PDA

View Full Version : tagliare Mpeg2 con Tmpgenc

^[H3ad-Tr1p]^
15-01-2003, 13:15
salve a tutti :D
volevo 1 info x quanto riguarda la divisione dei file finiti in mpeg2(SVCD)da DVD con ttmpgenc :p
il problema e' questo:quando si codifica 1 filmato da DVD>SVCD il filmato finale (se mettiamo ipotesi durasse 2 ore),dovrei masterizzarlo su 3 cd-r.
x far cio',dovrei o codificare il film in 3 volte,cioe' codificare i primi 35-40min circa,poi i 35-40 minuti dopo e poi i restanti minuti in 1 3°tempo con la scocciatura che ogni 2-3ore dovrei essere pronto a tornare a reimposstare tutto
visto che nn ho mai tagliato mpeg vi volevo chiedere se magari potessi avviare la codifica dell intero filmato,andare a lavorare e nel mentre lui finisce la codifica.quindi tagliarlo in 3 parti e masterizzarlo...tagliarlo in 3 parti xo' volevo poter accavallare 10-20 secondi di filmato fra 1 spezzone e l altro in modo che se venisse troncato proprio nel mentre di 1 conversazione la potessi riprendere x intero inserendo il cd2 senza perdere il filo del discorso.nn so se mi sono spiegato... :pig: solo che ho 2 problemi...il primo e' che nn l ho mai fatto e x cui volevo 1 consiglio...io avevo in mente di fare a lavoro finito 3 copie uguali del filmato tagliando il primo x la prima parte ,il secondo la seconda parte e cosi' via ma nn so se e' 1 buona idea :pig: il secondo problama e' che con nero non mi masterizza svcd su cd-r da 80min e non riesco a capire xche'...se ho 40 min di filmato ,lo masterizzo su 1 cd-r da 80 min ma nero me ne tronca 1 pezzo...il film finito risulta essere di 36 min circa...xche'?

tnx

nsklanfra@libero.it
15-01-2003, 18:21
Scarica il programma DVD2SVCD. Che tu ci creda o meno fa tutto lui. Metti dentro il CD, vai a dormire e la mattina dopo ti trovi 2 o 3 file immagine di CD che masterizzi come vuoi. E' semplicissimo e funziona bene.
Puņ lavorare con TMPGenc ma anche con CCe.

Vuoi provare? Installi il programma, nella finestra che ti appare ti compare:
la durata del film, ti chiede in che lingua lo vuoi: devi solo scegliere il rapporto d'aspetto e in un altra finestra che CD hai a disposizione (74 o 80 minuti). Vale sempre la regola un CD per 40 minuti.
Per fare una prova puoi anche chiedere di fare un solo capitolo, tanto per provare: vai nelle finestre a discesa della prima schermata e capirai cosa dico.

^[H3ad-Tr1p]^
15-01-2003, 19:11
Originally posted by "nsklanfra@libero.it"

Scarica il programma DVD2SVCD. Che tu ci creda o meno fa tutto lui. Metti dentro il CD, vai a dormire e la mattina dopo ti trovi 2 o 3 file immagine di CD che masterizzi come vuoi. E' semplicissimo e funziona bene.
Puņ lavorare con TMPGenc ma anche con CCe.

Vuoi provare? Installi il programma, nella finestra che ti appare ti compare:
la durata del film, ti chiede in che lingua lo vuoi: devi solo scegliere il rapporto d'aspetto e in un altra finestra che CD hai a disposizione (74 o 80 minuti). Vale sempre la regola un CD per 40 minuti.
Per fare una prova puoi anche chiedere di fare un solo capitolo, tanto per provare: vai nelle finestre a discesa della prima schermata e capirai cosa dico.

ti ringrazio molto ,magari prima o poi provero' col programma che utilizzi tu...io x adesso xo' avevo chiesto 1 info riguardo a quello che interessava fare a me e nella maniera che intendevo io