View Full Version : Audigy 1 Vs. Audigy 2
pierpanga
13-01-2003, 18:59
Ciao a tutti,
ho un Audigy player con casse Creative 5300, va da Dio, ma visto che potrei venderle entrambi ad un buon prezzo, stavo pensando di fare l'AUDIGY 2, ma insomma in che cosa differisce? Conviene, il suono cambia con la 2? ecc. ecc. Ditemi voi.
Grazie
Originally posted by "pierpanga"
Ciao a tutti,
ho un Audigy player con casse Creative 5300, va da Dio, ma visto che potrei venderle entrambi ad un buon prezzo, stavo pensando di fare l'AUDIGY 2, ma insomma in che cosa differisce? Conviene, il suono cambia con la 2? ecc. ecc. Ditemi voi.
Grazie
Evita tranquillamente il cambio della scheda audio, non sprecare soldi se non hai problemi con l'audigy1
Ciao
Rapasave
13-01-2003, 21:55
Purtroppo io sono in fase di cambiamento. Ho appena venduto una Audigy Bulk e lunedi mi arriva una Audigy 2 Platinum. Ho anke il sistema Inspire 5700. Quando mi arriva ti faccio sapere come mi va. (incrocio le dita). Magari c'e' qualcuno che e' gia' passato a Audigy 2? Grazie ciao
Ciao a tutti,
Grazie
Io ho fatto il cambiamento Audigy1 -> Audigy2.
Il software in dotazione (Mediasource) è molto comodo ma un pochino pesante. La qualità audio è leggermente migliorata ed il suono nitido.
Con i giochi EAX e DVD va che è una meraviglia, per me meglio dell'Audigy2.
Diciamo che se avete la possibilità di vendere la 1 e prendere la 2 senza smenarci troppi soldi (come ho fatto io :D ) fatelo: per me ne è valsa la pena.
Se poi usate le Inspire 6700 o 5700 tanto di quadagnato.
Rapasave ha il vantaggio di potersi usare l'uscita digitale dell'Audigy2, con le 5700 ;)
Però, caro rapasave, ti devo dare una brutta notizia: tramite uscita digitale puoi sfruttare solo la decodifica Dolby Digital e non La Dolby Digital EX che avviene solo son le uscite analogiche. Sono rimasto un pochino deluso anch'io ma è così. E' scritto sul lato della confezione.
Vabbè tanto con le 5700 il canale centrale posteriore con ce l'hai :D :D
Ciao! :)
Rapasave
13-01-2003, 22:37
Grazie sei stato chiarissimo. Ciao
PhoEniX-VooDoo
13-01-2003, 22:42
http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Creative_Audigy2/audigy2-1.ASP
byez!
Rapasave
14-01-2003, 11:10
Scusate ma secondo voi allora vale la pena passare dalle 5700 alle 6700 avendo usa SB audigy 2?
Originally posted by "Rapasave"
Scusate ma secondo voi allora vale la pena passare dalle 5700 alle 6700 avendo usa SB audigy 2?
Se vuoi goderti anche il canale centrale posteriore sì.
Ma, visto che attualmente i film 6.1 sono pochi... tieniti le 5700. ;)
Magari in futuro.... :rolleyes:
Rapasave
14-01-2003, 21:23
Infatti aspetto magari che esca qualche altro modello 6.1 e che come hai detto tu aumentino i film con audio 6.1. Ciao :sofico:
Anch'io ho l'accoppiata di pierpanga e volevo fare il cambio, ma sono indeciso per le casse, in quanto non so se le 6700 siano superiori alle mie 5300 (al di la' del canale centrale posteriore) dato che costano di meno.
Voi che ne dite?
ciao e grazie!!
Rapasave
17-01-2003, 22:10
Scusate gia' che ci sono per aggioranre i driver e il software della Audigy 2 vanno bene gli aggiornamenti che si sono sul sito della Creative? Qualcuno lo ha gia;' fatto? Grazie
Originally posted by "Rapasave"
Scusate gia' che ci sono per aggioranre i driver e il software della Audigy 2 vanno bene gli aggiornamenti che si sono sul sito della Creative? Qualcuno lo ha gia;' fatto? Grazie
Io sto finendo di scaricarli, poi li provo.
