protezioni del cavolo... e vissero tutti felici e contenti, ma questa e solo una favola.
Burlindo
16-01-2003, 09:45
E poi c’è una cosa che mi fa incazzare. Cosa vuol dire acquistare la licenza e non il cd? Io con il cd del gioco originale che ho comprato spendendo l’ira funsta di Zeus mi ci gratto anche il sedere se voglio!. Skerzi a parte controlla con attenzione il manuale utente. Il cd dovrebbe essere garantito da malfunzionamenti. Retifica a quello che detto riguardo a quello che ho detto nell’altro messaggio. Con clonecd fai copie identiche di un cd, quindi anche la copia POTREBBE non funzionare. A questo punto ti consiglio di usare un altro software di masterizzazione, facendo particolare alle impostazioni di copia (nel tuo caso per i cd difettosi). Ovviamente dopo ti devi trovare il crack. Io avevo lo stesso probelma con PcCalcio 2001 che ho risolto facendomene una copia con Nero. In realtà il cd poteva essere letto dal masterizzatore poiché supporta il salto veloce di errori, ma comunque la cosa migliore era farsene una copia.
Spero di averti illuminato.
Originally posted by "recoil"
eh no... semplice una *****
i cd ormai sono protetti, a volte basta cloneCD o si trova il crack, altre no...
è questo che mi fa girare le balle, arrabattarmi per trovare un crack quando ho il gioco originale!
beh,ma questi sono problemi tuoi,le copie in un modo o nell'altro si fanno
elfoscuro
16-01-2003, 15:56
Originally posted by "Deuced"
beh,ma questi sono problemi tuoi,le copie in un modo o nell'altro si fanno
E chiaro che in un modo o nell'altro le copie si fanno.
E a parte che uno può anche non riuscirci per mille motivi.
E se non avesse il masterizzatore ?
Perchè comunque deve essere obbligato a farsi le copie dopo 1 giorno perchè il gioco non si installa ?
Non sono problemi solo suoi .... i cd vecchi che ho girano ancora, i nuovi dopo un anno (anche meno) cominciano a dare segni di squilibrio, vuol dire che le protezioni, la qualità e/o il tipo di masterizzazione dei CD nuovi fa si che la lettura sia sempre più "delicata".
I soldi che ho dato al negoziante ti assicuro che funzioneranno per anni senza difetti, non se ne deve fare una copia per poterli usare!
....io personalmente non ne capisco molto, ma secondo voi allora anche le protezioni che mettono sui CD possono in qualche maniera influenzare la loro durata, magari rendendono + difficile la lettura?
elfoscuro
16-01-2003, 16:02
....io personalmente non ne capisco molto, ma secondo voi allora anche le protezioni che mettono sui CD possono in qualche maniera influenzare la loro durata, magari rendendono + difficile la lettura?
Puoi scommetterci la tua copia originale :)
elfoscuro
16-01-2003, 16:06
Puoi scommetterci la tua copia originale :)
krumbalende
16-01-2003, 16:38
sei sicuro che non sia il tuo lettore cd ad essere guasto forse legge male lui, è strano che un ce originale si rovini a me non è mai sucesso prova a infilare i cd nel masterizatore forse cosi fanno!!!!!!!!!!
A me è successo con Outcast pagato allora 100 carte o giù di lì.
Non vi dico dopo cos'è successo. :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.