View Full Version : Consiglio su cambio HW
peppequo
14-01-2003, 19:27
Allora ragazzi attualmente ho
Gigabyte 7VAXP
XP 1800 sbloccato
256 MB DDR 333 ( a breve sostituiti da 512 MB PC3200)
Radeon 8500LE PBA
Waterblock
..
..
La questione è questa, potrei fare 2 upgrade diversi:
1) Prendere Epox 8RDA + Thoro 1700 sbloccato + Gigabyte Radeon 9500 64MB)
2) Cambiare la sceda video con una Hercules PROPHET 9700.
Qual'è il vostro consiglio tecnico, visto che in entrambi i casi vorrei overcloccare il PC?
Non importano i discorsi sui prezzi, le 2 soluzioni verrebbero praticamente uguali.
donzem600
14-01-2003, 19:51
Non puoi tenere la tua scheda madre e cambiare solo il processore?
comunque la 9500 64mb io no la prenderei o tieni la tua ancora per un po' ( non penso che la 9500 liscia a 64mb vada molto di più dell'8500 [vantaggi solo con i filtri attivati probabilmente]) o prendi qualche cosa di meglio: 9500 pro o gf4 ti 4200 (ma anche con queste la differenze di prestazioni non è eccessiva).
Non sono esperto di overclock di athlon ma il thoro ti da così tanti vantaggi rispetto al tuo 1800+?
In conclusione io prenderei la 9700 e cercherei di sfruttare ancora il tuo vecchio sistema!
pippicalzelunghe
14-01-2003, 21:46
ma che devi cambiare????
ma tu pensi proprio che il tuo pc migliorerebbe di tanto le prestazioni?
Se mi dici che per fare i cambi proposti, non spendi una lira, ok, ma già se ci devi mettere sopra più di 70 euri, credo proprio non convenga!!!!
Al massimo al posto tuo cambierei la ram mettendone una più performante, e magari controllerei se cambiare il procio mettendone magari uno più potente, anche se penso proprio che la situazione sarebbe di li uguale!!!
ua radeon 8500le 1 po' overclokkata ( almeno a livello di 1 retail ) nn sta molto sotto una 9500 liscia ... quindi ora come ora nn avrebbe senso mandarla in pensione anticipata :D
e d'altro canto prendere una 9700 nn da' un incremento di prestazioni rispetto alla 8500 tale da giustificare i soldi che costa ...
per cambiare al massimo ti consiglierei di prendere 8rda e 1800+ thoro ( che e' sbloccato di naturale )
cosi' , sfruttando le ottime potenzialita' di questi 2 pezzi potresti ricavarci 1 ottimo overclock : quanto meno spingere fsb e ram sincroni ... poi se si vuole di + in prestazioni bisogna vedere se la ram tiene...
tieni presente che cambiando ram con la pc3200 molto probabilemnte nn faticheresti a raggiungere i 200 mhz ( alzando il vcore ovviamnte ... i 1800+ thoro in generale sono buoni per oc , sigla + sigla - vanno in generale benone .. ) scalando il molti del procio fino all'occorrenza ( che ovvimante dipende dalla "bonta' " del procio stesso )
PS: la 9500 varrebbe l'acquisto solo se potesse essere moddata a 9700 ( ho leggiucchiato degli articoli in merito hwupgrade ... ma nn mi sono interessato... magari da' 1 occhiata in giro ) ... se nn fosse cosi' tieni la 8500 che ha ancora potenzialita' da vendere :D ( fossero tutte cosi' le schede video :rolleyes: :rolleyes: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.