View Full Version : WD 8 mb introvabili:prendo in Raid 2 IBM?Oppure...
Ciao a tutti...sono di Torino e sto cercando da mesi disperatamente i nuovi HD Western Digital da 8mb di cache.
Non trovandoli ho perso ogni speranza...quindi cosa altro mi conviene prendere? Ibm Maxtor Seagate...in configurazione raid due ibm 120gxp andranno meglio del WD, no? Cosa mi consigliate di fare...non voglio spendere piu' di 120 euro per un HD 80 GB non WD da 8 mb...
Originally posted by "deck"
Ciao a tutti...sono di Torino e sto cercando da mesi disperatamente i nuovi HD Western Digital da 8mb di cache.
Non trovandoli ho perso ogni speranza...quindi cosa altro mi conviene prendere? Ibm Maxtor Seagate...in configurazione raid due ibm 120gxp andranno meglio del WD, no? Cosa mi consigliate di fare...non voglio spendere piu' di 120 euro per un HD 80 GB non WD da 8 mb...
confermo, introvabili i wd da 8MB :mad:
alphacygni
15-01-2003, 22:50
Ehm.. unmio amico ne ha preso uno pochi giorni fa su bow... dove comunque e' qualche mese che li hanno disponibili...
peccato che ora non sianno disponibili....
Milosevik
16-01-2003, 10:54
Proprio ieri sera ho fatto il mio primo raid,con 2 desktar 120gxp da 60 giga.
Sono passato da un singolo maxtor plus 9 sempre da 60 a questo raid,e le differenze si vedono ad occhio,ho installato win xp in una frazione di secondo :).
Ho fatto in tempo solo a far girare sandra che mi ha dato un punteggio sui 50000 e 6 come tempo di accesso (mi dava 10/11 il maxtor),in conclusione ti consiglio un bel raid ibm.
Ciao
ALEX_BEB
16-01-2003, 11:20
Qualcuno di voi mi spiega cortesemente il vantaggio di avere due dischi in raid?? :confused:
Mi spiego: devo realizzare un pc con due utilizzi: 1 come HTPC (home theater pc) con una scheda Holograph 3d che funge da processore video per player SA nel contesto di un impianto Home theater;
2 come stazione multimediale per acquisire e fare editing video con una Pinnacle e fotoritocco con adobe Photoshop.
Devo capire se mettere due dischi, uno pił piccolo dove installare il sistema operativo e altri programmi, e l'altro da utilizzare per il montaggio video, pił capiente.
OPPURE montare due dischi uguali in raid (e qui mi dovete spiegare quali vantaggi avrei) ed eventualmente creare delle partizioni per le due modalitą di utilizzo.
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.