View Full Version : scheda sdr su mobo ddr, aiuto!!
scusate ma se io monto la mia hercules 3d prophet 4500 sulla 8k9a2+ che mi sto per comprare esplode il pc al primo avvio??? viaggia senza problemi??? no perche la mia 4500 è sdr ram mentre la epox da me citata è ddr----> mi ciedevo allora se funzioni su sta mobo o se mi devo comprare una video nuova......
plz sono disperato :pig:
OverClocK79®
14-01-2003, 02:11
le ram della skeda video nn hanno niente a che fare con le RAM della mobo :)
BYEZZZZZZZZZZ
Confermo.
Quando si parla di supporto per le memorie DDR in una motherboard ci si riferisce alla memoria di sistema.
La scheda grafica è un componente a parte che ha le sue memorie che funzionano in modo indipendente dalla scheda madre. ;)
Originally posted by "dnarod"
scusate ma se io monto la mia hercules 3d prophet 4500 sulla 8k9a2+ che mi sto per comprare esplode il pc al primo avvio??? No , distruggi solo la scheda madre , la 8k9a2+ supporta solo le schede video con alimentazione da 1,5 V mentre la Kyro richiede 3,3 V , occhio quindi .
azzo quindi??? devo comprarmi una sch video nuova???? madonna nn ci avevo pensato!!!!! e quali schede sono a 1,5v????? geffo 4 e radeon ???
Originally posted by "Cfranco"
No , distruggi solo la scheda madre , la 8k9a2+ supporta solo le schede video con alimentazione da 1,5 V mentre la Kyro richiede 3,3 V , occhio quindi .
EEEEEEEEEEEEEh? Ma che io sappia come tutte le schede madri e' retrocompatibile alle specifiche agp precedenti :eek:
azzo quindi??? devo comprarmi una sch video nuova???? madonna nn ci avevo pensato!!!!! e quali schede sono a 1,5v????? geffo 4 e radeon ???
Le schede che supportano 1,5 V sono sicuramente tutte quelle AGP 4x o 8x ( GF2/3/4 , ATI Radeon , Xabre ) , mentre non tutte le schede 2x lo fanno , in particolare le 3Dfx Voodoo 3/4/5 , le vecchie Sis 315 , le TNT e le Kyro sono sicuramente incompatibili .
Originally posted by "CS25"
EEEEEEEEEEEEEh? Ma che io sappia come tutte le schede madri e' retrocompatibile alle specifiche agp precedenti :eek:
Leggi il manuale ;) , c' é parecchia gente che ha bruciato le mobo Intel per PIV con le Sis 315 e l' incompatibilità della Voodoo 5 con tutti i chipset Intel della serie 850/84x é cosa abbastanza nota .
La Epox 8k9a2+ ha un connettore AGP 8x *solo* a 1,5V .
Aggiungo inoltre che il rischio di bruciare la Mobo é abbastanza remoto , in quanto gli slot AGP non compatibili con la tensione a 3.3 V hanno una tacca in più che non permette fisicamente l' installazione di una scheda video che ufunzioni a quella tensione , a parte appunto alcune schede della Asus col Sis 315 che pur non essendo compatibili avevano la tacca al posto giusto :rolleyes:
Antonio85
14-01-2003, 14:02
Le schede che supportano 1,5 V sono sicuramente tutte quelle AGP 4x o 8x ( GF2/3/4 , ATI Radeon , Xabre ) , mentre non tutte le schede 2x lo fanno , in particolare le 3Dfx Voodoo 3/4/5 , le vecchie Sis 315 , le TNT e le Kyro sono sicuramente incompatibili .
la voodoo 4 escludila... quella funzia... le 3 e la voodoo5 no!
parola mia...
era sorto il problema del voltaggio dell'agp con le prime uscite di schede madri pentium4...
si ma la mia 3d prophet 4500 è agp 4x!!!!!!!! e vuoi dirmi che sulla 8k9a2+ nn va!!! la cos ami puzza!! sarebbe una bastardata di epox!!!!
si ma la mia 3d prophet 4500 è agp 4x!!!!!!!! e vuoi dirmi che sulla 8k9a2+ nn va!!! la cos ami puzza!! sarebbe una bastardata di epox!!!!
Purtroppo quello é il nuovo standard , sulla 4500 mi sono rifatto a quanto asserito da Tom's nel test delle schede video "The Kyro II cards could not be tested with the mainboards we used because of their 3.3V AGP voltage " , mentre sulla Epox c' é poco da fare , lo hanno messo in neretto sul manuale che va solo a 1,5 V .
Quindi la Asus 8200 Deluxe ( geffo 3 liscia ) funziona con l'ultima mobo Gigabyte che è Agp 8x e ha la tensione a 1,5 volts ???????
Mi puoi dare una conferma ?
Grazie ;)
Fabio
OverClocK79®
15-01-2003, 01:00
Leggi il manuale ;) , c' é parecchia gente che ha bruciato le mobo Intel per PIV con le Sis 315 e l' incompatibilità della Voodoo 5 con tutti i chipset Intel della serie 850/84x é cosa abbastanza nota.
sulle P4 ti do ragione
le ASUS hanno anke la spia rossa di autoprotezione nn partono con skede 3.3
BYEZZZZZZZZZZz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.