View Full Version : dovrei fare acquistare anche un proxy
alcuoreramon
14-01-2003, 10:56
verra usato per massimo 15 macchine.
me ne consigliate uno software? . chiaramente non vorrei spendere tanto
io di proxy HW non ne ho ancora visti..... :rolleyes: :p
Cmq dipende da cosa vuoi farci col proxy. ;)
alcuoreramon
15-01-2003, 00:29
mmm
in effetti potevo omettere la particella software. :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378532
[un po'OT] i proxy hardware esistono eccome ne ho uno io qui in ditta, e funziona bene... [/un po'OT]
a livelli di proxy software non saprei purtroppo cosa consigliare...
mi dai qualche info in più sul tuo proxy HW? tipo marca-modello. ;)
alcuoreramon
17-01-2003, 13:02
winroute va bene come proxy? o c'è qualcosa che cosata meno ed è più efficace?
il Giusti
17-01-2003, 14:51
Proxy + ;)
Originally posted by "alcuoreramon"
winroute va bene come proxy? o c'è qualcosa che cosata meno ed è più efficace?
dipende dalle tue esigenze di sicurezza e gestione: se vuoi permettere la navigazione in base all'utente, limitare la banda, ecc ecc.
alcuoreramon
18-01-2003, 01:35
non devo limitare la banda o permettere la navigazione in base all'utente. la mia intenzione è solo di evitare che dalla intranet riescano a pingare tutti i pc della lan. Vorrei un proxy che facesse anche da firewall al quale tutti i pc si connetteranno per navigare in internet. Il proxy mio a sua volta si dovrà collegare al il proxy che viene utilizzato per tutta la intranet.
L'unico problema forse è dato dai pc che si connettono in emulazione 3270 per utilizzare la vecchia rete a terminali. In pratica i pc in emulazione si connettono in telnet ad un serverone esterno alla lan.
PS i pc da collegare al proxy sono 15 ma presto il numerò aumenterà.
grazie
se è tutto lì, basterebbe mettere un firewall con qualche regola ben settata. ;)
alcuoreramon
18-01-2003, 12:17
sì ma quale software compero?
edivad82
18-01-2003, 12:57
diciamo che più che proxy hardware mi sa che si tratti di un server appliance dove gira quato proxy...il concetto consiste di usare hardawre mirato a fornire dei servizi di rete senza impiegare un computer e dove la gestione avviene in maniera più semplice rispetto ad una macchina normale... :)
alcuoreramon
18-01-2003, 13:04
winroute ? wingate?
oggi dovevo dire il nome del software :(
winroute è più un SW di routing.
Wingate è più un SW di Proxy.
Cmq le analisi di sicurezza e affini vanno affrontati con più calma e non così in fretta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.