PDA

View Full Version : Acer 1302XC... che culo!

Supersubway
14-01-2003, 23:13
Ho comprato il 7 gennaio un acer 1302XC. Bello, carino, piccolo, scalda da matti. Gli ho attaccato una bella scheda wireless e il PC è completo: naviga su internet, legge sul server.
Il 12 gennaio inizia a fare strani reset. Ieri, il 13, la situazione peggiora con blocchi totali di Win XP (MAI visti prima...), con la ventola che impazzisce....
Alla sera è inutilizzabile: quando entro in windows si resetta automaticamente dando ogni tanto schermate blu.
Oggi ho provato tutto il giorno a reinstallare il sistema operativo... ma niente da fare, non riesce a concludere l'installazione!
ma che sfiga ! :muro:

supermarchino
15-01-2003, 00:52
Originally posted by "Supersubway"

Ho comprato il 7 gennaio un acer 1302XC. Bello, carino, piccolo, scalda da matti. Gli ho attaccato una bella scheda wireless e il PC è completo: naviga su internet, legge sul server.
Il 12 gennaio inizia a fare strani reset. Ieri, il 13, la situazione peggiora con blocchi totali di Win XP (MAI visti prima...), con la ventola che impazzisce....
Alla sera è inutilizzabile: quando entro in windows si resetta automaticamente dando ogni tanto schermate blu.
Oggi ho provato tutto il giorno a reinstallare il sistema operativo... ma niente da fare, non riesce a concludere l'installazione!
ma che sfiga ! :muro:

fai una ricerca sul forum dei miei posts e vedi che penso di acer...

scalda molto?? ma la cpu è mobile.... la ventola è fastidiosa?

Supersubway
15-01-2003, 08:40
Scalda molto, non credo sia mobile! certo, è anche vero che non costa un tubo!

mbico
15-01-2003, 08:45

che processore?

supermarchino
15-01-2003, 13:14

gli amd sono TUTTI mobile nei portatili.... mi giunge strano che scaldi molto...

mbico
15-01-2003, 13:25
Originally posted by "supermarchino"

gli amd sono TUTTI mobile nei portatili.... mi giunge strano che scaldi molto...

scaldano, ma non come è comune dire o pensare o sparlare ...

supermarchino
15-01-2003, 14:20
Originally posted by "mbico"

scaldano, ma non come è comune dire o pensare o sparlare ...

esatto ... cmq per chi non c'è abituato un note scalda SEMPRE molto, a causa degli spazi ridotti... poi se non erro il idle quell'AMD va a 400 o 500MHz... dovrebbe essere freschino a quel clock almeno...

pagostino
15-01-2003, 18:45
Non dire cavolate !!!
Ho lo stesso notebook e non scalda na mazza, il pc è sempre fresco tranne nello slot dell'Hd. La ventola si accende raramente ed è silenziosa, inoltre ho visto DVD e film divx senza alcun problema.
Il processore è mobile ... e già questo dovrebbe far capire che il nb non scalda, cmq penso che sia un altro problema il tuo!!!
Il fatto di rasettarsi consinuamente significano 2 cose, ram bruciata o processore fottuto! Le spiegazioni possono essere 2, hardware diffettoso oppure sovrautilizzo del nb.
Che cosa hai combinato in 7 giorni?

P.S.
L'unico neo finora registrato e la scheda video savage obsoleta di almeno 2 anni, ma se non vi interessa giocare a doom3 va da Dio! Nel mio desktop ho la stessa scheda e girano molti giochi!

supermarchino
15-01-2003, 18:47
Originally posted by "pagostino"

Non dire cavolate !!!
Ho lo stesso notebook e non scalda na mazza, il pc è sempre fresco tranne nello slot dell'Hd. La ventola si accende raramente ed è silenziosa, inoltre ho visto DVD e film divx senza alcun problema.
Il processore è mobile ... e già questo dovrebbe far capire che il nb non scalda, cmq penso che sia un altro problema il tuo!!!
Il fatto di rasettarsi consinuamente significano 2 cose, ram bruciata o processore fottuto! Le spiegazioni possono essere 2, hardware diffettoso oppure sovrautilizzo del nb.
Che cosa hai combinato in 7 giorni?

P.S.
L'unico neo finora registrato e la scheda video savage obsoleta di almeno 2 anni, ma se non vi interessa giocare a doom3 va da Dio! Nel mio desktop ho la stessa scheda e girano molti giochi!

o forse la cpu impazzisce perchè ha problemi al sistema di raffreddamento... :rolleyes:

pagostino
15-01-2003, 19:08
MAh, se la ventola funziona non ci dovrebbero essere problemi!
Solitamente mi si accende una volta ogni ora usando word!

Sei sicuro che non si tratti di incopatibilita tra nb e accessori wireless?

Supersubway
15-01-2003, 23:52
Sarà anche mobile ma scalda in maniera incredibile! A confronto un toshiba con celeron 1800, il 1410-604 è freddo! Ed è un 1600 athlon quello che c'e' sull'acer. Mi sudavano le mani a toccare i tasti, erano caldissimi!

Per cosa l'ho utilizzato? Excel e Explorer! Niente di più niente di meno!

Supersubway
15-01-2003, 23:57
A parte che la scheda USB wireless ha sempre funzionato benissimo fino a quando il portatile andava e il pc da gli stessi problemi anche senza Wifi....col cacchio che la ventola partiva una volta ogni ora, a me parte dopo 5 minuti!!
:mad: :mad: :mad:

Sarà che non si raffredda, sarà difettoso, sarà che sono stato sfigato, cosa ti devo dire? :cry:

Cely
16-01-2003, 02:05
scusa ma lo hai comprato usato?
Altrimenti non capisco cosa aspetti a portarlo dove lo hai comprato nei sette giorni dovrebbero addirittura sostituiertelo seduda stante (non so se e' una legge ma in molti centri commerciali tipo iper e mw fanno cosi) adesso ormai forse e' tardi e ti tocchera mandarlo in assistenza e' comunque evidente che ha dei problemi di raffraddamento o addirittura di cpu difettosa o alimentazione.
Mi spiego meglio se la ventola va e non riesce comunque a dissipare il calore viene da pensare che questo sia piu' alto del dovuto e che quindi il problema non sia tanto di raffreddamento quanto di eccessiva produzione di calore rispetto alla norma.
Ciao

Supersubway
16-01-2003, 09:40
Si, l'ho riportato dove l'ho preso. E' che Acer mi diceva: prima aggiorniamo il BIOS (seee, c'ho il PC che si resetta a random...), poi se il problema sussiste, lo porta ad Agrate che ci sono 10gg lavorativi di riparazione.
Li ho mandati a fare in culo! :mad:

pagostino
16-01-2003, 18:37
Cmq il mio acer 1302xc non scala minimamente e la ventola oggi non si è mai accesa nell'ora e mezza di word con qualche sbirciata alla posta.
Secondo me, visto lo stesso modello si puo' ipotizzare che qualcosa scalda + del dovuto!
Visto che la ventola funziona ... penso che sia proprio il processore difettoso!

Bye

djobi
16-01-2003, 19:16
Il problema è prettamente hardware. Lo stesso problema lo ha avuto un mio amico sempre (guarda caso) con un Acer. Il difetto è nel sistema di raffreddamento, pensa quello del mio amico lo hanno montato così bene che al posto di buttare fuori l'aria calda la faceva girare dentro!!!:eek: Un pò come i forni ventilati. Da portarlo al più presto in un centro assistenza...altro che aggiornamento del bios :rolleyes: