PDA

View Full Version : Stampanti x stampare cd CD-ROM

fogman
14-01-2003, 11:12
Oltre alla Epson Stylus Photo 950, quali altre stampanti possono stampare sui cd-rom printable?
Grazie e ciao

Fogman

goodyear
28-01-2003, 11:05
La 950 per ora resta la migliore, esistono anche altri modelli (che poi sono sempre Epson taroccate), ma in caso di rottura l'assistenza non esiste.

Potresti anche optare per 2100 (sorella maggiore in A3+), ma dalle prove che ho potuto analizzare, resta preferibile la 950.
Ciao

fogman
28-01-2003, 11:13
Intanto grazie x la risposta; io vorrei sapere se oltre alla Epson esistono altre case che hanno a catalogo delle stampanti paragonabili alla Epson ST950.
Sai qualcosa?
Ciao
Fogman

goodyear
28-01-2003, 14:30
Non mi risulta che vi siano macchine nate con tale intento, in tutti i casi tieni conto che la superficie di un CD, è una delle meno porose sulle quali stampare.
E' indispensabile che la dimensione della goccia sia ottimizzata per tale compito, questo lavoro viene svolto con maggior precisione da una testina piezoelettrica e da pigmenti per essa predisposti.
Questo modello di Epson è stata proposta sul mercato giapponese due anni prima che giungesse in Europa, quindi siamo riparati almeno dal punto di vista del crash-test.
Nel senso che se hanno avuto rogne con i primi modelli, ora li hanno risolti e la 950 è il prodotto finale.
Ciao

fogman
28-01-2003, 14:34
Grazie x le info, goodyear.
Vedremo se ne vale la pena acquistare una stampante simile oppure affidarsi alle etichette da sovrapporre sulla faccia del cd-rom.
Ciao
Fogman