View Full Version : s.blaster 4.1 e winxp
Raga ho regalato a mio fratello la sound blaster 4.1 più i quattro satelliti della cambridge....però ho un problema... :cry: ;il suono gracchia...è fastidiosissimo,non so quale sia il problema...so solo che prima,quando utilizzava la sckeda sonora integrata nella sk.mamma,non lo faceva....qualcuno mi può aiutare plz?? :muro: :muro:
Ciao..
Sia io che un mio amicoabbiamo avuto lo stesso problema!
Con una Sb LIve 1024... Io l'ho risolto mettendo la skeda in un altra porta PCI libera.... mentre il mio amico ha dovuto cambiare i settaggi IRQ perchè la scheda dava conflitti se non ricordo male con il modem interno.
CIAO DAMMI SAPERE
Originally posted by "Wit"
Sia io che un mio amicoabbiamo avuto lo stesso problema!
Con una Sb LIve 1024... Io l'ho risolto mettendo la skeda in un altra porta PCI libera.... mentre il mio amico ha dovuto cambiare i settaggi IRQ perchè la scheda dava conflitti se non ricordo male con il modem interno.
CIAO DAMMI SAPERE
ciao...grazie per l'aiuto....mi spiegheresti come posso cambiare i settaggi irq plz?
sono proprio niubbo :)
proprio nessuno sa come si fa con windows xp? :cry:
Originally posted by "Rauz"
ciao...grazie per l'aiuto....mi spiegheresti come posso cambiare i settaggi irq plz?
sono proprio niubbo :)
Ciao sinceramente i settaggi IRQ li abbiamo cambiati da Win98SE
da WIN XP cmq credo che si faccia più o meno così:
1) Contralla il BIOS come gestisce i settaggi (se sono in automatico segnati le varie attrbuzioni e poi passa a manuale)
2) in Windows va in proprietà di sistema e poi in Gestione periferiche--> Controller audio video e giochi ---> poi col tasto destro del mouse seleziona prorietà della SoundBlaster e va nella scheda risorse, togli la spunta ad USA IMPOSTAZIONE AUTOMATICHE e giu nella voce IRQ seleziona un IRQ libero clikkando su CAMBIA IMPOSTAZIONI.
***potrebbe dirti che non è possibile cambiare manualmente le impostazioni IRQ in questo caso non hai disabilitato l'assegnazione automatica da BIOS... (vedi N° 1) ritorna nel BIOS (CANC alla partenza del PC) e setta le impostazioni come ti ho detto!!!
FAMMI SAPERE se hai difficoltà sono qui!!! cercherò di aiutarti....
Il mio problema è far girare 2 sk audio (una SBLive e una CMedia) entrambe sotto WIN XP senza conflitti....
Originally posted by "Wit"
Ciao sinceramente i settaggi IRQ li abbiamo cambiati da Win98SE
da WIN XP cmq credo che si faccia più o meno così:
1) Contralla il BIOS come gestisce i settaggi (se sono in automatico segnati le varie attrbuzioni e poi passa a manuale)
2) in Windows va in proprietà di sistema e poi in Gestione periferiche--> Controller audio video e giochi ---> poi col tasto destro del mouse seleziona prorietà della SoundBlaster e va nella scheda risorse, togli la spunta ad USA IMPOSTAZIONE AUTOMATICHE e giu nella voce IRQ seleziona un IRQ libero clikkando su CAMBIA IMPOSTAZIONI.
***potrebbe dirti che non è possibile cambiare manualmente le impostazioni IRQ in questo caso non hai disabilitato l'assegnazione automatica da BIOS... (vedi N° 1) ritorna nel BIOS (CANC alla partenza del PC) e setta le impostazioni come ti ho detto!!!
FAMMI SAPERE se hai difficoltà sono qui!!! cercherò di aiutarti....
