ady
15-01-2003, 09:43
Ciao a tutti ho recentemente cambiato mobo (msi kt4 ultra),processore (xp 2100+) e ram (DDR 333) ed ho avuto parecchi problemi di instabilità.Dapprima davo la colpa alla temperatura poi alla scheda video (Radeon 8500) poi alla ram...ma dopo aver risolto il problema della temperatura con ventole e dissipatori, della ram e della scheda video sostituendole sono arrivato alla conclusione ch il "colpevole" sia il processore!
Ho utilizzato un xp 1700+ col fsb a 133 e tutto ok!!Mi faccio sostituire il processore con un 2100+ nuovo e...di nuovo crash e controcrash e schermate blu in windows xp (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e via dicendo)...ho abbassato la frequenza del fsb da 133 a 125 mhz e tutto viaggia come un treno...come mai??E' capitato ad altri???Mi piacerebbe utilizzare il procsessore almeno alla sua frequenza nominale....
Grazie a tutti
Ho utilizzato un xp 1700+ col fsb a 133 e tutto ok!!Mi faccio sostituire il processore con un 2100+ nuovo e...di nuovo crash e controcrash e schermate blu in windows xp (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e via dicendo)...ho abbassato la frequenza del fsb da 133 a 125 mhz e tutto viaggia come un treno...come mai??E' capitato ad altri???Mi piacerebbe utilizzare il procsessore almeno alla sua frequenza nominale....
Grazie a tutti