Ho già aggiornato il DVD Audio Player, la Console EAX e impostazione altoparlanti: niente di significativo.
In ogni caso le 6700 sono di più potenti delle 5300 e soprattutto, le 6700, hanno il centrale di 20W!
;)
Ciao a tutti,
Grazie
Sooo se prendi delle casse 6.1. In effetti l'Audigy 2 è certificata in tal senso e va alla grande.
:sofico:
Ciao
ringrazio anticipatamente tutti x le risposte
p.s. quale di queste due e' migliore soprattutto x i gioki?? :D
Beh audigy player è della serie audigy1 e non ha il box con le connessioni
ma x i gioki??? qual e' migliore??
Allora ragazzi,mi servono una buona scheda audio e delle buone casse.
Il budget non è molto e si aggiora intorno ai 150€ (non ho intenzione di spendere di piu).
Per la scheda audio ho la possibilità di scegliere questi due modelli,la audigy player la trovo a 35€+ss ed è senza garanzia OEM,la Audigy 2 la trovo a 60€+ss seminuova con scatola e tutto il bundle.
Devo acquistare anche le casse.
Non avendo un gran budget pensavo di prendere un sistema 5.1 max 70€.
Mi sembrano buone le
CREATIVE INSPIRE P580 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=PDo72MZ5nZjcVY9EGurj8w__&A_CodArt=70192&I_CDSRoot=10618846&I_AbsCodDesTec=14409496&Folder=DET)che costano una 70€ circa oppure queste (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740045) che sono più economiche e mi vengono 50€.
Voi cosa mi consigliate di acquistare?
PS:consigliatemi velocemente perchè l'audigy2 la posso prendere su un sito di aste e la endità sta per scadere.
up,ho modificato il titolo e il testo del messaggio.
Ho un dubbio.
Riporto di seguito una parte della scheda descrittiva sull'audigy2 presa da un sito.
"Sound Blaster Audigy 2 è la prima scheda audio per PC che implementa l’Advanced Resolution DVD-Audio, con fedeltà musicale a 24 bit e riproduzione stereo a 192kHz (a 96kHz in 5.1)."
Questo vuol dire che la scheda su un sistema di casse 5.1 non è sfruttata al massimo?Necessita di un sistema 6.1 (es creative inspire 6.1 6700) per sfruttarne le potenzialità?
Non vorrei che poi prendendo l'audigy 2 mi ritrovo lo stesse prestazioni che avrei con la player.
Voi che dite?
La audigy 2 e 6.1 qualita audio leggermente migliore rispetto alla 1
la audigy 1 e 5.1 rimane comunque un ottima scheda
supporta l eax 4.0
Andre106
13-09-2004, 14:57
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere entrambe le schede,ma non ho idea di quale sia meglio visto che le userei SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per giocare(al limite per ascoltare qualche mp3 e vedere qualche divx)quindi quello che mi interessa sapere è se nei giochi la 2 funziona meglio, è meglio ottimizzata a livello driver e occupazione di risorse(inoltre ho delle 2.1 creative, forse le upgraderò, ma per ora..per cui non ho esigenze di 6.1 o oltre).
Quindi se alla fine nell'utilizzo ludico si equivalgono prendo la 1 e risparmio quella ventina di €
Grazie
Ciao si per giocare sono identiche supportano tutte e 2
L EAX 3.0 4.0 ;)
La 2 ha solo una qualità del suono leggermete migliore :)
Andre106
13-09-2004, 15:19
Ti ringrazio...quindi alla fine mi conviene la 1, visto che tra l'altro gioco di sera tardi online e quindi uso le cuffie...giusto?
Bhèm se veramente ti serve proprio solo per giocare anche una Audigy LS potrebbe bastarti inquanto supporta EAX 3.0 e 4.0
Sapatai dimme se sbaglio
io ho la 2 ed è ottima
So che esiste una sezione apposta per le schede audio, ma visto che la mia domanda riguarda anche i vg ho voluto postare qui...
