View Full Version : KX-333 e Nforce2
alphacygni
14-01-2003, 07:29
Aiutatemi a risolvere questo atroce dubbio... e se la vs. risposta e' "si", indicatemi magari un modello di mobo, tenendo presente che:
1) Dell'audio integrato non me ne frega nulla perche' sto bene con la mia GTXP 7.1
2) Del RAID me ne frega ancora meno visto che ho speso gia' 200 euro per l'Adaptec 2400A e non mi va di investire ulteriori dindi su "tecnologie del futuro"
3) Proprio per il punto 2), vorrei avere finalmente un South Bridge decente (e mi pare di aver capito che questa caratteristica non vada granche' d'accordo coi chipset VIA)...
Thx a tutti! ;)
alphacygni
14-01-2003, 12:17
Azz 40 view e 3 risposte... eppure non mi pare che qui siano cosi' pochi ad avere mobo con questo chipset! :cry:
l'nforce2 e' un ottimo chipset con prestazioni buone , in generale superiori a quelle degli altri chipset e implementa pure la tecnologia dualchannel
ma in pratica , nonostante essere migliore , nn da 1 bust prestazionale enorme ...
la grossa differenza la fanno pero' le numerosissime features per l'overclock che implementa ( vedi in primis i fix e cmq una stabilita' anche a alte frequenze che e' esemplare )
il difetto e' che costa parecchio di + : a parita di prezzo di ua nforce2 , ci si piglia una scheda full optional con un kt400 ... quindi se nn si e' interessato all'oc , imo , nn vale nemmeno la pena acquistarla ( tanto meno se nn ti interessa nemmeno dell'ottimo audio )
un buon compromesso pero' potresti trovarlo nella epox 8rda liscia ( nn plus ) : costa sui 130€ , ha le stesse feature per l'oc della plus , ma nn monta il soundstorm ( che tanto nn ti interessa ) ( poi ci sono altre differenze ma nn le ricordo ... al max vai a vedere su www.epox.com )
alphacygni
14-01-2003, 12:56
Io eor orientato alla versione plus invece: non tanto per il soundstorm del quale in effetit non mi interessa molto (tra l'altro per sfruttarlo appieno bisogna aggiungere la staffa...), pero' ad es. la liscia non ha le porte firewire che tutto sommato non fa male avere... per il resto mi interessa pure il southbridge, a detta di molti migliore...
alphacygni
14-01-2003, 15:04
E in ogni caso da quello che ho capito hai il Southbridge che e'0 molto piu' performante... non so a voi, ma a me il controller RAID a volte va comeunaa scheggia e a volte pare un pio mode 1.... se risolvessi gia' solo questo me la prenderei al volo!
alphacygni
15-01-2003, 07:54
Anche se i pareri espressi sono stati pochi... :cry:
Considerando che va meglio, e che io overclocco forse non esattamente di brutto (niente liquido) ma nemmeno pochissimo... l'ho ordinata anche la mia mobo con Nforce2, in particolare Epox 8rda+... mo vediamo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.