PDA

View Full Version : scaricare un video da una videocamera digitale...AIUTOOO


chrys75
15-01-2003, 14:15
ciao a tutti, ho una videocamera digitale sony, vorrei scaricare il video sull' hdd in digitale ma la qualità è pessima, vi spiego meglio:

se uso la mia geforce deluxe, quidni scarico in analogico, la qualità del filmato è ottima, ma ho problemi con l' audio...

se scarico in digitale con USB fa vomitare...

se scarico con la ieee1394 il filmato è leggermente meglio dell' usb ma risulta disastroso rispetto all' analogico, sembra un filmato divx ma con dimensioni di memoria esagerate (16min=3,5Gb)

Mi devo arrendere all' evidenza o sbaglio a scaricare???Magari devo usre un programma diverso da quello della sony o impostare qualche cosa che non ho visto???

Ballacco
18-01-2003, 15:43
Anch'io ho una telecamera Sony DV ed acquisisco via firewall. Per l'acquisizione uso o Premiere o Pinnacle Studio 8. Le prime prove le ho fatte con Premiere ma non erano bellissime, forse perchè l'ho settato male. Con Pinnacle niente da dire. Prova cosi. Pinnacle poi è molto intuitivo per il video editing. Io invece ho ancora qualche problema a creare SVCD per vederli sul DVD da casa. SU sfondo nero vedo dei quadretti? Puoi aiutarmi o sai che lo può fare per risolvere sta bega?

chrys75
18-01-2003, 16:02
adesso provo, per i quadretti ti facci osapere e grazie, credevo che nessuno mi voleva aiutare :)

Ballacco
18-01-2003, 16:05
Riguardo poi le dimensioni dell' immagine acquisita......bhe quelle sono grando e non ci si può fare nulla finchè non le comprimi!

klb
18-01-2003, 18:40
Stesso identico problema !!!!
Videocamera Sony TRV 110E, acquisisco con Marvel G400 analogico, ed è perfetto, tramite firewire Hercules DV Action DVD edition non è fluido per niente.
A questo punto il problema è o la Sony ( e non credo ) oppure la firewire... Puo' essere perchè la Hercules usa driver WDM e non VFW?
Qualcuno sa se è cosi' e come si puo' ovviare?
In analogico uso PC VCR, in digitale Virtualdub.
Grazie a tutti

Ballacco
18-01-2003, 19:19
A klb. Secondo me non dipende ne dalla Sony ne dalla firewall, ma dal pc. Io non ho nessun problema con la firewall. Anzi, dovrebbe essere ancora + semplice perchè si comporta come una porta USB ed in pratica vede la cassetta MiniDV semplicemente come un HD. Il problema sarà poi il software o ti manca qualche codec. Considera poi che se vuoi fare SVCD, devi prima lavorarci sopra, e non vederlo cosi, anche perchè ti terresti sull HD dei file di svariati Giga. Abbandonate le prove in analogico visto che avete la camera digitale e concentratevi li. Prova ad acquisire con Premiere i Pinnacle come sorgente DV originale e poi fai il tuo editing.
Sto provanddo ad usare TGMpeg per vedere se dopo la sua codifica dal formato originale DV AVi, mi spariscono i famigerati quadrettini.Vi farò sapere
Ciao

klb
19-01-2003, 15:46
X Ballacco
Mah, io ho già provato di tutto, compreso formattare il sistema e ripartire da zero.
Ho provato con XP, con 98 SE, con parecchi software, qualcuno mi ha dato problemi, qualche altro no ma la qualità era sempre la stessa. Scarsa.
Cosa mi consigli di provare per i codec? :confused:
La mia necessità non è di creare SVCD, ma di riversare su videocassetta dopo editing non lineare.
Sono anni che lo faccio ma in analogico, e vorrei finalmente passare al digitale, anche perchè per questo cambiamento ho anche sostituito il PC e vorrei sfruttarlo!!!
Ho provato a lavorare sull'avi acquisito ( convertirlo in Mpeg, comprimerlo con Huffyuv ) ma non migliora niente, anzi...
Comunque mi resta solo da provare Premiere.... poi non so piu' che fare
Grazie, ciao!!

Ballacco
20-01-2003, 10:05
Non penso che tu abbia necessità di convertire in Mpeg se vuoi riversare poi tutto nuovamente su cassetta. Sinceramente poi non vedo la convenienza di riversare su cassetta. Non è meglio fare un CD/R DVD compatibile e tenersi cisi tutto il processo in digitale? Anche perchè per fare poi una copia ci vogliono pochi minuti e in futuro nessuno ti vieta di riversare su DVD/R tutti i tuoi filmati. Poi le cassette col tempo si usurano, i cd e i DVD......

klb
20-01-2003, 12:45
Si, probabilmente il mio errore è stato di lavorare come facevo con l'analogico, ma io pensavo di acquisire avi, lavorarci sopra e riversare ancora su videocamera( DV in ) mantenendo qualità digitale.
La conversione mpeg l'ho fatta solo come prova per vedere se migliorava la qualità del filmato ma... buio !! :muro:
Ricomincero' (tempo permettendo) con altre prove, tra cui creare CD/R!!
Pronti.. via!!
Ciao e grazie!!