PDA

View Full Version : 9700 o FX????

spa
14-01-2003, 14:40
Che ne dite, ho una gran voglia di cambiare la mia gf4 ti 4200, e pensavo a una 9700, oppure è meglio aspettare nvidia?? :mc:

Sparpa
14-01-2003, 14:49
Se posso permettermi, ritengo che la tua "voglia" sia poco sensata...voglio dire, possiedi una Ti4200, scheda eccellente per quanto mi riguarda. Che motivo c'è di cambiarla? Se pensi che io ho una scheda meno performante della tua accoppiata un glorioso Athlon TB e gioco a tutto ;)
Poi Geforce FX deve ancora uscire, costerà un botto a quanto pare, e...io mio terrei ancora qualche mese la Ti4200 almeno fino ad una reale esigenza, per poi accaparrarmi una 9700 che sarà considerevolmente scesa di prezzo(concorrenza nvidia ed R350)
Poi, ognuno sceglie come meglio crede :)

CS25
14-01-2003, 15:04
Concordo pienamente, non morirai ad aspettare un mesetto o due e poter quindi scegliere con cognizione di causa.
Non possiamo sapere se il geforcefx NON ultra possa davvero diventare un concorrente formidabile dell'attuale radeon9700pro, magari anche come fascia di prezzo.
In definitiva se il gffx fosse un flop, tra un mese pagheresti il radeon qualcosa di meno, visto che i prezzi anche se lentamente tendono a scendere.
E' una scelta complicata, dipende principalmente dalle tue esigenze :)

OverClocK79®
14-01-2003, 15:13
Originally posted by "Sparpa"

Se posso permettermi, ritengo che la tua "voglia" sia poco sensata...voglio dire, possiedi una Ti4200, scheda eccellente per quanto mi riguarda. Che motivo c'è di cambiarla?

evidentemente nn gli basta.......
nn vorrai giustiziarlo per questo?

nn è mica come passare da 8500 a 9000 :D
BYEZZZZZZZZZZZ

seccio
14-01-2003, 15:14
Concordo in pieno con Sparpa.

ma scusa in che consiste la tua voglia??fare più punti al 3dMark? guarda che con una 4200 ci puoi andare avanti ancora per un pezzo mica hai una Vanta 16Mb nel case!!

Hai speso 200€(la butto lì..) per una 4200 e adesso dopo qualche mese la vuoi subito cambiare..scusa ma...visto che ancora le schede grafiche attuali nn son sfruttate al 100% da quasi nessun gioco(escluso UT2003) e visto che tutto sommato i giochi che richiedono le DX8.1 si contano ancora sulle dita di una mano...al momento un cambio così affrettato io lo vedo come una spesa inutile di soldi...

conta che inoltre cambiando piattaforma potresti ottenere ancora tantissimi benefici da una scheda come la 4200(parlo per esperienza personale...son passato da un Duron1300 a questa piattaforma tenendomi la Ti200 e giuro che sembra una scheda video rinata)...visto che ancora le schede attuali più avanti che andiamo in là con le generazioni più sono CPU limited(una 9700 è CPU limited anche con un XP2800+ o con un P4 3,06 .... :rolleyes: )...

quindi a mio parere prendere una 9700 o una FX con una piattaforma come la tua(per quanto ottima...intendiamoci) castreresti lo stesso la scheda video su cui ricadrebbe la scelta....quindi a maggior ragione soldi spesi al vento....

seccio
14-01-2003, 15:20
ah....cmq io ti consiglierei una GeForceFX....se proprio devi.... :rolleyes:

Sparpa
14-01-2003, 15:22
Originally posted by "OverClocK79®"

BYEZZZZZZZZZZZTu non fai testo con quella sign che ti ritrovi :D :eek:

seccio
14-01-2003, 15:31
Originally posted by "OverClocK79®"

BYEZZZZZZZZZZZ

al di là di tutto un forum secondo me è anche una occasione per scambiarsi pareri e consigli... libero uno di esprimerli libero l'altro di accettarli o meno...

altrimenti si dà le risposte solo per far contenti le persone.....e nn mi pare il caso...

poi è ovvio che spa farà la sua scelta, com'è giusto che sia così....

Sparpa
14-01-2003, 15:39
Originally posted by "seccio"

altrimenti si dà le risposte solo per far contenti le persone.....e nn mi pare il caso...

poi è ovvio che spa farà la sua scelta, com'è giusto che sia così.... concordo pienamente e sottoscrivo :)

kikbond
14-01-2003, 16:51
[quote="Sparpa"] concordo pienamente e sottoscrivo :)[/quot e]

OT sparpa ma chi è la tizia del tuo avatar??? :muro:

Sparpa
14-01-2003, 16:58
Originally posted by "kikbond"

[quote="Sparpa"] concordo pienamente e sottoscrivo :)[/quot e]

OT sparpa ma chi è la tizia del tuo avatar??? :muro:ehm...sono io... :D :sofico:

LuPellox85
14-01-2003, 17:03

ehm...sono io... :D :sofico: :eek:

NiKo87
14-01-2003, 17:23
Visto ke non hai urgenza, aspetta :)

Sparpa
14-01-2003, 18:06
Originally posted by "LuPellox85"

:eek: :cool:

pandyno
14-01-2003, 18:27

ehm...sono io... :D :sofico:

ah si? :D mi sa che dobbiamo incontrarci allora! ma che fai servizio militare volontario? o sei un travestito? :D :D

Sparpa
14-01-2003, 18:39
Originally posted by "pandyno"

ah si? :D mi sa che dobbiamo incontrarci allora! ma che fai servizio militare volontario? o sei un travestito? :D :D Muahahahahahha :D :D :D

ho riso mezzora, giuro :sofico:

la ragazza è Giorgia Palmas :cool:

pandyno
14-01-2003, 18:45
:D :D peccato già ti stavo mandando un pvt muahahahahhahahah :D

spa
14-01-2003, 19:21
:p :p :p ecchime, vi ringrazio per tutti i vostri pensieri, quelli che dicono che non vale la pena di cambiarla hanno ragione, ma il mio vero problema e che questa gainward 4200 ultimamente mi da qualche problemuccio di psod,una volta ogni tre giorni mi si impalla nei giochi, e avolte anche in explorer, e dato che l'ho presa a luglio c'è caso che riesco a farmela sostituire, voi che ne dite, me la cambiano se gli ho messo dei dissi sulle ram con della colla artic silv.2?
Sono molto indeciso :confused: :confused: :confused:

OverClocK79®
14-01-2003, 19:32
Originally posted by "spa"

questa gainward 4200 ultimamente mi da qualche problemuccio di psod,una volta ogni tre giorni mi si impalla nei giochi, e avolte anche in explorer,

fattela sostituire eccome se è in gar
basta che dimostri che è quella ad essere instabile :)

BYEZZZZZZZZZZZ

seccio
14-01-2003, 22:12
dubito fortemente che sia una scheda video a creare problemi...specialmente in internet explorer...prova a fare un cambio di scheda video....anche una PCI per vedere come ti va....e dopo formatta...solitamente quando IE si impalla vuol dire che il SO sta andando proprio a farsi un giretto....... :(