View Full Version : Da DIVX a VideoCD..help!
Qualcuno mi sa suggerire un modo (un programma.. un qualcosa! :D) per convertire nel modo migliore e soprattutto nel modo maggiormente compatibile con i lettori dvd da casa (quelli che leggono i vcd) un divx in video cd? L'ultimo che ho provato a vare con TCMPeg o qualcosa del genere, sul pc si leggeva (anche se con l'audio non sincronizzato) ma nel lettore dvd si vedeva tutto a quadratini! :eek:
Grazie
:)
goblin1980
15-01-2003, 15:20
Io sto cercando di utilizzare TMPGencoder ma ho un bel po' di problemi... :( :cry:
Per fare un video-cd devi utilizzare il programma TMPGEnc, quando avvii il programmi segui il wizard e fai un video-cd pal; andando sempre avanti arrivi ad un punto in cui vedi una striscia che ti mostra quant mb occupera il five in .mpg, se vedi che questo file e troppo grosso da poterti entrare in un cd utilizza il programma virtualdub 1.4 che ti consente di dividere il file avi del dvx in piu parti!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro :rolleyes:
Originally posted by "Ricca86"
Spero di essere stato abbastanza chiaro :rolleyes:
Grazie per avermi illuminato della tua conoscenza.. :D:rolleyes:
Per convertire i Dvx in VCD o meglio ancora SVCD io uso semplicemente Nero.
roadrunner
19-01-2003, 12:32
e come fai con Nero?
Quando lanci nero selezioni SVCD e gli inserisci il file DVX nella compilation, il processo di masterizzazione richiede alcune ore perchè deve convertirlo in formato SVCD.
Attenzione devi aver installato le opzioni di Nero per la decodifica Mpeg.
roadrunner
20-01-2003, 09:36
merci!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.