Allora....vorrei sapere (senza dover scatenare flame vari..) che differenze ci sono tra queste 2 schede; mi riferisco per entrambe alla versione "liscia",per intenderci quella senza centraline e mascherine aggiuntive.La dovrei accoppiare ad un impianto della creative già provvisto di centralina per il dd e dts(inspire 5.1 5700), quindi ci sarebbe molta differenza in ambito audio 3d dei giochi tra le 2 schede??
Che mi dite anche della terratec aureon 7.1(nn so se esista anche una versione 5.1)?...mi attira xchè ha l'uscita ottica ma non vorrei che fosse carente nei giochi che implementano le librerie eax.
Grazie;)
che centra con i giochi?:confused:
spostato in schede audio ;)
Originariamente inviato da Leron
che centra con i giochi?:confused:
spostato in schede audio ;)
Bhe.....anchei giochi hanno un sonoro....:p
Originariamente inviato da Makaku
Bhe.....anchei giochi hanno un sonoro....:p
ho capito, richiedono pure una scheda video ma non vado in giochi per pc a chiedere se è meglio la 9800 o la 5900 altrimenti le sezioni tecniche le possiamo chiudere: tutto serve a qualcosa :p
è vero...cmq tu sai darmi qualche consiglio riguardo la mia questione?
è vero...cmq tu sai darmi qualche consiglio riguardo la mia questione?
:boh:
allora: tra audigy e audigy 2 non ci sono grande differenze: la 2 è 6.1 (mentre la liscia è 5.1) e ha una qualità leggermente migliore: entrambe supportano fino alle eax 4.0.
la terratec aureon space è una scheda bellissima (ce l'ho) e di grande qualità, si comporta molto bene con i videogiochi anche se si ferma a supportare fino alle eax 2.0.
tieni conto però che: se collegate in digitale non potrai avere l' audio posizionale nei giochi: l' ideale è fare un doppio collegamento contemporaneamente col decoder, cioè sia in digitale per fruire al meglio dell' audio dei dvd e sia in analogico per sfruttare la scheda nei giochi.
pertanto ti consiglio la audigy liscia perchè:
- si comporta come la audigy 2 nei giochi (supporto fino ad eax 4.0)
- costa meno
- in digitale è uguale alle altre schede in quanto essa non "lavora", ma fa lavorare il decoder.
:)
che mi dici di questa...TERRATEC Aureon 5.1 PCI Bulk ...l'ho trovata in un negozio a 20€........collegandola con il cavo ottico alla centralina della creative dovrei avere un buon audio 3d nei giochi?...magari anche il dolbydigital in quelli che lo supportano?(tipo far cry)
Grazie;)
TRa 48khz e 96khz cambia molto la qualità audio?...ovvero è un attributo di fondamentale importanza la quantità di khz delle skede audio?
che mi dici di questa...TERRATEC Aureon 5.1 PCI Bulk ...l'ho trovata in un negozio a 20€........collegandola con il cavo ottico alla centralina della creative dovrei avere un buon audio 3d nei giochi?...magari anche il dolbydigital in quelli che lo supportano?(tipo far cry)
Grazie;)
Dall uscita digitale non sià l audio multicanale, e nemmeno il dolby digital nei giochi, ci vuole il suonstorm NV.;)
Originariamente inviato da goan76
Dall uscita digitale non sià l audio multicanale, e nemmeno il dolby digital nei giochi, ci vuole il suonstorm NV.;)
è vero...infatti ho provato a collegare la scheda audio della scheda madre(asus p4c800deluxe) alla centralina tramite cavo coassiale e il 5.1 nn me lo becca nei giochi.....
A questi punti mi domando se veramente con una audigy avrei un miglioramento sensibile rispetto ad una live, dato che c'è la centralina che pensa a "tutto"....oppure la centralina lavorerebbe meglio accoppiata ad una scheda come la audigy???:confused: :muro:
secondo voi come si esprime meglio la Audigy1? cioè con quali casse? io con le p580 mi sembra davvero eccezionale: voi che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.