View Full Version : LIMITARE LA BANDA ENTRANTE DI UNA SCHEDA DI RETE
Gemini77
14-01-2003, 09:42
Domanda da 10 milioni di Euri ! :sofico:
da quando abbiamo fastweb in ufficio molti lavori (siti web) a noi risultano velocissimi, ma non è affatto così. E' possibile limitare la banda entrante (da 100mbit a 500k 0 anche 100k ...) di una scheda di rete??
tnx a chi partecipa
non credo....
ma cosa vuoi fare precisamente? non capisco il problema dei siti veloci.
Gemini77
14-01-2003, 13:46
il problema è che in ufficio il sito viene sviluppato senza conoscere come effettivamente sarà visto con un normale 56k ... tutto questo perchè qui c'è 10mbit
cmq per ora ho risolto collegando un modem 56k e connettendomi all'esterno tramite un provider free ... ma mi piacerebbe se si potesse limitare la banda ad un pc specifico.
ci sono dei programmi che fanno delle prove sulla velocità di caricamento di un sito... però è roba che avevo visto tempo fa... non ricordo i nomi. :(
Gemini77
14-01-2003, 15:23
Originally posted by "gohan"
ci sono dei programmi che fanno delle prove sulla velocità di caricamento di un sito... però è roba che avevo visto tempo fa... non ricordo i nomi. :(
Mi piacerebbe vedere l'effetto estetico (aspettare 10secondi per un download è stancante specie se la cosa è ripetuta varie volta) + che altro
purtroppo i programmi di limtazione di banda sono pochi e quelli che vanno bene sono parecchio cari.
Gemini77
14-01-2003, 16:02
hai qualche nome ... al max lo si compra (o meglio, lo compra la ditta :D )
ISA server: ma per fare quello che vuoi tu devi prendere un plug-in di terze parti che costa tipo 1800€ l'anno.
Gemini77
14-01-2003, 16:28
azzz ... aggiro il problema ... è possibile tramite software utilizzare la porta seriale (rs232) e collegarmi alla rete locale su tcp/ip sfruttando il gateway del server??? :muro:
non credo esistano adattaori di rete per porta seriale! ;)
littlebag
14-01-2003, 17:06
Tempo fa mi scaricai un programma per limitare la banda passante sul traffico HTTP,ma sinceramente non l'ho più provato :D
Il programma è freeware e si chiama Band Speed Balancer.
Non se fa al caso tuo..ma mi ricordo che me ne avevano parlato bene...
Se trovo qualche info su internet riguardo questo software te lo dico.
Ciaus :cool:
Gemini77
14-01-2003, 22:21
tnx mi faresti un grosso favore :)
littlebag
14-01-2003, 22:35
Dovrebbe funzionare così:
Basta che tu gli dai l'indirizzo IP del client che è in LAN e poi gli dici la velocità massima che vuoi attribuire...
X me quando ste cose sono così semplici non mi convincono :sofico:
Cmq la cosa migliore da fare è scaricarlo e provarlo....
tanto con fastweb non ci metti tanto a scaricare 200Kb per il programma :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.