PDA

View Full Version : Quali driver monto per 8500

Kalos
13-01-2003, 20:19
Oggi mi è arrivata la Hercules 8500le, vorrei provarla anche se adesso non ho tempo di formattare il pc.
Allora mi chiarite quali driver devo scaricare? i 4 in 1 servono e quando li devo mettere?
S.O. xp e win 98se
cpu xp 1,7

Grazie

<>Au rEvOiR<>

Sparpa
13-01-2003, 20:56
i 4in1 devi metterli a sistema operativo appena installato ma...la tua mobo ha un chipset VIA vero? altrimenti non devi mettere i 4in1 :p ma driver appositi per il tuo chipset.
Per quanto riguarda la 8500, metti pure i Catalyst 2.5, o in alternativa i Catalyst 3.0 non ufficiali.
Ci sarebbero pure i Catalyst Neutral, reperibili presso www.atipower.com ma sinceramente non ho ben capito di che driver si tratti, e quale origine abbiano. Se qualcuno chiarisse questo punto sarebbe molto gentile :)

Kalos
13-01-2003, 21:14
Originally posted by "Sparpa"

i 4in1 devi metterli a sistema operativo appena installato ma...la tua mobo ha un chipset VIA vero? altrimenti non devi mettere i 4in1 :p ma driver appositi per il tuo chipset.
Per quanto riguarda la 8500, metti pure i Catalyst 2.5, o in alternativa i Catalyst 3.0 non ufficiali.
Ci sarebbero pure i Catalyst Neutral, reperibili presso www.atipower.com ma sinceramente non ho ben capito di che driver si tratti, e quale origine abbiano. Se qualcuno chiarisse questo punto sarebbe molto gentile :)

Credo allora che i 4 in 1 non mi servano a nulla perchè ho una ecs come Mobo, appena installato e con Catalyst 2.5 e tutto di default ho appena fatto 7598 al 3dMark2001 se, credo che è sia buon risultato per come ho incasinato il pc da file vari.

<>Au rEvOiR<>

Sparpa
13-01-2003, 23:23
Originally posted by "Kalos"

Credo allora che i 4 in 1 non mi servano a nulla perchè ho una ecs come Mobo, appena installato e con Catalyst 2.5 e tutto di default ho appena fatto 7598 al 3dMark2001 se, credo che è sia buon risultato per come ho incasinato il pc da file vari.

<>Au rEvOiR<>beh, presumo però che un qualche driver della mobo(AGP driver su tutti) devi averlo installato, altrimenti il tuo punteggio dovrebbe essere molto più basso :eek:

Kalos
14-01-2003, 07:36

beh, presumo però che un qualche driver della mobo(AGP driver su tutti) devi averlo installato, altrimenti il tuo punteggio dovrebbe essere molto più basso :eek:

Si certo, per adesso (in attesa di formattare) ho solo disinstallato i driver della Kyro e messo quelli della 8500 e niente più.

<>Au rEvOiR<>

Saturn
14-01-2003, 08:03
Beh dovresti guadagnare almeno altri 500-600 punti una volta ripulito il sistema. :)

Kalos
14-01-2003, 08:19
Originally posted by "Saturn"

Beh dovresti guadagnare almeno altri 500-600 punti una volta ripulito il sistema. :)

Ho appena installato il control panel, ed entrando in "smartgart" trovo che la velocità Agp sia su off è normale?
Esiste da qualche parte una guida sui settaggi?
Grazie

<>Au rEvOiR<>

Saturn
14-01-2003, 10:12
Non saprei a me lo ho settato automaticamente su AGP8X con fastwrite attivato....

Sparpa
14-01-2003, 12:09
Originally posted by "Saturn"

Non saprei a me lo ho settato automaticamente su AGP8X con fastwrite attivato....si ma tu hai la 9700, ed in effetti ho notato anche io che il fastwrite rimane disabilitato nonostante lo si attivi e si riavvii(come richiesto)....uhm...però non ho notato cambiamenti nelle prestazioni. Qualcuno ne sa qualcosa? :mc:

Kalos
14-01-2003, 14:36

si ma tu hai la 9700, ed in effetti ho notato anche io che il fastwrite rimane disabilitato nonostante lo si attivi e si riavvii(come richiesto)....uhm...però non ho notato cambiamenti nelle prestazioni. Qualcuno ne sa qualcosa? :mc:

Addirittura da me rimane disabilitato tutto, sia fastwrite sia Agp dopo il riavvio ritornano su off, è normale?
Significa forse che non ho i driver agp installati? come posso controllare?

