View Full Version : scheda RealTime
Sento parlare di schede RealTime e forse ho capito a cosa servono...
ma mi chiedo...
si tratta di una scheda video in senso stretto, oppure di una scheda aggiuntiva, tipo acqusizione ???
La Pinncale DC10+, ad esempio, è RealTime...
[scusate se dico cazzate, ma del resto se sapessi, non farei domande!]
Le schede real time, da quello che sò, sono delle schede che ti consentono di lavorare sull'editing video senza la necessità di avere le sezioni di rendering, in quantro loro lo fanno via hardware appunto in real time.
per quanto riguarda la dc10 è solo una scheda di acquisizione video con uscita per apparecchi ananlogici. l'unica cosa che mi risulta faccia in real time è la conversione dei filmati analogici in ingresso in file avi mjpeg.
ciao.
Mirco
grazie galigno...
adesso mi chiedo...
quali schede sono RealTime ?
quanto costano ?
Sono schede real time le Canupos Dv Raptor, Dv Storm e Dv Rex, Le Matrox RT2000, RT2500, RTX.10, RT.X100, Digisuite varie, Le Pinnacle Pro One e Pro One RTDV.
Queste sono quelle a prezzi più bassi (500-5000€).
La più economica è la Canopus DVraptor in versione senza premiere e Analog In che costa 480€.
:)
Le caratteristiche di una scheda RT sono:
Effetti e montaggio in tempo reale, anteprima su televisione in tempo reale (indispensabile per lavorare bene) senza dover aspettare. Per quelle di gamma non bassa vi è solitamente anche l'esportazione in DV in tempo reale sia su nastro che su disco. Alcune forniscono anche la compressione in mpeg2 in tempo reale.
:)
ops...
troppo... almeno per ora....
poi magari più in là !
La comodità e la velocità si pagano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.