View Full Version : simcity 4 e problemi con nvidia
andreasperelli
14-01-2003, 14:07
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso problemi con SC4 e nvidia....
quando faccio partire l'eseguibile il PC mi si riavvia con un fantomatico errore dovuto a nv*.dll. Il mio OS è winXP pro.
Ho provato ad installare gli ultimi detonator, così come i 40.41.. ma senza successo :muro:
Qualcuno sa come risolvere il problema?
grazie
Quincy_it
14-01-2003, 14:36
Succede anche a me che vada in errore la dll nv4disp
Ho provato anche io varie versioni dei Detonator, non vorrei fosse il file .exe ;)
sì,il problema è che sim city non riesce ad inizializzare la sequenza di avvio se avete messo l'antialiasing su 2x o superiore.Si spera in una patch :eek:
Quincy_it
14-01-2003, 16:39
Originally posted by "Deuced"
sì,il problema è che sim city non riesce ad inizializzare la sequenza di avvio se avete messo l'antialiasing su 2x o superiore.Si spera in una patch :eek:
L'antialiasing è disabilitato e l'errore me lo da dopo un pò che gioco. :rolleyes:
Originally posted by "Quincy_it"
L'antialiasing è disabilitato e l'errore me lo da dopo un pò che gioco. :rolleyes:
allora ciò che ho detto vale per Andrea Sperelli.Invece mi sa che a te è la release buggata (quela dev**** immagino)
andreasperelli
14-01-2003, 18:18
Grazie Deuced! :)
Ho disattivato l'antialias è tutto va per il meglio.
Si spera in una patch ed in una patch della patch ovviamente :D
Cmq penso che mettendo a 1280 non si senta più di tanto la mancanza dell'AA.
Er Paulus
14-01-2003, 20:12
ma com'è sto gioco??! :)
Quincy_it
14-01-2003, 21:42
Io già non l'avevo attivato prima l'antialiasing, ora ho tolto pure l'aniso ma stavolta invece di darmi una bella schermata blu ha crashato "silenziosamente" ed è tornato al desktop.. :rolleyes:
Io già non l'avevo attivato prima l'antialiasing, ora ho tolto pure l'aniso ma stavolta invece di darmi una bella schermata blu ha crashato "silenziosamente" ed è tornato al desktop.. :rolleyes:
sarà l'exe :D Se è la devian** ci sono alcuni errori nel 2nd cd
Quincy_it
14-01-2003, 22:25
sarà l'exe :D Se è la devian** ci sono alcuni errori nel 2nd cd
MMh, mi sa che è per quello :p :D :D
-=Krynn=-
14-01-2003, 23:09
vai di patch..chi vuol capire capisca :rolleyes:
andreasperelli
15-01-2003, 08:19
MMh, mi sa che è per quello :p :D :D
mmm... prova ma secondo l'nfo con o senza correzione il gioco deve comunque funzionare.
Quincy_it
15-01-2003, 09:16
Ho "patchato" ma non l'ho ancora provato. Vediamo un pò se ora senza antialiasing crasha o meno. :rolleyes:
mha dal forum uffucaile sembra un problema esteso e non di Dev...
Tanto non c'è il PPF ..
Se avete news privatizzzatemi.
Io cmq entro nel gioc dove fà vedere una muppa poi frizza li
krumbalende
19-01-2003, 14:04
anche a me con antialiasing non partiva invece senza si ma da quando ho installato sim city 4 il problema è un altro, quando avvio il pc arrivo al caricamento del desktop e al improviso il pc mi si riavia, e lo stesso quando faccio un riavvio dal sistema operativo, penso dipenda da sim city 4 perche prima non lo faceva!!!!!
anche a voi è capitata una cosa del genere?????
io ho risolto con i nuovi drivers CERTIFICATI
prima avevo i beta
Mha io ho provato 4 det,ma nulla,tu che detonator hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.