View Full Version : Acer 1302XC... che culo!
Supersubway
14-01-2003, 23:13
Ho comprato il 7 gennaio un acer 1302XC. Bello, carino, piccolo, scalda da matti. Gli ho attaccato una bella scheda wireless e il PC è completo: naviga su internet, legge sul server.
Il 12 gennaio inizia a fare strani reset. Ieri, il 13, la situazione peggiora con blocchi totali di Win XP (MAI visti prima...), con la ventola che impazzisce....
Alla sera è inutilizzabile: quando entro in windows si resetta automaticamente dando ogni tanto schermate blu.
Oggi ho provato tutto il giorno a reinstallare il sistema operativo... ma niente da fare, non riesce a concludere l'installazione!
ma che sfiga ! :muro:
supermarchino
15-01-2003, 00:52
Originally posted by "Supersubway"
Ho comprato il 7 gennaio un acer 1302XC. Bello, carino, piccolo, scalda da matti. Gli ho attaccato una bella scheda wireless e il PC è completo: naviga su internet, legge sul server.
Il 12 gennaio inizia a fare strani reset. Ieri, il 13, la situazione peggiora con blocchi totali di Win XP (MAI visti prima...), con la ventola che impazzisce....
Alla sera è inutilizzabile: quando entro in windows si resetta automaticamente dando ogni tanto schermate blu.
Oggi ho provato tutto il giorno a reinstallare il sistema operativo... ma niente da fare, non riesce a concludere l'installazione!
ma che sfiga ! :muro:
fai una ricerca sul forum dei miei posts e vedi che penso di acer...
scalda molto?? ma la cpu è mobile.... la ventola è fastidiosa?
Supersubway
15-01-2003, 08:40
Scalda molto, non credo sia mobile! certo, è anche vero che non costa un tubo!
che processore?
supermarchino
15-01-2003, 13:14
gli amd sono TUTTI mobile nei portatili.... mi giunge strano che scaldi molto...
Originally posted by "supermarchino"
gli amd sono TUTTI mobile nei portatili.... mi giunge strano che scaldi molto...
scaldano, ma non come è comune dire o pensare o sparlare ...
supermarchino
15-01-2003, 14:20
Originally posted by "mbico"
scaldano, ma non come è comune dire o pensare o sparlare ...
esatto ... cmq per chi non c'è abituato un note scalda SEMPRE molto, a causa degli spazi ridotti... poi se non erro il idle quell'AMD va a 400 o 500MHz... dovrebbe essere freschino a quel clock almeno...
pagostino
15-01-2003, 18:45
Non dire cavolate !!!
Ho lo stesso notebook e non scalda na mazza, il pc è sempre fresco tranne nello slot dell'Hd. La ventola si accende raramente ed è silenziosa, inoltre ho visto DVD e film divx senza alcun problema.
Il processore è mobile ... e già questo dovrebbe far capire che il nb non scalda, cmq penso che sia un altro problema il tuo!!!
Il fatto di rasettarsi consinuamente significano 2 cose, ram bruciata o processore fottuto! Le spiegazioni possono essere 2, hardware diffettoso oppure sovrautilizzo del nb.
Che cosa hai combinato in 7 giorni?
P.S.
L'unico neo finora registrato e la scheda video savage obsoleta di almeno 2 anni, ma se non vi interessa giocare a doom3 va da Dio! Nel mio desktop ho la stessa scheda e girano molti giochi!
supermarchino
15-01-2003, 18:47
Originally posted by "pagostino"
Non dire cavolate !!!
Ho lo stesso notebook e non scalda na mazza, il pc è sempre fresco tranne nello slot dell'Hd. La ventola si accende raramente ed è silenziosa, inoltre ho visto DVD e film divx senza alcun problema.
Il processore è mobile ... e già questo dovrebbe far capire che il nb non scalda, cmq penso che sia un altro problema il tuo!!!
Il fatto di rasettarsi consinuamente significano 2 cose, ram bruciata o processore fottuto! Le spiegazioni possono essere 2, hardware diffettoso oppure sovrautilizzo del nb.
Che cosa hai combinato in 7 giorni?
P.S.
L'unico neo finora registrato e la scheda video savage obsoleta di almeno 2 anni, ma se non vi interessa giocare a doom3 va da Dio! Nel mio desktop ho la stessa scheda e girano molti giochi!
o forse la cpu impazzisce perchè ha problemi al sistema di raffreddamento... :rolleyes:
pagostino
15-01-2003, 19:08
MAh, se la ventola funziona non ci dovrebbero essere problemi!
Solitamente mi si accende una volta ogni ora usando word!
Sei sicuro che non si tratti di incopatibilita tra nb e accessori wireless?
Supersubway
15-01-2003, 23:52
Sarà anche mobile ma scalda in maniera incredibile! A confronto un toshiba con celeron 1800, il 1410-604 è freddo! Ed è un 1600 athlon quello che c'e' sull'acer. Mi sudavano le mani a toccare i tasti, erano caldissimi!
Per cosa l'ho utilizzato? Excel e Explorer! Niente di più niente di meno!
Supersubway
15-01-2003, 23:57
A parte che la scheda USB wireless ha sempre funzionato benissimo fino a quando il portatile andava e il pc da gli stessi problemi anche senza Wifi....col cacchio che la ventola partiva una volta ogni ora, a me parte dopo 5 minuti!!
:mad: :mad: :mad:
Sarà che non si raffredda, sarà difettoso, sarà che sono stato sfigato, cosa ti devo dire? :cry:
scusa ma lo hai comprato usato?
Altrimenti non capisco cosa aspetti a portarlo dove lo hai comprato nei sette giorni dovrebbero addirittura sostituiertelo seduda stante (non so se e' una legge ma in molti centri commerciali tipo iper e mw fanno cosi) adesso ormai forse e' tardi e ti tocchera mandarlo in assistenza e' comunque evidente che ha dei problemi di raffraddamento o addirittura di cpu difettosa o alimentazione.
Mi spiego meglio se la ventola va e non riesce comunque a dissipare il calore viene da pensare che questo sia piu' alto del dovuto e che quindi il problema non sia tanto di raffreddamento quanto di eccessiva produzione di calore rispetto alla norma.
Ciao
Supersubway
16-01-2003, 09:40
Si, l'ho riportato dove l'ho preso. E' che Acer mi diceva: prima aggiorniamo il BIOS (seee, c'ho il PC che si resetta a random...), poi se il problema sussiste, lo porta ad Agrate che ci sono 10gg lavorativi di riparazione.
Li ho mandati a fare in culo! :mad:
pagostino
16-01-2003, 18:37
Cmq il mio acer 1302xc non scala minimamente e la ventola oggi non si è mai accesa nell'ora e mezza di word con qualche sbirciata alla posta.
Secondo me, visto lo stesso modello si puo' ipotizzare che qualcosa scalda + del dovuto!
Visto che la ventola funziona ... penso che sia proprio il processore difettoso!
Bye
Il problema è prettamente hardware. Lo stesso problema lo ha avuto un mio amico sempre (guarda caso) con un Acer. Il difetto è nel sistema di raffreddamento, pensa quello del mio amico lo hanno montato così bene che al posto di buttare fuori l'aria calda la faceva girare dentro!!!:eek: Un pò come i forni ventilati. Da portarlo al più presto in un centro assistenza...altro che aggiornamento del bios :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.