PDA

View Full Version : Migliore scheda video

sspmetal
15-01-2003, 08:07
Ciao a tutti
volevo dedicarmi a fare montaggi video a livello professionale.
Che configurazione hardware mi consigliate? che scheda video metto?
premesso che voglio una skvideo che mi permetta anche di giocare e non sia come la pinnacle che ha solo una funzione. Prendo Radeon o Geforce o Matrox o cosa?
Il resto del pc come lo configuro?
Illuminatemi :)

nanix78
15-01-2003, 10:01
Originally posted by "sspmetal"

Ciao a tutti
volevo dedicarmi a fare montaggi video a livello professionale.
Che configurazione hardware mi consigliate? che scheda video metto?
premesso che voglio una skvideo che mi permetta anche di giocare e non sia come la pinnacle che ha solo una funzione. Prendo Radeon o Geforce o Matrox o cosa?
Il resto del pc come lo configuro?
Illuminatemi :)

MIO PARERE?
per prima cosa la scheda video per fare montaggi video prof. e' una scheda di acquisizione che solitamente e' PCI e io ti consiglierei una MATROx RT X100 (1200eurocirca), poi la scheda video AGP ti consiglierei una dualhead per gestire 2 monitor e prendi o una matrox g550,parhelia oppure ti lanci sulle ATI sempre dualhead...niente geforce per montaggi video.....se prendi una MATROx RT X100 + hai un computer potente + la scheda viene sfruttata e ti conviene o un pentium 4 2,4/2,8 oppure XP 2,4...attenzione alle mobo che non sono tutte compatibili con la rtx100 (collegati al sito matrox x info)....
metti 512/1gb di ram ddr....e via!!sei pronto per fare montaggi video di qualita' premesso che tu abbia una telecamera di qualita DVCAM!!

ciao!

sspmetal
15-01-2003, 19:57
Grazie per le info!
Ora vorrei sapere spendendo poco quale configurazione hw mi permette di fare montaggi video a livello amatoriale in maniera veloce e di qualità.
Diciamo una configurazione HW che stia sotto i 1000 euro.

nanix78
15-01-2003, 21:45
Originally posted by "sspmetal"

Grazie per le info!
Ora vorrei sapere spendendo poco quale configurazione hw mi permette di fare montaggi video a livello amatoriale in maniera veloce e di qualità.
Diciamo una configurazione HW che stia sotto i 1000 euro.

intendi 1000 euro il picci + la scheda di acquisizione?se si
allora puoi prendere una matrox rtx10 fratellino minore della rtx 100...anche questa e' una signora scheda....ci si divete molto...dovrebbe costare sui 400..credo...per il picci va bene anche un AMD XP 1700/1800
palomino, sono eccelentie costano pochissimo...poi prendi per la scheda mamma prendi o una EPOX,MSI,ASUS...sono le migliori, 512mb ddr 266/333....potresti prendere anche qualche PINNACLE...ma a me piacciono le matrox....