View Full Version : Quale modchip per xbox?
ENZOSUPER
13-01-2003, 17:11
Se per caso conoscete altri modchip vorrei conoscerli?
magari conoscere i loro dif.
Secondo voi tutti permettono la visione dei divx?
Annamaria
13-01-2003, 20:17
Originally posted by "ENZOSUPER"
Se per caso conoscete altri modchip vorrei conoscerli?
magari conoscere i loro dif.
Secondo voi tutti permettono la visione dei divx?
X-ecuter2, ma dovresti domandare a Rez visto che lo utilizza...
A proposito, Rez cosa ci dici di questa fantastica modifica é la migliore ed é meglio della Pc-bioXX?
Ciao. ;)
mai sentita la LPCmod????
:)
pregi: funzia con evox e si attacca con un filo. funzia tutto.
difetti: anche se un filo, la devi saldare.
boeder redeob
14-01-2003, 01:05
Anna ha ragione, xecuter 2 rulezzzzzzzzz :D :D
Annamaria
14-01-2003, 07:39
Originally posted by "boeder redeob"
Anna ha ragione, xecuter 2 rulezzzzzzzzz :D :D
;) Unico problema il prezzo e la reperibilita', considerato il fatto che l'unico sito dove l'ho vista a 74€, la vendono in versione Lite...
La migliore é la Pro permettendo piu' liberta' riguardo la dimensione dei bios. :)
whitereef
14-01-2003, 13:50
e la Titan-x come è ?????? :)
Anodaram
14-01-2003, 15:08
Originally posted by "ShaDe"
mai sentita la LPCmod????
:)
pregi: funzia con evox e si attacca con un filo. funzia tutto.
difetti: anche se un filo, la devi saldare.
mi associo
Al momento con questa mod puoi fare di tutto
BlackReef
14-01-2003, 16:49
Originally posted by "whitereef"
e la Titan-x come è ?????? :)
:confused: :confused: Qualcuno sa se è meglio di quelle sopracitate?? :confused: :confused: :muro:
Annamaria
14-01-2003, 18:00
Originally posted by "BlackReef"
:confused: :confused: Qualcuno sa se è meglio di quelle sopracitate?? :confused: :confused: :muro:
La migliore é la X-ecuter II...
Chiedi a Rez. :)
BlackReef
14-01-2003, 21:17
Originally posted by "Annamaria"
La migliore é la X-ecuter II...
Chiedi a Rez. :)
Ok grazie..... :)
la migliore fra tutte la excuter2 lite...... se proprio volete fare gli "sboroni" :D pigliatevi la PRO.... ma dato che con una piccola modifica si può aggiornare il bios della versione lite anche attraverso il pc....... :D:D
Annamaria
15-01-2003, 07:52
Originally posted by "Rez"
la migliore fra tutte la excuter2 lite...... se proprio volete fare gli "sboroni" :D pigliatevi la PRO.... ma dato che con una piccola modifica si può aggiornare il bios della versione lite anche attraverso il pc....... :D:D
Di quale piccola modifica parli Rez?
Ce la potresti spiegare?
A parte il link di cui parlo, dove si puo' trovare in Italia la Lite?
...A breve anche su negozio hard. ;)
Per caso sai dove invece si puo' trovare la Pro?
Ciao e grazie. :)
whitereef
15-01-2003, 13:37
e invece rez la x-ecuter come è? molto differente dalla 2??? quali sono le diversità fra queste due???? grazie in anticipo!! rez sei grande ;) :) ;)
Di quale piccola modifica parli Rez?
Ce la potresti spiegare?
A parte il link di cui parlo, dove si puo' trovare in Italia la Lite?
...A breve anche su negozio hard. ;)
Per caso sai dove invece si puo' trovare la Pro?
per la modifica ci stanno ancora lavorando am a quanto sembra non sarà complicata ;)
i stessi negozi che venderenno la litre venderanno acnhe la pro...
cmq la Pro cominciano a distribuirla dalla settimana prossima ;) stay tuned
la differenza principale tra X-ecuter e X-ecuter 2 sono prinxipalmente nel fattore di poter mettere 2 bios da 512..e nella stabilità del tutto...
whitereef
15-01-2003, 16:02
quindi se io voglio tenere solo un bios va benissimo anche la x-ecuter??giusto? tanto cosa bisogna fare con 2 bios??? l'imporante che lega tutti i giochi backup,divx e dvd????? grazie di nuovo ;)
ENZOSUPER
15-01-2003, 16:37
Scusate ma avete montato voi la modifica X-Ecuter?Siete tutti bravi saldatori?
xbmp invece è facile da installare?
quindi se io voglio tenere solo un bios va benissimo anche la x-ecuter??giusto? tanto cosa bisogna fare con 2 bios??? l'imporante che lega tutti i giochi backup,divx e dvd????? grazie di nuovo ;)
diciamo di si..anche se montando una delle ultime modifiche si ha maggiori possibilità di compatibilità con X-box live ;)
Annamaria
15-01-2003, 17:10
diciamo di si..anche se montando una delle ultime modifiche si ha maggiori possibilità di compatibilità con X-box live ;)
Rez, ho letto adesso l'articolo riguardante la modifca X-ecuter2 Lite e volevo chiederti se la tua XBOX é una versione 1.0 o 1.1; sono interessata a tale modifica e vorrei farmela installare senza fili, o quasi, come dice l'articolo.
Si puo' leggere su:
http://www.xb*x-scene.c*m/m*dchips/x-ecuter2_lite_headerpin_diagrams.html
Su questo sito: http://www.xb*x-scene.c*m/
parlano anche della nuova Pro, ma volevo capire, il mio inglese non é dei migliori, se il Pogo Pins addon che ti forniscono rende la modifica "instabile" come il Matrix.
Ciao a tutti. ;)
PS. Spero che i moderatori non mi puniscano per i link, anche perché per quello che potevo ho omesso qualcosa... ;)
Rez, ho letto adesso l'articolo riguardante la modifca X-ecuter2 Lite e volevo chiederti se la tua XBOX é una versione 1.0 o 1.1; sono interessata a tale modifica e vorrei farmela installare senza fili, o quasi, come dice l'articolo.
Si puo' leggere su:
http://www.xb*x-scene.c*m/m*dchips/x-ecuter2_lite_headerpin_diagrams.html
Su questo sito: http://www.xb*x-scene.c*m/
parlano anche della nuova Pro, ma volevo capire, il mio inglese non é dei migliori, se il Pogo Pins addon che ti forniscono rende la modifica "instabile" come il Matrix.
Ciao a tutti. ;)
PS. Spero che i moderatori non mi puniscano per i link, anche perché per quello che potevo ho omesso qualcosa... ;)
le mie sono ambedue versioni 1.0
il pogo pins è un pò + stabile del matrix ma non di molto....
Annamaria
15-01-2003, 17:49
le mie sono ambedue versioni 1.0
il pogo pins è un pò + stabile del matrix ma non di molto....
Le tue console, le hai modificate utilizzando il connettore con il sistema headerpin?
Credo che sia il migliore, anche se di elettronica non ne so' molto. ;)
Le tue console, le hai modificate utilizzando il connettore con il sistema headerpin?
Credo che sia il migliore, anche se di elettronica non ne so' molto. ;)
le ho fate in vari modi... anche se il pniheader è il + semplice.....
Annamaria
15-01-2003, 19:47
Grazie. ;)
whitereef
15-01-2003, 20:39
scusa se ti stresso ancora,pero' se metto l'excuter quindi niente x-box live???????non si puo' disabilitare il chip????grazie ;)
Annamaria
16-01-2003, 19:49
X tutti, a questo forum: http://www.consoleforum.it/showthread.php?s=f753dc65e5f7d65bfbd3eb72867dc519&threadid=6397
ho letto una cosa sconcertante e volevo iscrivermi per dirgliene quattro, anche cinque, :D ma ni sono resa conto che non ne vale la pena...
Rez chiarisci a me e tutti l'arcano, possibilmente i modo dettagliato...
PS. Perché non fai una mini-recensione sul modchip in tuo possesso? ;)
No no funge...solo ke ekko a dirla tutta x quello ke kosta kol kazzo ke lo compro...
X quello ke offre ce ne stanno 5 meglio di lei x prezzo...e serietà!!
La vedo tanto kome presa x il kulo.....
E poi il komportamento degli xecuter mi sta prorpio lì.....
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi piacerebbe sapere se li conosce di persona..... o se stà parlando a vanvera :D:D:D
whitereef
16-01-2003, 21:44
scusa se ti stresso ancora,pero' se metto l'excuter quindi niente x-box live???????non si puo' disabilitare il chip????grazie ;)?????????????????????????????? :cry:
?????????????????????????????? :cry:
se quando modifichi l'x.box non vai ad installare l'avolution X (alias modificare file all'intenro dell'hd) puoi mettere un interrutore in modo da abilitare disbilitare la modifica... ;)
boeder redeob
17-01-2003, 01:45
Oppure vai qui: http://www.xbox-scene.com/articles/xlive-safe1.php :D :D
Annamaria
17-01-2003, 07:34
se quando modifichi l'x.box non vai ad installare l'avolution X (alias modificare file all'intenro dell'hd) puoi mettere un interrutore in modo da abilitare disbilitare la modifica... ;)
E' vero Rez, internet é pieno di persone che parlano per sentito dire o per fare scena... :D
Per quanto concerne la mini recenzioncina della X-ecuter II?
Pure io finalmente ho una xbox! :D
E ovviamente mi sono documentato sulle possibile modifiche da fare, e come da voi detto, .'Xecuter 2 PRO mi sempra in assoluto il migliore e forse con qualche garanzia in + per il LIVE! :rolleyes:
Allora spero che presto arrivi una mini guida da Rez, e anche sia disponibile da qualche parte....
Proprio ieri il negoziante mi ha confessato che si "vocifera" che arriverà un CD di boot per Xbox, come la vecchia PS1, e quindi il mod chip diventa inulie................. :confused: , io ci spero veramente!
Speriamo che non sia una bufala! :pig:
Annamaria
18-01-2003, 07:50
Rez, come ti sembra questa:
CHIP DI MODIFICA PER XBOX - 1 FILO - BUS LPC
Nuovo chip di modifica per XBOX in grado di supportare tutte le nuove funzionalità richieste da un modchip di ultima generazione. La semplicità nell'installazione è confermata dalla necessità di effettuare una sola connessione, e l'efficienza dal fatto che si basa su sorgente Evox, universalmente riconosciuto come il più completo.
A differenza dei modchip "Homebrew" a 29 fili, LPCMOD richiede elementari conoscenze nella saldatura e non più di 10 minuti di lavoro per essere totalmente funzionante.
E' inoltre aggiornabile senza essere dissaldato e senza aprire la console, tramite il software EvolutionX, con le nuove release di bios che vengono puntualmente rilasciate.
A tutto questo si unisce un'economicità del prodotto ed una convenienza senza precedenti.
Cosa contiene il kit:
Nel kit LPCMOD sono compresi, oltre al presente manuale, il PCB con a bordo il chip di memoria Flash contenente il bios aggiornato e specifico per la versione di console posseduta, una strip line da saldare sul bus LPC della console e un cavetto Wirewrap autospellante per effettuare l'unico ponticello richiesto.
Il firmware unificato fa sì che lo stesso prodotto venga riconosciuto sia dalle versioni 1.0 di console che dalle nuove 1.1. Non è più necessario, quindi, specificare la versione di console posseduta.
Lo schema di montaggio, unico per entrambe le versioni di console, lo si trova alla pagina Supporto; il manuale ed ulteriori dettagli lo si può scaricare da qui.
Caratteristiche tecniche
Tipo di memoria Memoria Flash 2Mbit
Numero di fili 1 solo
Compatibile con tutte le versioni Sì, sia 1.0 che 1.1
Connessioni su bus LPC Sì
Aggiornabile tramite software Evolution X Sì
Firmware installato X-Ecuter II 4974 Final
Tempo richiesto per l'installazione meno di 10 minuti
€ 28,5 I.V.A. Esclusa
Riguardo alla flash installata, il mio dubbio é questo: 2Mbit la rendono la modifica con la piu' grande capacita' oggi possibile visto che Pcbioxx ed X-Ecuter II ne hanno 1Mbit, o faccio confusione?
Ciao e buon fine settimana. ;)
si... fai un pò di confusione Pc-BioXX e X-ecuter 2 ne hanno 8 Mbit alias 1 MegaByte ...
:D
(p.s. 2Mbit sono 256 Kbyte)
Cmq devo aggiornare la signature... l'x2 lite è arrivato :sofico:
Annamaria
18-01-2003, 17:22
Originally posted by "orix"
si... fai un pò di confusione Pc-BioXX e X-ecuter 2 ne hanno 8 Mbit alias 1 MegaByte ...
:D
(p.s. 2Mbit sono 256 Kbyte)
Cmq devo aggiornare la signature... l'x2 lite è arrivato :sofico:
Grazie del chiarimento. ;)
scusate.....
ma m potete elencare i pro e contro delle modifiche xbox?????
non mi ricordo dove lessi pure che si poteva inserire del software
d che tipo????????
tramite scheda di rete?????
qualche sito italiano che ne parla???????
rispondetemi anche in privato
GRAZIE
amd-novello
22-01-2003, 00:44
RRRRRRREz o chi per lui
mi dica se Open Xbox - PC-BioXX è buono costa poco
lo mettooooooooooo?
ragazzi vi do il trucco perchè vi funzioni il live??
non installate l'evolution x su hd e nessun gioco, xbox live controlla se ci sono file xbe diversi dall'originale e in più rispetto a quelli che microsoft mette!!
Ve lo dice uno che xbox nell'arco della sua giornata ne vede (p.s. collaboro con modchip.it).
Non dipende va benissimo qualsiasi modifica e vi consiglio lpcmode con il bios dell'Xecuter II lite!!
amd-novello
30-01-2003, 23:27
lpcmode che è?
è una flash da 256 kb che è semplicissima da montare e si riprogramma tramite xbox
E' vero che con l'adattatore pogo pin non occorre + saldare il chip Xecuter 2 Pro??
;)
amd-novello
31-01-2003, 19:57
Originally posted by "^Fobos^"
è una flash da 256 kb che è semplicissima da montare e si riprogramma tramite xbox
mi dai un sito che la mostra? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.