PDA

View Full Version : 8rda+: cold boot?

Tiafx
15-01-2003, 11:36
Salve, ho un problemino con questa fantastica mobo:
Se imposto il VCore sopra gli 1,75v il sistema parte, è rock solid, ma una volta spento la mobo al primo tentativo di accensione non parte, o meglio parte e rimangono le spie dei lettori cd sul secondo canale ide accese, rimanendo poi il tutto bloccato (nn si accendono nemmeno i led di segnalazione errori). A questo punto basta mantenere premuto il pulsante power, farla spegnere, riaccendere et voilà come per magia tutto funzia. La cosa è un pò seccante, anche perchè alcune volte la mobo si avvia in modalità sicura (bus @ 100) e bisogna tornare nel bios fare salva&esci per riportare il tutto alle impostazioni dategli. Non è nemmeno questione di oc troppo spinti, infatti il "difetto" lo fa anche con TUTTO di default e cambiando solo il VCore.
Che dite? Che sia il mio Leadman 400W che è impazzito? La mobo difettosa o sfigata? Boh... se avete idee per darmi una mano fatevi avanti!

Grazie mille. :)

Tiafx
15-01-2003, 13:43
Oh miraccomando nn spingete... :o :D :p

Dai nessuno ha un'ideuzza o immagina quale sia il prob?!?

Ho provato anche staccando tutte le periferiche e tenendo solo mobo-procio-ddr e scheda video ma la cosa nn cambia...

I valori sono tutti sopra standard (i +5v addirittura sono a 5,08v)...

Bohhh!!! :muro: :muro:

7hE mAf|a K|lL3r
15-01-2003, 13:46
sinceramente non ho capito molto bene il tuo problema

ma anche io avevo un problema di boot con sistema overclokkato...ho risolto attivando l'opzione "aggressive interface" nel bios...sotto l'opzione "adv. chipset feat."
prova!

Tiafx
15-01-2003, 21:34
Originally posted by "7hE mAf|a K|lL3r"

sinceramente non ho capito molto bene il tuo problema

ma anche io avevo un problema di boot con sistema overclokkato...ho risolto attivando l'opzione "aggressive interface" nel bios...sotto l'opzione "adv. chipset feat."
prova!

Il problema è il VCore! Se lo imposto a valori maggiori di 1.75v una volta spento il sistema nn si riaccende! O meglio si riaccende dopo averlo resettato e spesso parte in modalità sicura...

Ho già provato ad alzare timings e a rilassare le impostazioni ma nn serve!

Proprio a me doveva capitare quella sfigata!!! :muro: :muro: