PDA

View Full Version : LAN Wireless... e la sicurezza?

supermarchino
14-01-2003, 15:25
Vorrei installare una LAN Wireless al ns. studio ma temo intrusioni... se un estraneo con una scheda LAN Wireless è nei paraggi può frugare nella ns. Rete? L'ipotesi non è affatto 'DI SCUOLA' visto che al piano di sotto ci sono uffici delle Generali...
Come posso comportarmi per la sicurezza? Meglio una rete 'wired'? ;)

Bilancino
14-01-2003, 17:40
Chiedi ad Athlon che ritiene che il wireless sia insicuro..........e lo ritengo anche io..........le onde radio vanno con tutti........... :D

Ciao

supermarchino
14-01-2003, 17:44
Originally posted by "Bilancino"

Chiedi ad Athlon che ritiene che il wireless sia insicuro..........e lo ritengo anche io..........le onde radio vanno con tutti........... :D

Ciao

cioè non è prevista alcuna autenticazione per accedere alla LAN???

Bilancino
14-01-2003, 17:46
Questo non saprei però con le onde radio non si scherza.........sempre se non ci sono segreti..........

Ciao

supermarchino
14-01-2003, 17:52
Originally posted by "Bilancino"

Questo non saprei però con le onde radio non si scherza.........sempre se non ci sono segreti..........

Ciao

richiedere l'autenticazione per ogni risorsa condivisa non basta vero? :(

Bilancino
14-01-2003, 18:32
Bisogna vedere se è possibile registrare il segnale come con uno scenner e riinviarlo.......non ho mai preso in considerazione il collegamento wireless ma se la comunicazione non è codificata (protetta) è possibile inserirsi................

ES: prima con i tacs bastava prendere l'alta frequenza di un vecchio tv per sentire le comunicazioni nelle vicinanze..........

Ciao

Supersubway
16-01-2003, 09:54
Beh, per prima cosa attivi la crittografia dei dati. E' possible decodificarla nel giro di un'ora, se sei bravo e capace. DI conseguenza bisognerebbe avere password di accesso alla rete crittografata che variano un paio di volte al giorno, e un bel software di monitor. Fine della storia. (poi le reti wireless non è che abbiano sto range... al piano di sotto, se non sono proprio sotto di te, è difficile che arrivi il segnale...)