PDA

View Full Version : Mp3 ----> MP3PRO

Palma
14-01-2003, 20:42
Ciao, si può, con che software, con la stessa qualità quanto spazio mediamente si guadagna???

Grazie a tutti

friwer
14-01-2003, 22:52
esempio:
canzone di 5 minuti
Mp3 128 Kbps (qualità scarsa) 5 MB
Mp3 pro 64 Kbps 2.5 MB
l'mp3pro con la stessa qualità occupa la metà dello spazio.
In realtà la qualità dell'mp3pro è molto scadente......non te lo consiglio.
Cmq i software che consentono la conversiono sono:
Nero (25 gratis poi c'è da pagare il plug in ( :D :D :D ))
Mp3 maker platinum (Magix)
My mp3 pro 3.0 (Steinberg)
Sono cmq software a pagamento perchè l'mp3pro non ha la licenza free come l'mp3.
Se proprio vuoi cambiare prova il Musepack
Ciao ;)

Palma
14-01-2003, 23:07
grazie 10000000000000, li proverò un pò tutti......

Grazie ancora

spoonman
14-01-2003, 23:08
Originally posted by "Palma"

Ciao, si può, con che software, con la stessa qualità quanto spazio mediamente si guadagna???

Grazie a tutti

"con la stessa qualità"??? già qui c'è qualcosa che non va :)
se passi da mp3 ad mp3pro effettui un'operazione di transcoding. ovvero un passaggio assolutamente non indolore (in termini qualitativi) in quanto effettui una nuova operazione di encoding.

se proprio ami l'mp3pro (e sinceramente non ne capisco il motivo) riprendi i wav di partenza e comprimili in questo formato. i tuoi mp3 vecchi lasciali così come sono che è meglio :)

Palma
15-01-2003, 14:24
Ciao,

grazie per la delucidazione, il problema è che devo mettere un sacco di Mp3 sul pc che ho in macchina e volevo occupare poco spazio visto che ho solo 20 gb....... comunque posso fare un pò di prove, se la qualità nel trascoding da mp3 a mp3pro viene proprio male, lascio stare e mi accontento.........

Ciao ne!

Zip80
15-01-2003, 20:16
Originally posted by "Palma"

Ciao,

grazie per la delucidazione, il problema è che devo mettere un sacco di Mp3 sul pc che ho in macchina e volevo occupare poco spazio visto che ho solo 20 gb....... comunque posso fare un pò di prove, se la qualità nel trascoding da mp3 a mp3pro viene proprio male, lascio stare e mi accontento.........

Ciao ne!

Pc che hai in macchina? :eek:
E come lo alimenti.....con un cavo nell'accendisigari?! :confused:

E poi 20gb di mp3 non ti bastano! :eek:
Ti stai preparando al giro del mondo? :D

Palma
15-01-2003, 22:00
Ciao,

Il pc che ho in macchina è un portatile che ho nel baule che vedo il desktop attraverso un monitor lcd 7" widescreen, lo uso per i dvd e dvx e per ascoltare gli mp3 (quando troverò un modulo gps, lo userò anche per quello).

Lo alimento con un inverter da 150 watt (il più piccolo che c'è) dato che costa la metà dell'optional compaq per usarlo dall'accendisigari.

Se vuoi più info chiedi.........

Palma
15-01-2003, 22:03
Miiiiiiiiiiii, scusa l'italiano scorreggiuto.. ho scritto di fretta.......... :eek: :eek: :eek: