PDA

View Full Version : come pulire un procio?

trappola
14-01-2003, 16:26
Forse la domanda è stupida, ma..........
Ho cambiato il mio athlon passando da 800 a 1 Ghz; il proc vecchio ha un taccone di pasta di quella bianca cosa potrei usare per pulirla, visto che gli amd non sono piani dalla parte del core?
Io pensavo di todliere il grosso con una fazzolettie e il resto con un pennellini bagnato nell'alcool cosa ne pensate

grazie per i suggerimenti piero

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 16:39
Il metodo migliore per pulire quella pastaccia è prendere due bicchieri di acqua distillata, in una ci metti dentro del sapone e nell' altra no, prendi un cotton fiok e mescoli il bicchiere con il sapone, col cotton fiok poi passi l'acqua saponata (il sapone per i piatti va benissimo) , ed essendo la pasta una sostanza grassa si attacca immediatamente al sapone staccandosi dal core o dove si è attaccata. pulisci con l'altro lato del cotton fiock asciutto , poi prendi un altro cotton fiock e lo bagni con l'acqua normale in modo da rimuovere rimasugli , poi con l'altro lato del cotton fiock asciughi.

E' un metodo perfetto, viene lindissimo.

Soprattutto con la pasta all' argento

Ciao

rmarango
14-01-2003, 18:30
Oppure semplice acetone.

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 18:32
L'acetone e la trielina però mi fan paura, non è che mi trovo il processore come una macchia sul terreno? :D

Non sciolgono i materiali Plasticacei?

Ciao

wolverine
14-01-2003, 19:24
Fazzoletto di carta, 2 cottonfioc, una gomma bianca, una goccia di alcool ed una goccia di diluente..

Per la pasta bianca passi sul core il fazzoletto con qualche goccia di alcool.. poi ripassi i lati con un cottonfioc e qualche goccia di alcool... con l'artic silver... fai tutto come ho scritto ma dopo il cottonfioc togli i rimasugli (bastadissimi) con la gomma bianca morbida...

il diluente e un fazzoletto per pulire SOLO la base del dissi (sopratutto dalla artic silver)

:)

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 19:25
Alla gomma non ci avevo pensato ;)

Ciao

wolverine
14-01-2003, 19:31
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Alla gomma non ci avevo pensato ;)

Ciao

Gomma bianca rulez!! :D ;)

rmarango
14-01-2003, 20:21

L'acetone e la trielina però mi fan paura, non è che mi trovo il processore come una macchia sul terreno? :D

Ciao

Io l'ho letto qui : http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659

e l'ho anche sperimentato, ovvio che devi solo inumidire leggermente l'angolino di un panno e pulire la placchetta metallica (non la plastica) ... non versarcelo sopra a garganella e poi asciugarlo via :D :D :D

Saluti

AnonimoVeneziano
14-01-2003, 20:34
Io dicevo anke per il resto del package nel caso si insinuasse in altre parti sul package , il mio metodo in questo caso allora è l'unico :) (e poi magari gomma bianca)

Ciao

gigggi
15-01-2003, 10:18
puoi usare anche l'alcol e un normalissimo straccio.....la cpu se anche la butti in un bicchiere di alcol non fà nulla!!!

trappola
18-01-2003, 13:42
grazie a tutti, il buon alccol sia nella versione commestibile :D che non è perfetto
piero

wolverine
18-01-2003, 13:48
Originally posted by "gigggi"

puoi usare anche l'alcol e un normalissimo straccio.....la cpu se anche la butti in un bicchiere di alcol non fà nulla!!!

Magari poi gli piace... e mi prende in vizio di bere... :D ;)

AnonimoVeneziano
18-01-2003, 14:21
Io ho usato l'alcol , ma non veniva via , ho dovuto usa re il CIF ugualmente :D

Così è venuto lindissimo

Ciao

trappola
18-01-2003, 15:17
In pratica allora un procio teme solo poche cose:
finire sotto un tir (o sotto un mio piede visto che il peso nn è molto diverso)
essere messo acceso nell'acqua
e per gli athlon vecchi (non xp) che gli si monti il dissY

:p
thx a tutti

gigggi
18-01-2003, 20:37
azz ma che pasta hai usato al silicone? teribbile non veniva via con l'alcol!! boh

Filippo75
19-01-2003, 02:13
Io faccio così: il grosso lo tolgo con i bastoncini per le orecchie :D, infine una passata di gomma da matita per eliminare gli ultimi residui. La CPU mi è sempre venuta pulitissima, nonostante usi l'Artic Silver.

Warlord
19-01-2003, 02:29
un bello straccetto e dell'alcol e levi tutto
evita l'acetone cmq ...

gigggi
19-01-2003, 11:00
io sono dello stesso parere!! ciao

jan
19-01-2003, 15:47

Ciao
non ti preoccupare , prendi un pennellino e con il procio messo di coltelleo pulisci delicatamente l,dall'alto verso il basso , abbi l'accortezza di evitare di bagnare i gommini (alla lunga si staccano e di asciugare per bene dopo con dell'aria compressa ,non da vicino però, senno sono guai
ciao

jan
19-01-2003, 15:53
ops ... :D stavo parlando della tielina, funziona anche con le bombolette pulisci contatti

gigggi
19-01-2003, 19:46
siamo sicuri che la trielina non intacca niente?

wolverine
20-01-2003, 10:22

La trielina come il diluente nitro è meglio usarlo sulla base del dissi... sopratutto se non è perfettamente piano e sopratutto se si usa l'Artic Silver... con una base piana basta l'alcool...
Per il core è meglio l'alcool e un pò di buona volontà... :D in particolare con l'Artic... che cmq si può togliere (gli eventuali rimasugli) con una gomma bianca morbido da disegno. :)

jan
20-01-2003, 18:20

sicurissimo , è il mio mestiere armeggiare con solventi e vernici ,la trielina scioglie i grassi ma non intacca gli inchiostri ne le serigrafie,
mi raccomando però ai gommini e a farla asciugare per bene , non che ci voglia molto ;)

gigggi
20-01-2003, 20:25
MAH! ti dirò che la trielina non mi convince molto cmq se lo dici tu mi fido!!ciao

jan
20-01-2003, 20:55
( con altri sistemi , è veramente difficile se non impossibile pulire attorno al core ,io ho gia pulito diversi atlhon con questo metodo , senza problemi , ripeto però occhio a non bagnare i gommini , procedi con delicatezza!
ciao