View Full Version : sistema a doppio monitor
:muro: Ho deciso di prendere un sistema a doppio monitor, ma non so orientarmi sulla scelta, non conosco nessuno ke lo usi, non nč ho mai visto uno, ma credo ke mi risulti molto utile data la mia attivitā, mi occupo di editing video, e un doppio monitor mi snellirebbe molto i tempi. Tutti i consigli sono ipergraditi
Originally posted by "kiara"
:muro: Ho deciso di prendere un sistema a doppio monitor, ma non so orientarmi sulla scelta, non conosco nessuno ke lo usi, non nč ho mai visto uno, ma credo ke mi risulti molto utile data la mia attivitā, mi occupo di editing video, e un doppio monitor mi snellirebbe molto i tempi. Tutti i consigli sono ipergraditi
non so se posso darti consigli...
posso solo dirti che da un mese circa uso un monitor 22" con a fianco il mio vecchio 17"
io lavoro soprattutto con photoshop, e avere la possibilitā di mettere le palettes sul piccolo ed avere il 22" solo per l'immagine...beh...mi ha facilitato molto le cose :)
grazie della risposta Holden,
ma quello ke ancora non capisco č: se la sk video deve essere una sk particolare tipo DualHead della Matrox, oppure una comunque buona sk v. č adatta alla fuozione
alla prossima
bye
Originally posted by "kiara"
grazie della risposta Holden,
ma quello ke ancora non capisco č: se la sk video deve essere una sk particolare tipo DualHead della Matrox, oppure una comunque buona sk v. č adatta alla fuozione
alla prossima
bye
puoi usare sia una dual head che due schede separate, ovviamente una AGP e una PCI. Non le prestazioni delle matrox, ma credo che il dual head sia il modo pių semplice per configurare due monitor.
Poi se gi hai una buona scheda viedo fai come me: dai uno sguardo al mercatino e comprati una schedina usata da pochi euro (tanto per le palettes basta e avanza... :) )
ciao :)
p.s.: bello l'editing video...prima o poi piacerebbe anche a me farlo... :cool:
Ke skeda video hai Kiara? E attualmente ke monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.