View Full Version : incasinamento driver hellllp
Antares88
14-01-2003, 14:12
questo topic è un po il continuo del precedente. Sono andato a rimuovere driver e control panel per mettere dei catalyst + aggiornati. Il control panel si è rimosso, mentre x i driver si blocca e da errore. Non potendoli rimuovere ho provato a sovrascrivere ma nn lo fa fare. In poche parole si sono impastrocchiati ^^ aprendo c: vedo 3 cartelle della ati:
3D Prophet RADEON Series CPL 4000 (il control panel)
3D Prophet RADEON Series Drivers (i driver di base credo)
3D Prophet RADEON Series Drivers - 7.80 (i 2.5 mezzi installati)
che devo fa? come risolvo sto macello? credo che i giochi funzionino ed inoltre venerdì formatto, solo che è una situazione instabile e vorrei risolverla per non creare ulteriori casini.
Grazie
Wizard77
14-01-2003, 14:33
Originally posted by "Antares88"
questo topic è un po il continuo del precedente. Sono andato a rimuovere driver e control panel per mettere dei catalyst + aggiornati. Il control panel si è rimosso, mentre x i driver si blocca e da errore. Non potendoli rimuovere ho provato a sovrascrivere ma nn lo fa fare. In poche parole si sono impastrocchiati ^^ aprendo c: vedo 3 cartelle della ati:
3D Prophet RADEON Series CPL 4000 (il control panel)
3D Prophet RADEON Series Drivers (i driver di base credo)
3D Prophet RADEON Series Drivers - 7.80 (i 2.5 mezzi installati)
che devo fa? come risolvo sto macello? credo che i giochi funzionino ed inoltre venerdì formatto, solo che è una situazione instabile e vorrei risolverla per non creare ulteriori casini.
Grazie
Hai provato a rimuovere i driver da "Gestione periferiche"???
Antares88
14-01-2003, 14:36
come si fa?
Antares88
14-01-2003, 14:49
nn c'è proprio il tasto disinstalla driver.... come azz faccio? è venuto un frappé di catalyst
Antares88
14-01-2003, 14:58
help sono disperatoooo
Wizard77
14-01-2003, 15:18
come si fa?
allora:
1 - entra nel "pannello di controllo"
2 - nel pannello entra in "sistema"
3 - aperta la finestra, vai su "hardware"
4 - in messo alla finestra sulla destra c'è "gestine hardware"
5 - ti si apre una finestra con i vari componenti, vai su "scheda video", li ti mostra tutte le periferiche video.
6 - selezionale 1 alla volta e fai "rimuovi"
Antares88
14-01-2003, 15:19
coff coff ma poi nn le vede +... sicuro che quando riavvio il pc poi la detecta ?
Antares88
14-01-2003, 15:46
risp plz
Wizard77
14-01-2003, 15:52
coff coff ma poi nn le vede +... sicuro che quando riavvio il pc poi la detecta ?
certo, appena riavvii ti dirà che ha rilevato un nuovo hardware, ti chiederà di mettere i driver, tu annulli tutto e così sei sul desktop a bassa risoluzione e basso refresh.
A questo punto fai partire l'applicazione dei driver ATI, lui istalla tutto e ti dirà di riavviare, riavvii il sitema e quando torni in windows risetti la risoluzione e il refresh giusto dalle proprietà dello schermo.
Antares88
14-01-2003, 16:21
Ho fatto come hai detto solo che nn hai tenuto conto che i driver nn si facevano rimuovere né sovrascrivere xche erano rimasti danneggiati... anche togliendogli la scheda questa cosa nn è scomparsa ed infatti nn me li faceva + mettere... poi riavviando sono riuscito a fare "sostituisci driver" e a rimettere quelli di base... cmq i riferimenti ai file danneggiati sn rimasti nn posso cmq aggiornarli o rimuoverli. forse stasera riesco a formattare e a mettere su xp x risolve ste merdate di 98se
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.