PDA

View Full Version : come faccio ad essere sicuro che sia un athlon?

gimarg
13-01-2003, 17:29
Ciao ragazzi,
fino a tre giorni fa ero il fortunato possessore di un duron 700, poi sono andato a casa di un mio amico che vende pc da relativamente poco tempo, e ho visto buttati in un angolo alcuni pezzi, erano due cpu, una mobo, una dimm. Il mio amico mi ha deto che a forza di fare tentativi uno dei pezzi aveva probabilmente danneggiato gli altri e che non voleva saperne più nulla. Ho dato un'occhiata alle cpu e attraverso lo strato di pasta siliconica ho letto un 750 ed un 1000...credendo che si trattasse di due duron(così mi aveva detto il mio amico) ho preso il 1000 (a mio rischio e pericolo - se ti brucia la mobo non voglio saperne nulla).
L'ho messo su ed il bios lo vede come athlon 1000, directx lo vede come athlon 1000....non riesco a lanciare wcpuid(va in crash- ho il sistema a pezzi).
Il bios e directX sono abbastanza affidabili? Posso stare certo che è un Athlon?
Le uniche cose che ricordo sono la diversa disposizione del core rispetto al mio duron, il diverso colore del core (viola, non verde) e la diversa disposizione dei ''ponticelli'' (L1 L2 ..etc).

Allora è un Athlon o no??? :confused: :confused:
Chi mi aiuta?

devis
13-01-2003, 17:39
CPU-Z che ti dice?

gimarg
13-01-2003, 17:47
credo di avere una qualche dll sputtanata...devo reistallare il sys ma per ora non posso.
la domanda è:
quanto è affidabile il bios?
e quanto DX6?

devis
13-01-2003, 17:51
LE DX prendono le info direttamente dal bios quindi punto e a capo

Comunque prova questa utility AMD

http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/cpuinfo.exe

checo
13-01-2003, 19:26
leggi cosa c'è scritto sul core.

oppure se è illeggibile confronta le dimensioni del core con il duron.