<>Au rEvOiR<>

Sparpa
14-01-2003, 15:01
Originally posted by "Kalos"

Addirittura da me rimane disabilitato tutto, sia fastwrite sia Agp dopo il riavvio ritornano su off, è normale?
Significa forse che non ho i driver agp installati? come posso controllare?

<>Au rEvOiR<>nel tuo caso l'AGP sembra non funziare proprio perchè non hai installato i driver AGP, come ti dicevo all'inizio.
Installalo e riprova il test.

http://www.ecs.com.tw/download/driver_vga_m.htm#sisagp_110

questo è quello che ti serve :)

Kalos
14-01-2003, 15:12

nel tuo caso l'AGP sembra non funziare proprio perchè non hai installato i driver AGP, come ti dicevo all'inizio.
Installalo e riprova il test.

http://www.ecs.com.tw/download/driver_vga_m.htm#sisagp_110

questo è quello che ti serve :)

Grazie per il link ;) , solo che negli Agp scaricati non ci sta un eseguibile, da dove devo richiamarli?

<>Au rEvOiR<>

Joker80
14-01-2003, 15:42
Metti i catalyst 2.5 per la scheda video.......
I 3.0 per ora fanno pena, li ho messi su e tolti in un minuto, su comanche 4 va tutto a scatti, mi è bastato vedere quello per toglierli.....

cya ;)

Kalos
14-01-2003, 20:18
Originally posted by "Joker80"

Metti i catalyst 2.5 per la scheda video.......
I 3.0 per ora fanno pena, li ho messi su e tolti in un minuto, su comanche 4 va tutto a scatti, mi è bastato vedere quello per toglierli.....

cya ;)

Ho installato proprio i 2.5, ma quello che non capisco è perchè non riesco ad abilitare l'agp, ho appena installato l'agp 1.13 per il sis 735, ma modificando l'agp dal control panel appena riavvio tutto torna a 0.
Come mai è normale?

<>Au rEvOiR<>

@stro
14-01-2003, 21:01
:o ankio ho una raddy 8500 e i migliori risultati li ho avuti coi catalist 2.1 , i 2.5 vanno da skifo in confronto sul mio sistema

Commander
14-01-2003, 21:25

Perfetto: ho capito perche' la mia scheda 8500 le mi blocca la scheda audio (a caso...)

Quindi io (con mb via 266 ) NON devo usare i 4 in 1 e devo mettere i Catalyst 2.5 ?
Uso Xp (con mille variazioni e driver precedenti.... :( )

Con lo stesso pc , in una partizione Win2000 non ho problemi audio (considerando che il pc e' fisicamente IDENTICO)

Maledetti driver e configurazione pasticciate :(

Ciao e grazie per il consiglio

Joker80
15-01-2003, 00:08
Allora i 4in1 sono drive per la scheda madre e ci vogliono per forza, se non vuoi che ti si pianta tutto :o

I catalyst 2.5 sono drive per la scheda video e ci vogliono ugualmente....

Insomma non e che devi istallare o l' uno o l' altro ma entrambi.

cya ;)

Joker80
15-01-2003, 00:10
Ah dopo dipende dal chip che ha la tua mobo......

Jabberwock
15-01-2003, 00:20
Originally posted by "@stro"

:o ankio ho una raddy 8500 e i migliori risultati li ho avuti coi catalist 2.1 , i 2.5 vanno da skifo in confronto sul mio sistema

I 2.3 li hai provati? Io, a parte qualche scritta di Windows 2000 che si duplica (quasi non venisse aggiornata correttamente la "finestra", ma e' un problema che mi sembra di aver avuto anche con la G400) mi ci trovo bene: UT2003 demo non mi e sembrato avere difetti e/o particolari rallentamenti a 1024x768! Solo con "Michael Schumacher Racing World - Kart 2002" (mi visto nome piu' lungo ;)) ho un problema con le scritte dei credits quando esco dal gioco, sempre a 1024x768... riducendo a 800x600 quel difetto scompare! :\

@stro
16-01-2003, 12:24
:cool: si li ho provati , ma i migliori (nel mio caso) restano i 2.1....non so perchè...