PDA

View Full Version : Problema troppo strano, almeno per me...

melange
14-01-2003, 23:36
Avevo postato il mio problema su discussioni generiche inizialmente...ma adesso più che altro credo sia qualcosa che a che fare con la scheda madre (? se sbaglio vi prego di perdonarmi).

Riassunto:
Nonostante non sia più presente la scheda pci tu usb sul mio p200 con un asus...al riavvio rileva sempre la periferica usb...allora, reinstallo windows, ma niente...
Formatto veloce /q ...installo il win...niente stesso prob...
formatto /s...installo il win...niente stesso prob...
Allora, cambio hd, metto il vecchio 1gb con il sistema operativo che avevo ricopiato su quell'hd...niente stesso problema...

il fatto è che nonostante abbia formattato...cambiato hd...mi da sempre gli stessi messaggi...ovvero che trova questa periferica usb che non c'è e non mi chiede nemmeno i driver delle periferiche, poichè li mette in automatico nonostante non siano presenti sul cd del win98se... a cosa può essere dovuto il prob? devo resettare il bios? la ram? l'hd? aiutoooo...sono 3 giorni che ci sbatto la testa...

Grazie per il vostro tempo,
Mel

giannipas
15-01-2003, 01:52
Ciao !
Prova a guardare nel bios: probabilmente trovi già le porte usb presenti sulla scheda madre. Una volta erano presenti gli integrati per il controllo ma le staffe con le porte per il collegamento sulla mb erano da comprare a parte.
Probabilmente win le vede perchè sono attivate nel bios !!!
Dovresti disttivarle, avviare win, controllare che siano sparite da gestione periferiche, spegnere, installare la scheda usb e riavviare.
Con win 98se non sono necessari driver perchè li riconosce in automatico.

Non so se resettare il bios possa servire....meglio guardare tutte le voci e disattivarle a mano.....

Fammi sapere !

Ciao.

melange
15-01-2003, 10:01
la mia scheda madre non ha porte usb...ma come si spiega il fatto dei driver specifici, che trova lo stesso, nonostante abbia formattato..?

Grazie e a presto

giannipas
15-01-2003, 23:24
Ciao !!!!!!!!!!!
Oggi ho rispolverato il mio vecchi p 133 ed ho controllato:
Le porte non sono presenti fisicamente ma l'elettronica di controllo è presente sulla scheda......
Infatti ho provato ad andare nel bios sotto "periferiche integrate" ed è presente la voce usb.
Ho provato ad abilitarle e win 98 mi ha installato i driver che si vedono in gestione periferiche.
Prova ancora a guardare nel bios poi fammi sapere.

Ciao!

melange
16-01-2003, 10:29
Innanzitutto grazie per la risposta, ma purtroppo nelle periferiche integrate, l'unica cosa che si riferisce ad usb, è il supporto per la tastiera, non c'è nient'altro...

a presto
:( :(

giannipas
16-01-2003, 20:15
Ciao !
Mah...... prova a disattivare quello anche se dovrebbe già esserlo....
Mi sembra strano che ci sia il supporto per la tastiera usb e non il chip di controllo......
Hai provato ad aggiornare il bios oppure a caricare il valori di default ?
Se non risolvi al massimo ti regalo una scheda per p1 (se la trovo ancora insieme a tanti vecchi pezzi..).

Ciao !