PDA

View Full Version : kudoz 7E/333

nik666
14-01-2003, 11:39
Ciao a tutti,

ho da poco comprato una QDI Kudoz 7E/333 con due moduli DDR PC2100 da 256 Mbyte.

Il mio vecchio PC montava una ASUS A7V133 ( tb 900 ) con una GeForce 3 ti200, sound blaster 5.1 live! digital, HD maxtor 60Gb, DVD, masterizzatore.

La nuova CPU č un Athlon XP2000+.

Dopo aver montato il tutto, ho provato ad installare WinXP prof., ma mentre copiava i file su HD su alcuni file mi diceva che non poteva copiarli e chiedeva quindi se skipparli oppure ritentare a copiarli. Scegliendo di ritentare li copiava ma dopo vari avvisi SCHERMATA BLU PAGE_FAULT ... !!!!
Ho pensato fosse il CD rovinato ed ho provato ad installare Win2000 prof. ma con gli stessi risultati.
OK :muro: riprovo ad installare WinXP dal masterizzatore e questa volta i file che non riesce a copiare sono altri !
Dopo vari tentativi sono riuscito a installare WinXP ma instabilissimo !
Sempre i soliti errori di copia, ho provato ad installare le DirectX 9 e su vari file mi avvisava che erano corrotti, allora annullo l'installazione e riprovo e funziona ! :(
Installo IE 6 SP1 ed arrivato al 10% dell'installazione schermata blu con PAGE FAULT !!!!! Ancora adesso non sono riuscito ad fare il setup completo !

Ho provato a cambiare i cavi IDE ma nulla, ho provato a scambiare i due canali IDE 1 - 2 ma nulla.
Conflitti Hardware non drovrebbero esserci, ho un solo slot PCI occupato ( SB live ) e l'AGP ( GeForce 3 ).

Datemi una mano pls :(

cjcavin
14-01-2003, 12:43
prova a cambiare ram.

a me č successo che cambiando ram ho risolto tutto. ;)

nik666
14-01-2003, 13:12
Proverņ anche questo :rolleyes: !
Quindi non serve a nulla far fare il test delle ram quando fa il boot.
Ho visto che le controlla 3 volte.

Se sono le RAM giuro che vado dal negoziante e gliele infilo nel C.... !!!!! :mad:

Mai una volta che mi funzioni qualcosa al primo colpo !