Il mio problema è far girare 2 sk audio (una SBLive e una CMedia) entrambe sotto WIN XP senza conflitti....
ciao,grazie per l'aiuto...ho controllato..e in effetti credo che sia un problema di irq inquanto mi sono accorto che sia la sk.vide che la sk.audio sono settati su 16...ho provato,come mi hai detto tu,ad entrare nel bios e sotto la voce "controllo periferiche" ho tolto auto ed ho impostato disabled...pero' non riesco ancora a spuntare la voce dal controllo di windows .... :( :( :( :(
Stesso problema pure io....
vai nel bios e cerca la voce "PCI master delay transaction" e ponila su "enabled"....sempre se hai tale voce :p
Originally posted by "Deo"
Stesso problema pure io....
vai nel bios e cerca la voce "PCI master delay transaction" e ponila su "enabled"....sempre se hai tale voce :p
grazie..provo subito..speremmm :mc:
ps...sotto cosa dovrei trovarla?perifer setup?
non c'e' ..vacca boiaaaaaaa......dite che sono senza speranze?
:cry: :cry: :cry: :cry:
Prendi la sk e provala su altri connettori PCI! ;)
E controlla di aver disabilitato l'audio integrato e di aver disinstallato i driver! ;)
sulla mia abit e' sotto advanced chpset-> pci settings
e un problema tipico fra VIA e audio CREATIVE...che mobo hai approposito?
grazie..provo subito..speremmm :mc:
ps...sotto cosa dovrei trovarla?perifer setup?
Originally posted by "Betha23"
Prendi la sk e provala su altri connettori PCI! ;)
E controlla di aver disabilitato l'audio integrato e di aver disinstallato i driver! ;)
ecco una cosa (o meglio un'altra )che non sono riuscito a fare...da doe si disabilita l'audio integrato?
sulla mia abit e' sotto advanced chpset-> pci settings
e un problema tipico fra VIA e audio CREATIVE...che mobo hai approposito?
purtroppo non so che mobo sia....quell'interdetto di mio fratello avrà preso sicuramente quella con la sigla che più gli piaceva senza controllare cosa fosse e di certo non se lo ricorda...
cmq la voce non c'è-...è ufficiale.. :cry:
non esiste qualche programma fatto apposta per settare irq ?
ecco una cosa (o meglio un'altra )che non sono riuscito a fare...da doe si disabilita l'audio integrato?
E grazie al cavolo che fa conflitto! Se non lo disabiliti è come se avessi 2 sk audio! Leggiti il manuale e vedi come diabilitarlo, poi disinstalla tutto quello che riguarda l'audio integrato e poi reinstalla la PCI 4.1! ;)
Originally posted by "Betha23"
E grazie al cavolo che fa conflitto! Se non lo disabiliti è come se avessi 2 sk audio! Leggiti il manuale e vedi come diabilitarlo, poi disinstalla tutto quello che riguarda l'audio integrato e poi reinstalla la PCI 4.1! ;)
missione fallita...mio fratello ha buttato via il libretto della sk.mamma....
quasi quasi lascio stare,non fa altro che danni quell'individuo oscuro.... :pig:
Nn serve il manuale, vai sul bios e su integrated peripherals disabiliti AC97 AUDIO, oppure dal control panel la disabiliti in sistema->gestione periferiche-> nn utilizzare tale periferica
Nn serve il manuale, vai sul bios e su integrated peripherals disabiliti AC97 AUDIO, oppure dal control panel la disabiliti in sistema->gestione periferiche-> nn utilizzare tale periferica
Anche! ;)
niente da fare..sembra che qualcuno mi abbia fatto un malocchio.. :( --
purtroppo quella voce nel bios non è presente...in più,dal pannello di controllo (ecc.)risulta installata solo una sk.audio...
sono sempre più convinto che possa risolvere il problema modificando irq (settato a 16 come la sk.video)..il problema è che non riesco a modificarlo con win xp... :confused: :confused:
boh, se c'è un audio integrato deve esserci per forza sia sotto Win che nel BIOS...a questo punto cerca il programma Sisoft Sandra , installalo e segnati tutte le info sulla sk madre, vai sul sito e magari trovi il manuale....cmq WinXP gestisce gli irq in modo differente, non è un problema se 2 periferiche utilizzano lo stesso...piuttosto, cambia slot come ha detto Betha23, la Live su chipset VIA è molto sensibile a queste cose :D
raga ho risolto....semplicemente disinstallando il nimo codec...non chiedetemi perchè....misteri di winzoz!grazie a tutti per l'aiuto... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.