PDA

View Full Version : Laplink e Alice

newrail
13-01-2003, 20:06
Ciao a tutti, ho un problemino che mi affligge da quando ho messo in rete i miei 2 PC utilizzando un cavo USB e il suo driver dedicato del pacchetto LapLink Gold. La rete funziona benissimo, ma stranamente, spesso, su entrambi i PC, quando digito un indirizzo Internet, prima che mi appaia la pagina passano diversi secondi dopodichè tutto prosegue a funzionare normalmente e con la velocità giusta di Alice fino a chè non si presenta di nuovo il difetto. Come ho già detto utilizzo Internet su entrambi i PC (spostando il modem DSL da uno all' altro ovviamente) e il difetto si manifesta su entrambi. Anche il boot del sistema si ferma per alcuni secondi sulla pagina nuvolata di W98 per poi proseguire il caricamento normalmente. C'è qualche accorgimento che posso prendere? Dipende dal fatto che sia Internet che la rete viaggiano entrambi tramite porta USB?
Grazie per l'aiuto e ciao a tutti

mostec
13-01-2003, 22:28
Sinceramente non ho capito molto bene la tua situazione.... :) :) :o

newrail
14-01-2003, 21:27
Ciao, scusami, in effetti il difetto non è semplice da spiegare. Io ho una connessione ad Alice flat (quindi tramite porta USB) e contemporaneamente utilizzo 2 PC in rete tramite cavo USB (Laplink). Da quando ho installato i driver per la rete USB spesso Internet si blocca. Esempio, se entro in un sito, la pagina viene caricata dopo alcuni secondi..per un pò il browser rimane in attesa (nei 2 monitorini in basso a destra non ho alcun movimento). Questo succede su entrambi i PC.
Spero di essere riuscito a spiegare il problema..tra l'altro ho anche un attesa di circa 20 secondi durante il caricamento di windows (rimane fermo sulla schermata iniziale con le nuvole).

Grazie ancora

mostec
14-01-2003, 21:59
Questa tipo di reti sulle USB non le conosco particolarmente.. Saprei darti dei consigli più facilmente per le Reti standard ma non avendola mai provata una rete con USB non so che dirti da cosa possa dipendere....
:( :(