View Full Version : DirectX 9
stefano76
15-01-2003, 14:58
Volevo sapere se le DirectX 9 si possono già trovare allegate nei cd di qualche rivista! Qualcuno lo sa? Ho scaricato i Catalyst 3.0 e ora mi servono le directX 9 :cry:
Mi aggiungo per un'altra richiesta: ma le avete provate? Come vanno?
Io le ho sul mio hd già da un po', però ancora non le ho messe. Ci sono problemi noti?
Rusticola
15-01-2003, 15:58
Per quanto mi riguarda le ho installate subito appena uscite e nessun problema di sorta, stabilissime, ma da quello che si legge non si sentono lamentele, per quanto riguarda le riviste usciranno sicuramente su quelle di febbraio.
sicuramente le troverete su nuovi giochi in uscita quest'anno.Comunque non danno problemi (non fate sempre i diffidenti nei confronti della M$ :D),anzi,in alcuni giochi migliorano qualcosina
stefano76
15-01-2003, 17:23
Chiedevo perchè io ho alcuni problemi con i Catalyst e non riesco a capire da cosa dipenda! :muro:
Per esempio in Morrowind quando attivo i pixel shading la partita non mi viene caricata e si blocca l intero sistema, se invece distattivo i riflessi funziona tutto, come se il gioco fosse allergico ai pixel shading, solo che non ho senito nessuno lamentare simili problemi con Morrowind! E siccome ciò mi succede sia con i Catalyst 2.4, che con i 2.5 che con i 3.0, allora ho pensato che magari il problema si potrebbe risolvere con le nuove direcX 9! Voi che dite?
Io e un mio amico abbiamo fatto un po' di prove sul suo PC...
Le nuove api risultano stabili, tuttavia non si è notato alcun miglioramento, neanche di mezzo FPS, e la qualità è identica !
Ritengo che attualmente siano inutili, anche perchè chissà quando vedremo il primo gioco che le sfrutti...
Beh magari non ci sono stati miglioramenti sul suo pc, ma sugli altri che ne sappiamo? :confused:
Su che computer l'avete provato?
io sul mio 866 con geffo4200 vanno bene..stabili e nessuno problema :)
Io ho guadagnato 113 pts in 3Dmerd2001! :D
Ma vaf....
Però va tutto benissimo.
J(a)I(d)M(s)M(l)Y
15-01-2003, 22:14
Io ho avuto un leggerissimo calo (15pt nel 3dMark),
ma in compenso maggiore stabilità!
Risolti alcuni problemini di crash di sistema (già rari con le 8.1)...
Puoi sempre provarle e se non ti soddisfano le puoi disinstallare! ;)
Jimmy
Originally posted by "Grem"
Beh magari non ci sono stati miglioramenti sul suo pc, ma sugli altri che ne sappiamo? :confused:
Su che computer l'avete provato?
XP 1600+, mobo ASUS a7v 266-c, Radeon 8500, 512 Mb ram PC2100.
Con questa configurazione non si è notata la benchè minim differenza...
Non so se le altre ne possano trarre benefici...
Donde non compromettere l' integrità del mio PC, per ora mi tengo le 8.1 :)
stefano76
16-01-2003, 10:04
Effettuando un test di diagnostica del Multimedia Centec di Ati mi viene detto che le directx8.1 che ho installato non sono installate correttamente, ho provate a reinstallarle da giochi e ce di riviste che li avevano ma il problema non cambia! Come mai?? Non è che directX presente sui cd non sono affidabili? O devo forse prima disintallare le directX prima di provare a reinstallarle e se si come si fa?? :cry:
Originally posted by "Xilema"
Esattamente la stesssa cosa che sto facendo io! :p
Originally posted by "R@nda"
Io ho guadagnato 113 pts in 3Dmerd2001! :D
Ma vaf....
Però va tutto benissimo.
Ma che cavolo dici. Con le diectx 9 il 3d mark neanche parte
sanitarium
16-01-2003, 13:34
Originally posted by "Xilema"
XP 1600+, mobo ASUS a7v 266-c, Radeon 8500, 512 Mb ram PC2100.
Con questa configurazione non si è notata la benchè minim differenza...
Non so se le altre ne possano trarre benefici...
Anche io, nonostante ho una 9700pro :cool: ho preferito lasciare l'accoppiata dx8.1 + catalyst 2.5, visto che così mi trovo benissimo e per il momento le dx9 sono un optional.
marcoarn
16-01-2003, 13:52
Originally posted by "Gioman"
Questo intervento è stupendo. :rolleyes:
Cambiare magari il tono e informarsi bene prima di rispondere. Ad alcuni il 3DMark va, ad altri no. Tu sei uno di questi, ma non è legge che non funzioni.
Il "Ma che cavolo dici" te lo saresti potuto risparmiare.
Cmq le ho trovate su Wintricks come redist
Originally posted by "stefano76"
Effettuando un test di diagnostica del Multimedia Centec di Ati mi viene detto che le directx8.1 che ho installato non sono installate correttamente, ho provate a reinstallarle da giochi e ce di riviste che li avevano ma il problema non cambia! Come mai?? Non è che directX presente sui cd non sono affidabili? O devo forse prima disintallare le directX prima di provare a reinstallarle e se si come si fa?? :cry:
Se la tua Radeon 9000 è una sapphire e hai installato i driver per le schede "built by ati", è normale che ti dica quello che ti dice...
Non preoccuparti, non ha alcuna importanza.
Ah, lo fa anche con i driver non supportati dalla microzoz, quindi omega, beta e compagnia bella...
stefano76
16-01-2003, 14:55
Esatto ho proprio la Sapphire e i driver built by! :) Ah allora questo è normale, grazie!
stefano76
16-01-2003, 15:17
No però aspetta ora che ci penso io ho i driver POWERD BY non BUILT BY! Avendo una Sapphire sono i giusti i Powered no?
Originally posted by "marcoarn"
Questo intervento è stupendo. :rolleyes:
Cambiare magari il tono e informarsi bene prima di rispondere. Ad alcuni il 3DMark va, ad altri no. Tu sei uno di questi, ma non è legge che non funzioni.
Il "Ma che cavolo dici" te lo saresti potuto risparmiare.
Cmq le ho trovate su Wintricks come redist
Mi scuso se ti ho offeso ma pensavo che non partendo da me non partisse a nessuno.
Ah...secondo te io giungo all'eta di 28 anni per dirti una balla così ridicola :D
Ma per favore....
Sistema in sign driver 42.01 dx 9
Ah...
Scusate la compressione delle imamgini
Ragazzi se non mettete la patch che aggiorna 3dmark all'ultima versione corca che lo vedete con le dx9.
EXTRALOL :sofico:
marcoarn
17-01-2003, 09:13
Mi scuso se ti ho offeso ma pensavo che non partendo da me non partisse a nessuno.
Non hai offeso me, ma qualcuno potrebbe prendersela a male a sentirsi rispondere in quella maniera. ;)
Tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.