View Full Version : scelta mobo
Ciao ragazzi!!Mi scusa con quanti hanno perso tempo nel consigliarmi una mobo kt400, ma leggendo i vari commenti sto optando per fare un passo indietro!!Premetto che sto per acquistare un nuovo pc e vi elenco i componenti che avrei intenzione di acqistare:
ram 256Mb ddr333
sk video gigabyte 9500 64Mb (da definire)
hd maxtor dmp 30 gb
case e ali da definire (in caso aiutatemi max 80 euro)
dvd asus asu851 16/48
cpu amd xp 1700+
Detto cio vi chiederei di consigliarmi una mobo kt333 (fermatemi se sto facendo una k******)!!io sono indeciso tra kt3 ultra2, kx7333 e a7v333!!!ditemi voi!! :muro:
p.s. max 100 euro e se ha la lan(quali delle tre ce l'ha??) e' meglio!!
per la m/b ti consiglio qualcosa con kt400 almeno ( che procio pensi di montare ? ) ... a quei prezzi trovi tranquillamente una biostar e con poco di + una epox ( che e' una scheda molto buona anche se + overclock oriented )
la 9500 liscia nn la conssco quindi meglio che consulti la sezione schede video : al max puoi orientarti su una geforce 4200 o se vuoi risparmiare ma avere lo stesso delle ttime prestazioni potresti orientarti su una 8500 retail ( che corre pokissimo di meno di una 9500 liscia e costa meno della meta'! )
i maxtor come hd nn hanno grandi prestazioni ( sono inferiori dell'ibm ) ma sono molto stabili e si spaccano pokissimo ( a contrario appunto degli ibm ) ... ma cmq l'hd nn incide molto sulle prestazioni generale della macchina ( qualunque hd e' 1 collo di bottiglia , che sia un ata 66 o un ata 133 :D )
ram va benissimo
case e ali prendi quello che ti costa meno assicurandoti pero' che l'ali sia almeno da 300-350w ( anzi meglio 350 che nn so se il 300 supporti le periferiche : il 9500 ciuccia parecchi watt) .... se nn overclokki nn occorrono case particolari ... ti consiglio cmq lo stesso ( dato il costo basso ) di montare ugualmente sul case un paio di ventole ( una che aspiri aria dall'esterno e una che la rigetti all'esterno ) , in modo da tenere il istema sempre areato alla perfezione
Sinceramente all'inizio ero partito con una msi kt4 ultra ma da quello che leggo le ddr400 ora come ora nn rendono piu' delle 333 e costano anche molto di piu'!!Quindi volevo optare per una scheda 333 buona stabile e accessoriata (usb 2.0 audio e magari anke lan) da 100 a 130 euro!!La cpu e' un AMD xp 1700+!!ok??grazie tante
Dai ragazzi aiutatemi!!!Mi serve al piu' presto una risposta!!grazie
p.s. ok per la 8500 retail l'ha trovata a 119 euro cn 128 mb!! :D
per la scheda madre??ma le abit nn si trovano in giro???forse scelgo tra queste ma mi servono le vostre opinioni:
asus a7v333 (troppo cara xo'!!)
epox 8rda+ (ma io nn overck. e nn smanetto ankora e usero' ddr333)
abit kx7 333
msi kt3 ultra2
:muro: :muro: :muro:
GOLF-luca
15-01-2003, 10:27
Io sto per comprare un pc nuovo e sono orientato verso la
KT3 Ultra 2 ;) ;)
oppure
KT4 Ultra :rolleyes:
Quanto la paghi la kt3ultra2?? cmq anche a me come scheda piace ma nn ha la lan!!Per la kt4 nn saprei se prenderla a quello che sento in giro sto kt400 nn e' un gran che' ecco perche' mi butterei sull'nforce2 o seno' per nn spendere troppo su una bella kt333 ben accessoriata!!Ho notato, se ti interessa che la kt3V-L ha 6 pci e la lan integrata (meglio della kt3 ultra2) e costa circa 90 euro!!
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.