View Full Version : tv e pc
posso collegare per vedere sia i divx che i svcd il pc con la tv?
io ho scheda ati 8500le con uscita tvout .per farlo devo collegare uscita svhs e scart nella tv?questo basta anche per l'audio?
Non conosco bene le schede ati ma ne ho montate e "collaudate" un paio, tra cui la 8500.
X far arrivare il video al televisore devi attaccare l'adattatore che ti è uscito nella scatola alla scheda video (è un piccolo cavo con da una parte uno spinotto s-video e dall'altra un rca) e lo attacchi alla tv. Ti serve anche una presa scart monca, cioè senza cavo, su cui attaccarci l'rca.
Per l'audio il discorso è diverso. O lo ascolti con le casse del pc oppure tramite l'uscita x la cuffia o l'uscita degli altoparlanti fai arrivare un secondo cavo alla scart monca.
Credimi, è più difficile a spiegarlo che a farlo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro....
Bye...
scusa ,ma siccome il cavetto con rca e' lungo 10cm. devo avere un cavo per collegare rca e scart,e poi la scart senza filo ha l'attacco rca o devo saldare qualcosa?
Si, hai bisogno di un cavo più lungo. Se hai intenzione di trasferire anche l'audio ti serve un cavo rca con tre connettori: uno giallo x il video e uno bianco e uno rosso x l'audio. In commercio si trovano facilmente.
La presa scart monca è da una parte scart normale da inserire nel televisore e dall'altra ha i tre connettori rca femmina su cui attaccarti il video e l'audio. Non c'è assolutamente nulla da saldare.
Buon divertimento!!!!!
Bye...
ti ringrazio,ho gia' provato il tutto, solo che volevo chiederti una cosa,ma i divx non si vedono? perche' io riesco a vedere solo i dvd originali e i svcd
I divX non si vedono?????
E' molto strano....
In uscita ci dovrebbe essere l'esatta copia di ciò che si vede sul desktop...che sistema operativo hai? E con cosa riproduci i divX?
Bye...
Ho una Radeon 9000 (quindi simile alla tua), prova ad abilitare "Home Theater Mode" con tasto destro --> proprietà --> impostazioni --> avanzate --> overlay , anche io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in questo modo.
in overlay non trovo la voce home theatre
Che versioni di driver utilizzi ?
L'opzione da attivare è "Modalita' Teatro" (guarda l'immagine allegata)
6.13.10.6025 driver
io al posto del home th. ho non visualizz. piu' questo mess.
che driver devo scaricare?ho scaricato i 7.80 da hercules ,ma non c'e' niente per regolare l'overlay ecc.
ho trovato tutto.mi rimangono 2 problemi:il primo e' che vedo in bianco e nero . il secondo e' se esiste un presa audio oltre a quella delle casse per attaccalo alla tv.
Avrei un'ulteriore richiesta,io ho decoder e vcr come posso fare per portare un vcd dal pc a vhs?
io ho collegato vcr e dec alla tv e per vedere da pc a tv devo togliere la scart del dec/vcr dalla ciabatta.
Originally posted by "bosterr"
il secondo e' se esiste un presa audio oltre a quella delle casse per attaccalo alla tv.
Dipende dalla scheda audio che possiedi.
Io ho una Sound Blaster Live! 1024 con due uscite line-out quindi teoricamente potrei collegare contemporaneamente casse + audio scart solo che nella seconda uscita l'audio si sente male quindi ogni volta sono costretto a staccare le casse e collegare la presa audio della scart.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.