PDA

View Full Version : Aiutatemi, non riesco a risolvere....


ram
14-01-2003, 00:09
Ciao a tutti !!
Devo riversare da Vhs a Svcd diversi film, e nelle prime prove che ho fatto (di Svcd ne ho fatti diversi, tutti di ottima qualità, ma da Videocamera) noto come la qualità video sia, ad un bitrate di 2450 circa, piuttosto bassa, con numerosi artefatti.
Se alzo il bitrate, portandolo a 5000 la qualità cresce, anche se non raggiunge la qualità della vhs originale.
Uso Premiere ----> VideoServer -----> Tmpgenc, come ho sempre fatto.
Ci sono filtri da poter usare in Premiere o con altro programma, per migliorare la qualità video del filmato ottenuto...., evitando di alzare di tanto il bitrate, visto che con lo stesso bitrate, i filmati da videocamera sono perfetti o quasi.
Altro problema che penso riguardi il mio lettore Dvd Toshiba SD-220E: fatto un Svcd, x esempio da un concerto, noto che sul pc tutto funziona nella norma, ma sul lettore dvd audio e video sono leggermente sfasati.
Cosa che non capita se creo un Vcd normale, dove non ci sono problemi di sincronizzazione audio video se lo leggo sul DVD da tavolo.
C'è qualcosa che posso fare x evitare questo problema...?
Grazie a tutti!!!
Ciao.

ram
14-01-2003, 10:49
Up up...!!

marmor
14-01-2003, 12:03
Prova in TMPGenc ad andare in Setting -> Advanced e li fai doppio click
su 'Deinterlace', nella finestra che ti apre setti il 'Method' a 'double',e
riprova ad encodare a 5000.
:)
Ciao
M

markAMD
14-01-2003, 12:36
che metodo usi per il bitrate in TMPGenc ?
Costant Bitrate ?

prova a usare Costant quality, che dà in genere risultati migliori.
trovi la guida su videoin.org

ecco -> http://www.videoin.org/articoli/svcd/svcd1.htm