sandab
15-01-2003, 13:51
Possiedo la Mobo in oggetto e sono abbastanza soddisfatto, anche se ogni tanto la fase di Post fa le bizze, non riesce a vedere un HD o il lettore di CD o DVD. Ultimamente, dopo aver sostituito i cavi Ide l'anomalia non si è più presentata. Una cosa che invece non riesco a capire è perchè dopo aver identificato le periferiche sui primi 2 canali Ide, non si avvia più l'identificazione delle periferiche collegate al canale Raid, sul quale ho collegato un HD senza abilitare le funzioni raid. Utilizzo praticamente il connettore come ulteriore canale Ide semplice e basta. Dopo la reinstallazione di Win 2000 la rilevazione dal Post avveniva regolarmente ed il S.O. mi riconosceva come periferica il controller Raid/SCSI della Mobo chiedendomi l'installazione dei driver specifici (io uso gli ata133 e non Raid). Per un pò di avvii tutto OK, ma ora non c'è più verso di vedere l'HD collegato al canale Raid. Ho aggiornato anche il Bios con la versione F12 rilasciata a novembre, ma non cambia nulla.
Qualcuno mi può dare un suggerimento? Vi ringrazio.....
Ciao.
Qualcuno mi può dare un suggerimento? Vi ringrazio.....
Ciao.