View Full Version : Espansione di memoria per Compaq presario!quale?
ciao a tutti
avrei intenzione di comprare un Compaq Presario serie 900 ed espandergli subito la Ram (DDR).
Come faccio a capire che Ram mi ci vuole?
tutte le Sodimm vanno bene?
a me servirebbero 128 o 256 MB di ram DDR:
dove posso comprarle senza spendere molto?
Prova a guardare qui:
http://www.crucial.com/crucial/pvtcontent/international.asp?country=ITALY&submit=Go
I prezzi sono in sterline,per cui devi usare il convertitore.Ciao
Ciao,
io ho recentemente espanso la memoria del mio Presario 1510 acquistando un modulo aggiuntivo da 256 Mbyte (se non ricordo male di marca Siemens).
In teoria tutti i moduli so-dimm DDR PC2100 dovrebbero andare bene, ma sono documentati casi di incompatibilita' con RAM di alcuni produttori.
Se vuoi andare sul sicuro (io ho fatto cosi') ti consiglio di rivolgerti ad un negoziante e provare a montare i moduli sul portatile e vedere se sono riconosciuti prima di acquistarli.
Alternativamente puoi consultare il sito di Pcbook: li' troverai i codici delle memorie originali e quelli delle RAM certificate come compatibili prodotti da Kingston.
Ciao
mi sà che farò cosi,anche se non sò in che negozio andare!
su internet non riesco a trovare nulla...anche perchè non sò bene che cercare!
forse ho trovato qualcosa:
Kingston!
ma devo trovare dove le vendono!
Ciao.
Io sono semplicemente andato in un negozio che mi sembrava ben fornito portando il PC ed ho chiesto se era possibile provare sul posto la memoria: non avevo in mente una marca specifica. In ogni caso devono essere so-dimm DDR PC2100.
Ciao
Su internet le vende eprice.
82€ da Nexths... mi sembra un prezzo niente male per 256MB Soddr
niente male???....direi ottimo!!!! :D
mi puoi dare l'indirizzo del sito di questo negozio?
grazie
Aggiungi www. davanti al nome e .it dietro... ;)
Fa anche vendita diretta...
..ma sapete per caso se installando nuova ram non "compaq" la garanzia viene meno??? :confused:
mi sà che rischioso prendere la ram non originale per la garanzia
Al massimo la smonti se succede qualcosa.
Originally posted by "teod"
82€ da Nexths... mi sembra un prezzo niente male per 256MB Soddr
scusa ma mi sembra che la ram che mi hai indicato non sia per notebok,ma per desktop
intanto proseguo la mia ricerca! ;)
ciao
Provato a guardare sul borsino prezzi di hwupgrade? ;)
In ogni caso, da Nexths c'e una buona offerta.
provato!grazie jo3!
PS:la ram da 82 euro è effettivamente per notebook,ho chiesto a quelli di Nexth se è compatibile con mio Note....e sono in attesa di risposta!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.