PDA

View Full Version : due pc collegati direttamente con due schede di rete

giodi
14-01-2003, 13:44
E' la prima volta che mi cimento in questo tipo di collegamento ed ho notato che il portatile su cui gira xp anche se non riesce a vedere l'altro PC su cui gira 98se almeno ne avverte la presenza (byte inviati ma nessuno ricevuti). Il pc con w98 non se ne puo fregare dimeno. Chi mi può consigliare?
Grazie
:mc:

andreat
14-01-2003, 14:00
Hai settato i vari parametri della sk di rete sui 2 pc??

moloch66
14-01-2003, 14:04
Originally posted by "giodi"

E' la prima volta che mi cimento in questo tipo di collegamento ed ho notato che il portatile su cui gira xp anche se non riesce a vedere l'altro PC su cui gira 98se almeno ne avverte la presenza (byte inviati ma nessuno ricevuti). Il pc con w98 non se ne puo fregare dimeno. Chi mi può consigliare?
Grazie
:mc:

Azz...il mio primo post qua.... :D ) il collegamento tra i 2 pc deve essere effetuato con un cavo di rete "incrociato" e se tutti i paramentri sono a posto (ip gruppo lavoro ecc) dovrebbero dialogare tra loro

gohan
14-01-2003, 15:16
per queste domande ci sono un sacco di link nella discussione "Importante".
Ma perchè non le legge mai nessuno..... :cry: :muro:

giodi
16-01-2003, 17:01
forse non sarà colpa di nessuno, ma come sempre la risposta (anche se a fortuna e anche se non è la più giusta) lo trovata in una cosa che non mi aveva detto nessuno: ho impostato una pw, ho cliccato su connetti PC1 (nome del pc in questione) sulla barra di avvio ed i PC vanno che è una bellezza.
GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA!!!
:sofico: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: