PDA

View Full Version : Info su Desktop Remoto

mostec
13-01-2003, 22:12
Ho dei problemi a utilizzare la funzione desktop remoto di win xp.. su 2 pc collegati in rete attraverso cavo cross..

Premetto che Tutti e due i pc hanno win xp.
La rete funziona perfettamente(si entra negli hd e si va su internet[dal pc non collegato a internet])..

Ogni qualvolta provo a usare la funzione di desktop remoto, sia utilizzando il numero IP sia utilizzando il nome del computer, mi da un messaggio di errore, che dice che ho il pc remoto è troppo impegnato o non esiste o cose di questo genere...

Voi siete riusciti a farlo?

PS Ovviamente in desktop remoto imposto il dominio o workgroup (MSHOME standard) e ho provato tutti i login possibili(administrator, user del pc remoto, user del pc locale ecc.)..

Mi helpate???

CIAOZZZZZ

mostec
13-01-2003, 23:01
UP!!!!!!!!!

mostec
14-01-2003, 07:26
UP!!!!!

dudy
14-01-2003, 13:09
innanzitutto sulla macchina che fa da server ci vuole xp pro...
poi devi assegnare una password nell'accesso (pann cont - utenti)
e cosa che mi ha fatto impazzire per trovarlo, tasto destro su risorse del computer, proprietà alla voce connessione remota, deaagiungere la spunta sulla seconda voce in basso.
;)

gohan
14-01-2003, 15:27
XP home non ce l'ha il desktop remoto? :confused:
Cmq devi abilitare il desktop remoto e relativi utenti che possono accedere

mostec
14-01-2003, 18:53
Ora provo con questa possibilità in caso non vada vi faccio sapere

dudy
15-01-2003, 13:16
Originally posted by "gohan"

XP home non ce l'ha il desktop remoto? :confused:
Cmq devi abilitare il desktop remoto e relativi utenti che possono accedere
xp home può "controllare" altri pc con desktop remoto, ma non può essere "controllato" a sua volta.
d'altronde ci sono delle differenze tra home e pro, questa e una! ;)

gohan
15-01-2003, 13:30
sapevo che c'erano delle differenze, ma XP Home non l'ho ancora usato..... per lavoro dobbiamo usare XP Pro perchè può connettersi al dominio. :cool:

mostec
15-01-2003, 18:38
Infatti ho notato oggi : che cagata l'XP Home !!! :D :D
:muro: :muro:
Per aggiornarlo a prof non devo formattare vero?? vi prego ditemi che basta solo un aggiornamentino che mi sono stufato di formattare un giorno si e l'altro pure :eek: :eek:

;)

aakiraa
16-04-2003, 09:48
si io sono passato da xp home a pro senza formattare ma reistallando da sopra

gohan
16-04-2003, 09:56
ma se siente stanchi di reinstallare tutto, basta fare un'installazione completa e farne un GHOST! in 10 minuti ripristini il sistema! :D

mostec
16-04-2003, 18:05
ma dove li andate a pescare sti post che ho fatto 3 anni fa???? :confused: :confused: :confused:

dudy
18-04-2003, 23:04
tre anni, esagerato 3 mesi, nn mi stupisco + di tanto, nella sezione console è diventata una moda, riesumare vecchie discusssioni :rolleyes: