PDA

View Full Version : voltaggio delle sk. video HELP MEE please!!

franklyn
14-01-2003, 16:23
Ho appena acquistato una sk madre : asus P4PE,
avevo letto attentamente le specifiche e... menomale!! :cry:

Oggi vado per montarla e leggo un
WARNING!!!AGP Only 1.5V

Ciò significa che supporta solo skede video a 1.5V.
Volevo montare una ASUS V7700, ma ho visto ke il voltaggio è 3.3 e quindi non l'ho + fatto.
Come si fa a vedere il voltaggio di una sk. video, non avendo il manuale a disposizione?!?!
Me ne consigliate una di media fascia?!
Rispondete presto please!!!
:mad: :cry:
bye

dnarod
14-01-2003, 16:47
aaaaaaa il mio stesso problema!!! io compro una epox 8k9a2+ e la mia kyro2 nn ne vorra sapere di girarci sopra (per lo stesso identico problema tuo) per cui questo thread sta a cuore anche a me..........io pero nn ho piu soldi per il budget e mi serve una scheda tanto per vedere il monitor mannaggia :muro: :muro: :muro: non avete qualche consiglio di sk piu economica possibile a 1,5v???

franklyn
14-01-2003, 16:57
pensavo fosse una risposta al mio problema :)
e invece...
menomale, nn sono solo io cn questo problem,
sperando che qualke anima prava c aiuti!! :D

Qualcuno che ne capisce d+ d noi ci aiuta, non posso stare senza pc.

x dnarod: ank'io mi sono svenato e sono al verde!! c..o!!! :mad: :muro:

LoveOverclock
14-01-2003, 17:24
Originally posted by "franklyn"

WARNING!!!AGP Only 1.5V

Volevo montare una ASUS V7700, ma ho visto ke il voltaggio è 3.3 e quindi non l'ho + fatto.
Come si fa a vedere il voltaggio di una sk. video, non avendo il manuale a disposizione?!?!
bye

MA...se ho letto bene tu vuoi montare una sk video ASUS su una MB ASUS...e non sono compatibile per il voltaggio...?!?!.....
HA HAHA..... ;) ...scusa,ma non rido per il tuo problema,rido per l'assurdità e l'ìncompetenza della ASUS!!! MA come si fa?! Meglio l'economica(circa) Gigabyte..buoni prodotti e nessun problema!!! :D :D

Ragazzi io ne so poco di voltaggi e cose simili...quindi se mi sbaglio fatemi sapere..!!

Ciao e speriamo che qualkuno ti dia la soluzione al problema!!!
:D :D :)

franklyn
14-01-2003, 17:34
il problema è che nelle specifiche delle schede video nn c'è il voltaggio,
dovrei, x ogni skeda video ke m'interessa, cercare il manuale on line e leggere dal manuale il voltaggio.
C'ho provato ma tutte le sk. video ke ho visto erano 3.3 volt.

Il warning che ho letto, era sul manuale, quindi nn l'ho ancora montata,
ma se monto una sk. da 3.3volt sullo slot agp che è a 1.5volt che potrebbe succedere?!!?

In ogni caso, vi kiedo :
1. se posso risolvere senza cambiare niente
2. il nome di una sk. video ke lavora sicuramente a 1.5 volt!

Grazie

nanix78
14-01-2003, 18:00

WARNING!!!AGP Only 1.5V

bye

opss...lo stesso problema che ho io e con la stessa scheda video!!!
da un mese ho preso una ASUS a7m266-d e appena montata la mia geffo 2 gts v7700 deluxe, smartdoctor 2 mi indica (warning) che la scheda ha superato il voltaggio di 1,5 ed e' arrivata a 2v... :cry: :cry: sul libretto della scheda video c'e' scritto di leggere i voltaggi della mobo..ma io non ho trovato nulla a riguardo ne sulla scheda ne sul libretto della mobo....
ora ho disattivato il monitoraggio del voltaggio e ogni volta che accendo la scheda video sta' sempre a 2v, solo che non mi da il warning.....e pertanto non sono riuscito a risolvere il problema...
che dite si potrebbe rovinare la mobo e la scheda video?

franklyn
14-01-2003, 18:59
dovrebbe esser scritto quando parla dello slot AGP.

Allora?!?!?! Nessuno mi da un paio di nomi di sk. video ke lavorano a 1.5 volt?!?! nessuno ce l'ha?!?!?! semmai esistono!??!
:cry: :cry: :cry:
spiegatemi come funziona che sto perdendo la testa
plz!?!?!!! :muro:

franklyn
14-01-2003, 20:07
potrebbe essere la soluzione + semplice del previsto?!?!
Cioè :
1.5 volt significa AGP4X ?
3.3 volt significa AGP2X ?

e quindi la sk madre ke supporta 1.5 volt only significa ke supporta solo
sk. video agp 4X ?!?

questa discussione la sto portando avanti da solo!! :D

nanix78
14-01-2003, 20:20

potrebbe essere la soluzione + semplice del previsto?!?!
Cioè :
1.5 volt significa AGP4X ?
3.3 volt significa AGP2X ?

e quindi la sk madre ke supporta 1.5 volt only significa ke supporta solo
sk. video agp 4X ?!?

questa discussione la sto portando avanti da solo!! :D

non credo....la mia supporta anche 2x

dax2001
14-01-2003, 22:55
Ci sono anch'io , vorrei prendere l'ultima sk madre Giga, ma accetta solo video card a 1,5 v , quindi la mia Geffo 3 Deluxe Asus immagino non ci vada..... :mad:
Qualcuno può illuminarci ? la Asus 8200 Deluxe a che voltaggio va' ??????? :confused:

Aspetto con ansia prima di fare l'ordine....anzi adesso mi faccio un giro sul sito Asus.........( anche se non troverò un bel niente...... :mc: )

Byez

franklyn
15-01-2003, 17:02
Ehi raga, purtroppo sono al punto di ieri cn la differenza xò ke ho montato la sk video sulla mobo e nn è successo nulla.
Se nn erano compatibili si sarebbe acceso un led rosso e nn è successo.

Cmq ho mandato una mail all'ASUS dovrebbero rispondermi tra qualke giorno(speriamo!!)
E nel frattempo, vi segnalo quest'altro 3d nel quale ho introdotto il problema!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4204702#4204702

Aiutateciiiiiiiiiiiiiiiii!!

Cfranco
15-01-2003, 17:44
Bisogna guardare se la scheda si incastra nello slot , infatti la posizione degli intagli nello slot dovrebbe essere diversa , sottolineo il "dovrebbe" perché so per sicuro che le schede Asus con il chip Sis 315 pur incastrandosi correttamente non funzionano , anzi mandano in corto la Mobo :eek:
Le Geppo 3 sono compatibili al 99%
Le Geppo 2 non sono così sicuro , le ultime ( Gf2 Ultra e Gf2 Ti ) sicuramente si , le prime ... boh
Per tagliare la testa al toro , tutte le schede recenti , anche economiche , sono compatibili , ATI 7000 , 7200 e 9000 , Nvidia Gf4 Mx e Sis Xabre funzionano *sicuramente* .

dibe
15-01-2003, 17:50
le schede video a 3,3v sono quelle compatibili con le specifiche agp 1.0 (agp 2x); le sk.vid. a 1,5 sono invece compatibili con agp 4/8x. se avete una scheda agp compatibile con agp 4x non dovreste avere problemi. cmq provate a fare una ricerca in rete e sicuramente una guida la trovate. io avevo visto un articolo che elencava anche i tipi di schede 4x che funzionavano a 3,3v (le prime introdotte con agp 4x), ma non ricordo dov'era...
cmq tutte le ultime schede dovrebbero essere a 1,5v...

nanix78
15-01-2003, 21:37
Cfranco
Bisogna guardare se la scheda si incastra nello slot , infatti la posizione degli intagli nello slot dovrebbe essere diversa , sottolineo il "dovrebbe" perché so per sicuro che le schede Asus con il chip Sis 315 pur incastrandosi correttamente non funzionano , anzi mandano in corto la Mobo
Le Geppo 3 sono compatibili al 99%
Le Geppo 2 non sono così sicuro , le ultime ( Gf2 Ultra e Gf2 Ti ) sicuramente si , le prime ... boh
Per tagliare la testa al toro , tutte le schede recenti , anche economiche , sono compatibili , ATI 7000 , 7200 e 9000 , Nvidia Gf4 Mx e Sis Xabre funzionano *sicuramente* .

Originally posted by "[b

dibe[/b]"]le schede video a 3,3v sono quelle compatibili con le specifiche agp 1.0 (agp 2x); le sk.vid. a 1,5 sono invece compatibili con agp 4/8x. se avete una scheda agp compatibile con agp 4x non dovreste avere problemi. cmq provate a fare una ricerca in rete e sicuramente una guida la trovate. io avevo visto un articolo che elencava anche i tipi di schede 4x che funzionavano a 3,3v (le prime introdotte con agp 4x), ma non ricordo dov'era...
cmq tutte le ultime schede dovrebbero essere a 1,5v...

ma....quasi non ci credo....ho una ASUS v7700 deluxe gts 32ddr 4x e una mobo ASUS A7M266-D DUAL e lo slot AGP non supporta il voltaggio della scheda video? ma siamo pazzi!? incredibile la stessa marca... :eek:
SMARTDOCTOR 2 mi indica che sta in WARNING perche' la scheda video dovrebbe andare a 1,5v e che il voltaggio della scheda arriva a
2,0v/2,1 v :mad: :( :cry: ....tutto funziona bene anche per molto tempo che il picci e' acceso tenendo, anche la scheda videio sottosforzo :confused: ..... non e' che puo' succedere qualcosa? :rolleyes: :confused:
possibile che non ci sia un rimedio per farla andare a 1,5v? :confused: :(
AIIUUTTOO! :mc: :muro: :cry:

dibe
16-01-2003, 06:37
va qui:

http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037416.jsp

spiegano bene il tuo problema.

nanix78
17-01-2003, 09:59
Originally posted by "dibe"

va qui:

http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037416.jsp

spiegano bene il tuo problema.

:eek: :eek: grazzie 1000 erano settimane che andavo trovando un link che spiegasse il mio problema!
ma...speriamo....