View Full Version : Thoro step a lo compro ugualmente?
Il mio rivenditore di fiducia non dispone ancora dello step B, ha solo l'A, lo compro ugualmente?Mi interessa un 2000+. So che il B ha 9 layer al posto di 8 e quindi dovrebbe scaldare meno. A questo punto quanto scalda lo step A, quanto si overclocca e per sbloccare il moltiplicatore si fa come per il B.
Come vedete ho già un 2000+ e lo cambio solo per sbloccarlo con facilità, cosa mi consigliate?
manuele.f
14-01-2003, 19:51
i 1700+ 1800+ hanno molti già sbloccato :eek: :D
credo lo abbia sbloccato anche il 2000+....forse
Originally posted by "sirkint"
Il mio rivenditore di fiducia non dispone ancora dello step B, ha solo l'A, lo compro ugualmente?Mi interessa un 2000+. So che il B ha 9 layer al posto di 8 e quindi dovrebbe scaldare meno. A questo punto quanto scalda lo step A, quanto si overclocca e per sbloccare il moltiplicatore si fa come per il B.
Come vedete ho già un 2000+ e lo cambio solo per sbloccarlo con facilità, cosa mi consigliate?
i torelli step b scaldano meno dal 2100+ in su, al di sotto scaldano di più, o meglio dissipano più vat per cm quadrato
Grazie per la risposta positiva sulle temperature.Per quanto riguarda l'oc sapete se sale bene o no?
Originally posted by "checo"
i torelli step b scaldano meno dal 2100+ in su, al di sotto scaldano di più, o meglio dissipano più vat per cm quadrato
quindi in teoria un thoro 1800+ step a , come potenza dissipata ( e quindi calore da dissipare ) vanno meglio dello step b!!!
questa cosa nn la sapevo :D ... beh meglio cosi' visto che mi arriva un 1800+ probabilemnte step a
Originally posted by "checo"
Ciao Checo! Sicuro sicuro? :) Effettivamente il voltaggio maggiore... Mah!?
A questo punto prenderei anch'io il 1800+ step A...
Qualcuno può fare chiarezza?
Ciao!
In effetti è come dice checo i 1700-1800 thoroB dissipano piu watt, pero per via del layer metallico in piu e dell'area del core piu grande raggiungo temperature simili (forse con un piccolo vantaggio dello step A). Per i processori di alta fascia la questione e ben diversa.
manuele.f
15-01-2003, 15:01
credo che avendo un layer in più non abbia problemi a reggere 1.6V così per unificare e semplificare i metodi di produzione gli non li facciano più 1.5V....credo poi non so :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.