PDA

View Full Version : acquisto scheda TV aiuto !!

bebone1
14-01-2003, 19:15
sono appassionato di cinema e ogni tanto ,oltre a registrare qualcosa dalla TV su Vhs mi butto nel mondo dei divx e svcd , per quanto riguarda i primi me li vedo sul pc oppure sulla tv sfruttando l'uscita s-video della mia ati radeon 7500 , per i svcd (che faccio con dvdx 2.0) me li vedo ottimamente sul mio lettore dvd da tavolo. Adesso mi piacerebbe fare questo : vorrei una scheda per pc che faccia da sintonizzatore TV stereo analogico a cui collegherei l'antenna normale per poter registrare dei film sul pc , poi con editing video vorrei togliere la pubblicita' (se ad esempio registro da Canale5) e poi vorrei convertire il formato video in svcd su uno o due cd per potermeli vedere sul mio lettore da tavolo , inoltre avrei bisogno di un ingresso video (acquisizione) se volessi portare molte vhs sul mio disco fisso e quindi elaborare nuovamente questi filmati ,cosi' eliminerei molte videocassette acquistando spazio. Ho visto che la scheda PINNACLE PCTV PRO (www.pinnaclesys.it) ha molte di queste caratteristiche e costa 129 euro ,un prezzo per me piu' che accettabile , vorrei pero' da voi un consiglio su altre schede oppure dei chiarimenti o problemi a cui posso andare incontro . Possiedo un Athlon 1,33 Gb , disco 40Gb 7200 rpm, 390Mb Sdram,ati radeon 7500. Grazie

francescox87
14-01-2003, 20:22
ciao da quanto ne so la scheda che dici tu acquisisce a bassa risoluzione e non penso potrebbe andare bene per trasportare le vhs su cd
se vuoi un consiglio compra la pinnacle dc10+ (240 Euro) che è migliore unica pecca non è anche tv ma non c'è problema intelligentemente noi colleghiamo un videoregistratore e tramite l'ingresso antenna che ha possiamo vedere e registrare anche la tv e se il videoregistratore lo permette anche il televideo non è meglio?
ciao e fammi sapere sulla tua scelta

bebone1
15-01-2003, 11:49
ok, pero' visto che il discorso delle vhs e' secondario , a me interessa principalmente il discorso "registrare da tv" , la qualita' e' pessima anche li'?

francescox87
15-01-2003, 13:39
mi spiace ma non so risponderti cmq penso che lo sia anke li.
e poi volevo dirti che la scheda che dici tu acquisisce via software e non hardware come la dc10+
ciao