View Full Version : Unisci e Taglia (Merge & Cut) gli Mpeg e gli avi...
giopower
13-01-2003, 21:51
attualmente per tagliare i file uso TMpeg di cui sono soddisfatto (anke perke' e'possibile visualizzare in una preview il punto di taglio)
per unirli pero'nn mi piace perke' mi crea un 'bip' nel punto d'unione; la cosa buona e'ke unisce anke file con bitrate differente (nn con differenti formati ovviamente) e questo mi garba perke'cosi'mi posso fare i titoli di coda a risoluzione+bassa del film risparmiando spazio prezioso.
Domanda
Conoscete altri programmi per fare tutto cio'?
(ho provato anke BBmpeg ma nn li puo' unire, solo dividere).
Per quanto riguarda il 'bip' prova a seguire i consigli di VideoIN.
http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools3.htm
:)
Ciao
M
giopower
19-01-2003, 03:21
ok, provero'...
e ora...nuovo problema!!!
mi succede ke quando faccio taglia (nn sono +soddisfatto! :D ) e con edit scelgo il punto, in realta' il fotogramma visualizzato č in ritardo rispetto a quello ke poi c'e' realmente a quel punto e quindi se taglio nei cambi scena il "mio" film, ottengo ke il taglio "va'troppo avnti" includendo qualche centesimo di sec della scena dopo...
curiositŕ:tral'altro ho notato ke quando quido la finestra di edit si nota (č molto veloce) il punto giusto, cioe' quello dove poi verra'fatto il cambio (quindi lo sa'il bastardo! :muro: )
come si fa a fare in modo ke il preview nn sia asincronizzato?
giopower
19-01-2003, 03:23
avevo pensato al max di legger il file con un lettore mpeg che legga che indichi anche i centesimi di sec, in modo tale da inserire in Tmpeg il giusto riferimento. solo ke non so' quale
LETTORE di Mpg usare...
consigli?
giopower
22-01-2003, 02:02
ma?! :muro: :rolleyes:
possibile ke nessuno sappia niente?!! :( :confused:
fpcomputer
22-01-2003, 10:55
il problema che i file avi sono formati da 25 frame al secondo quindi puoi operare fino a 1/25 di precisione, ma il file mpeg sono strutturati da sequenze gop con una precisione molto ridotta, ecco perche' non puoi operare con precisione, in teoria i file mpeg non dovrebbero essere editati ma dovrebbero essere il risultato finale di un file avi.
comunque io uso tmpeg per unire i file mpeg2 ma non ho il problema del bip, forse perche' stai operando con file mpeg con qualche differenza fammi sapere.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
mi insinuo nel post per avere un aiuto sul merge/cut
convertendo da avi ad mpeg1 riesco tranquillamente a visualizzare la preview del filmato e quindi a trovare un punto preciso per il taglio.
Cio' non succede con i file mpeg2...ne preview ne barra di scorrimento del filmato...sapete il perche'? (e come risolverlo)
grazie
giopower
22-01-2003, 13:05
ti spiego :o :
avevo un divx su 2cd divx ke per vedere bene nn potevo far altro ke metterlo su 3cd svcd. nel primo cd c'erano i 2/3 del primo dei cd del divx, nel 2°svcd l'ultimo terzo del primo e il primo terzo del secondo e nel 3°svcd i 2/3 finali del 2°divx... :eek: (un po' incasinato)
ecco ke mi trovo 4mpeg2 da metter su 3cd. no problem per il primo ed il 3° ke erano di 700e fischia mega e ho subito skiaffato su vcd.
il secondo vcd doveva contenere due mpeg uguali ma li volevo unire perke'nn ci fose qlche sec di interruzione. gli mpeg sono identici, ne son sicuro...
cmq ora volevo sapere l'opposto :p cioe' come tagliarli...perke' nn e' preciso... eppure su alcuni mpeg lo e' e su altri no! +l'mpeg e' grande (tipo2GB) allora me lo fa +preciso...e paradossalmente :confused: non e' preciso su quelli+corti (70mb) :rolleyes:
mha!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.