PDA

View Full Version : Acquisizione senza scheda aggiuntiva

pierangelo
13-01-2003, 17:52
Salve a tutti
mi scuso in anticipo per la domanda banali alle quali probabilmente sarà stata già data una risposta... ma vorrei evitare di trascorrere una giornata intera a spulciarmi i thred sull'argomento :muro:

è tecnicamente oltre che praticamente possibile acquisire digitalmente il video da una periferica DV attraverso le porte Firewire IEEE 1394 presenti di serie sulla scheda madre? (nel mio caso una GIGABYTE 7VAXP)

Qual'è il software migliore per un utente alle prime armi che garantisca comunque risultati buoni?

E per l'output? si può usare l'uscita s-video della scheda video? (Ati Radeon 9000)

Che software si dovrebbe usare per creare dei VCD o S-VCD compatibili con un lettore da tavolo?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

ciao! :)

markAMD
14-01-2003, 11:32
Originally posted by "pierangelo"

è tecnicamente oltre che praticamente possibile acquisire digitalmente il video da una periferica DV attraverso le porte Firewire IEEE 1394 presenti di serie sulla scheda madre? (nel mio caso una GIGABYTE 7VAXP)

certo. le periferiche DV hanno quel tipo di uscita.

Qual'è il software migliore per un utente alle prime armi che garantisca comunque risultati buoni?

ba'... difficile. Innanzitutto per farci cosa ? Montaggio video? In questo caso io ho sempre usato Premiere6 e mi ci trovo bene.

E per l'output? si può usare l'uscita s-video della scheda video? (Ati Radeon 9000)

si... penso proprio di si. Si tratta di configurarla a dovere.

Che software si dovrebbe usare per creare dei VCD o S-VCD compatibili con un lettore da tavolo?

Nero... semplice, immediato.

pierangelo
14-01-2003, 19:00
Grazie Mark! :)
Sto assemblando un sistema che dovrà essere usato anche per l'editing video di filmati amatoriali registrati con una videocamera digitale...
Io sono un po' a digiuno sull'argomento, ma mi chiedevo se fosse davvero necessaria la spesa di centinaia di euro per una scheda tipo la Pinnacle Studio Deluxe 8... :rolleyes:
in effetti a parte l'acquisizione da fonti analogiche penso che tutte le sue funzioni siano già disponibili nel sistema di base...

markAMD
14-01-2003, 22:03
no, infatti... non è necessario spendere cifre astronomiche.
io per esempio, che non disponevo di porta IEEE 1394 , ho semplicemente acquistato una scheda firewire (40€) e ho risolto.
certo... per filmati analogici non siamo attrezzati... ma per adesso non fa niente :)

bye