View Full Version : Problema audio con DVD/avi
AndreKap
14-01-2003, 13:44
Ciao a tutti.
Ho un problema audio che non riesco a capire.
Mi funziona tutto senza problemi tranne i DVD e alcuni (non tutti) i .avi, nei quali il sonoro gracchia terribilmente. :(
Ho Windows2000, scheda sonora SB16 ISA :rolleyes: , ho provato a reinstallare DirectX, Via 4in1, Codec, Player (stesso problema sia con DivX che con ATI DVD player), ma non cambia nulla....
Qualcuno ha un idea di cosa possa essere il problema? :confused:
grazie
Andrea
AndreKap
17-01-2003, 14:45
Dài, possibile che nessuno abbia una vaga idea?!?
Io non riesco a capire che problema possa esserci... :confused:
ciao
Andrea
Credo che possa dipendere, e in quel caso controlla i DivX che lo fanno, dalla frequenza dell'audio che nei DVD e di 48.000 mentre normalmente si utilizza 44.100.
Ciao Grunge
AndreKap
17-01-2003, 20:58
Sai che mi sa che hai ragione?
Ho provato un po' di avi e l'unico che mi ha dato problemi era proprio a 48.000, gli altri a 44.100!!!
Cosa posso fare per risolverlo?
ciao
Andrea
Ciao.
Siccome io ho una SoundBlaster Live ho aggiornato i driver e non mi ha più provocato quel problema. Inoltre come Player per DivX utilizzo Bsplayer che ha numeroe configurazioni anche per l'audio e per il DVD il PowerDVD.
Prova e fammi sapere.
Ciao Grunge
AndreKap
18-01-2003, 01:23
Ho cercato sul sito creative ma pare non esistano driver per la SB16 PnP sotto Win2K.
Ho provato poi sotto Win98 e non mi da problemi....
Cosa posso fare?
ciao
Andrea
Ricampionare l'audio a 44.1 del filmato o meglio cambiare scheda :D
Ciao.
Fai una bella cosa: apri il pc e ti copi il numero di identificazione che c'è sulla scheda audio. Con quello ti fai una ricerca sul sito della creative e vedrai che trovi il driver più adatto.
Ciao Grunge
Cmq la SB16 Isa l'è vecchia non mi risulta e non risulta dalle specifiche che supporti il 48Khz di campionamneto.... si parla di ISA la preistoria :eek:
Features: Plug-in card, 3D sound, ISA interface, 16-bit, 44.1 kHz, For: PC platforms
Le possibilità rimandono quelle che ti ho elencato prima ;)
AndreKap
18-01-2003, 12:18
Hai anche ragione, la scheda è quella che è, ma se riuscissi a farla funzionare invece di cambiarla sarebbe meglio... :)
E comunque se funziona su 98, non vedo xchè non dovrebbe funzionare su W2K.... tra l'altro anche su 98 ho su il driver standard che mette su windows al riconoscimento...
Se proprio non supportasse i 48KHz non dovrebbe funzionare neanche su 98, no? :confused:
Ho provato a cercare sul sito creative con il numero del modello ma il responso è sempre lo stesso: niente driver per W2K, solo DOS, Win3.11, 95, 98, NT.... :rolleyes:
grazie e ciao
Andrea
provagli a dare quelli del NT
AndreKap
18-01-2003, 12:24
Mah, io ci provo, speriamo nn si incazzi.... ;)
AndreKap
18-01-2003, 14:49
Si è incazzato.
Non c'è verso di fargleli digerire.... :(
Sono tornato ai driver di 2000 e anche il problema è tornato, naturalmente.... :cry:
AndreKap
19-01-2003, 14:42
Su, dai, possibile che non ci sia una soluzione??? :(
Su Win2K con SB16 PnP non è possibile sentire l'audio dei DVD?!? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.