PDA

View Full Version : DEBIAN UNSTABLE cambiamento radicale!!!!

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 19:16
Ciao raga, avete notato il cambiamento radicale che c'è stato in debian unstable?Oggi dopo una settimana aggiorno il PC con dist-upgrade, prima faccio update, ma update fallisce con error RMMap, che avevo già verificato dopo un cambiamento radicale in debian in passato a scapito della distro POTATO (che tenevo ankora nei sources.list) e che ho dovuto togliere per correggere, così provo a togliere stable e va a buon fine, a questo punto faccio dist-upgrde e cosa trovo? GCC 3.2!!! Incredibile, debian ha fatto un grande passo , speriamo che non ci siano problemi con la 3.2. E' successa anke a voi l'incompatibilità con stable?

Ciao

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 20:15
Cacchio, che belli i nuovi fonts!!

Comunque quello dell' MMap è un errore comune, sembra dovuto al limite della cache di apt, bisogna assegnargli + cache manualmente, mi sto informando

Ciao

cdere
14-01-2003, 20:43
ok ma come assegnarli più cache, è un problema che mi attanaglia l'esistenza :mc: :D

sicchè woody ha gcc3.2? bhè ti sbagli....

qweasdzxc
14-01-2003, 20:51
Originally posted by "cdere"

ok ma come assegnarli più cache, è un problema che mi attanaglia l'esistenza :mc: :D

sicchè woody ha gcc3.2? bhè ti sbagli....

non woody, sid. e diventato il compilatore di default da 1 settimana circa.

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 20:59
Unstable, mi si è proprio installato adesso , al posto del 2.95-4 che avevo prima con dist-upgrade

COmunque mi sembra che bisogna inserire in /etc/apt/apt.conf.d/70debconf (questo è il mio file di config di apt) :

APT::Cache-Limit 12582912;

Dove il numero è la quantità di cache.

Io così ho risolto

Ciao

ANDY CAPS
14-01-2003, 21:05
E' successa anke a voi l'incompatibilità con stable?
io ho aggiornato con /testig ma non mi ha dato nessun problema
un gran bell'aggiornamento avevo problemi con kde me li ha risolti al volo :p

Fabio79
15-01-2003, 07:56
per rimanere sempre aggiornati, forse lo sapete già...
www.debianplanet.org

R4iDei
15-01-2003, 20:47
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Cacchio, che belli i nuovi fonts!!

Comunque quello dell' MMap è un errore comune, sembra dovuto al limite della cache di apt, bisogna assegnargli + cache manualmente, mi sto informando

Ciao

I nuovi fonts??? MI interessano molto che fonts sono truetype? non e' che mi faresti uno screenshottino e melo spedisci? :P
Il problema dell' MMap e' capitato anche a me una volta quando avevo troppe sourcese nel sources.list, da buon lamer ne ho disattivata una che non mi serviva^_^
Ma il gcc3.2 non da problemi? con la redhat 8 non mi compilava mai una mazza, ma magari il problema non era quello

qweasdzxc
15-01-2003, 20:55
Originally posted by "R4iDei"

I nuovi fonts??? MI interessano molto che fonts sono truetype? non e' che mi faresti uno screenshottino e melo spedisci? :P
Il problema dell' MMap e' capitato anche a me una volta quando avevo troppe sourcese nel sources.list, da buon lamer ne ho disattivata una che non mi serviva^_^
Ma il gcc3.2 non da problemi? con la redhat 8 non mi compilava mai una mazza, ma magari il problema non era quello

mah, il poco che devo compilare io (kernel, mplayer, vari altri programmi sporadici) lo compilo da mesi ormai col 3.2, e pare funzionare...
io fonts nuovi in sid non ne ho visti, non vorrei si trattasse del semplice antialiasing di gtk2 che hanno abilitato di default

R4iDei
15-01-2003, 21:04
No del gcc 3.2 ne ho parlato perche quando sono uscite la mandrake 9 e la redhat 8 molti dicevano che avrebbe comportato problemi, io in realtà non so neanche cosa cambi rispetto alla versioni vecchie (o meglio lo ho letto ma non ci ho capito nulla):(
Per i fonts vediamo che ci dice anonimo^_^

AnonimoVeneziano
15-01-2003, 21:04
Originally posted by "qweasdzxc"

io fonts nuovi in sid non ne ho visti, non vorrei si trattasse del semplice antialiasing di gtk2 che hanno abilitato di default

Probabile ;)

Ciao

R4iDei
15-01-2003, 21:07
Ma quindi si vedono solo per i programmi in gtk no? per esempio kde che usa le qt non dovrebbe esserne influenzato giusto?

qweasdzxc
15-01-2003, 21:16
Ma quindi si vedono solo per i programmi in gtk no?

gtkDUE!

per esempio kde che usa le qt non dovrebbe esserne influenzato giusto?
non lo so, mai usato kde, se si tratta dell'antialiasing di gtk2 (ma a me non piace e allora l'ho tolto), di sicuro non tocca minimamente ne tutte le applicazioni gnome1, ne quelle kde, ne nessun'altra. sono ancora pochine le applicazioni gtk2, speriamo che presto arrivino dei bei porting...

R4iDei
15-01-2003, 21:23
Ho capito! Ma per esempio e' in gtk la finestra di selezione delle canzoni di xmms? (tanto per fare un esempio stupido)

qweasdzxc
15-01-2003, 21:29

Ho capito! Ma per esempio e' in gtk la finestra di selezione delle canzoni di xmms? (tanto per fare un esempio stupido)

xmms e' in gtk1 fino a prova contraria. se intendi la finestra della playlist ha poca importanza visto che credo usi un font tutto suo (ma forse sbaglio alla grande). se intendi la finestra che permette di sfogliare il filesystem, e' sempre in gtk1, e non viene sfiorata dai cambiamenti nei font di gtk2

R4iDei
15-01-2003, 21:48
Si mi riferivo alla finestra per sfogliare! Volevo sapere se era in gtk perchè, come avrai capito, mi mancano proprio le basi^_^

qweasdzxc
15-01-2003, 22:35

Si mi riferivo alla finestra per sfogliare! Volevo sapere se era in gtk perchè, come avrai capito, mi mancano proprio le basi^_^

sisi, e proprio tutto in gtk xmms compreso il programma normale anche se non sembra...