Zero G
13-01-2003, 22:48
La cosa mi lascia molto dubbioso.
4 giorni fa stipulo il contratto per ADSL Alice. Mi danno il modem (ethernet, ericsson hm220dp) il disco d'installazione e 3 filtri.
Corro a casa felice, installo tutto e aspetto che attivino la linea.
Oggi mi telefonano:
La linea è attiva (gioia,gioia!)
La "lucetta con il mondo" (termine tecnico usato da loro...) è accesa, ho i codici di sblocco per l'abbonamento.
Provo a collegarmi:
ERRORE 678 :il computer remoto non risponde :confused: :cry:
Richiamo la telecom (187)
risposta "si vede che non è installata, a noi non risulta installata."
Chiedo (credo legittimamente) chi mi ha telefonato prima per dirmi che era tutto a posto, allora.
Non si sa.
Bene (male)
Poco dopo mi telefona una signorina telecom che mi chiede come sto navigando con la mia nuova linea ADSL........
Potevo dirle tante cose (mi capite, spero) ma sono una persona cortese. Le ho spiegato tutto e ho perso 50 minuti (cinquanta minuti) riconfiguare più e più volte la connessione il modem(cosa che per altro avevo già fatto fino alla nausea).
Mi dice di risentire quelli del 187.
Soluzione del 187: forse la sua linea non è stata installata completamente :mc:
Vi sembra possibile?
Nell' "era digitale" o è 1 o è 0, IMHO.....O c'è o non c'è.....
Attendo pareri (e poi vi racconto dei filtri :( )
4 giorni fa stipulo il contratto per ADSL Alice. Mi danno il modem (ethernet, ericsson hm220dp) il disco d'installazione e 3 filtri.
Corro a casa felice, installo tutto e aspetto che attivino la linea.
Oggi mi telefonano:
La linea è attiva (gioia,gioia!)
La "lucetta con il mondo" (termine tecnico usato da loro...) è accesa, ho i codici di sblocco per l'abbonamento.
Provo a collegarmi:
ERRORE 678 :il computer remoto non risponde :confused: :cry:
Richiamo la telecom (187)
risposta "si vede che non è installata, a noi non risulta installata."
Chiedo (credo legittimamente) chi mi ha telefonato prima per dirmi che era tutto a posto, allora.
Non si sa.
Bene (male)
Poco dopo mi telefona una signorina telecom che mi chiede come sto navigando con la mia nuova linea ADSL........
Potevo dirle tante cose (mi capite, spero) ma sono una persona cortese. Le ho spiegato tutto e ho perso 50 minuti (cinquanta minuti) riconfiguare più e più volte la connessione il modem(cosa che per altro avevo già fatto fino alla nausea).
Mi dice di risentire quelli del 187.
Soluzione del 187: forse la sua linea non è stata installata completamente :mc:
Vi sembra possibile?
Nell' "era digitale" o è 1 o è 0, IMHO.....O c'è o non c'è.....
Attendo pareri (e poi vi racconto dei filtri :( )